L’acquario marino da 5000 litri del museo di scienze naturali a Bolzano e le meduse

Qui inseriremo i link agli acquari marini presentati sul Magazine per commentarli assieme
Rispondi
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27128
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

L’acquario marino da 5000 litri del museo di scienze naturali a Bolzano e le meduse

Messaggio da Danireef » 31/01/2023, 21:30

Immagine

Abbiamo recentemente visitato il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano, dove abbiamo visto un incredibile acquario marino di barriera da 5000 litri, con anemoni, tanti pesci, ma anche SPS e Tridacne giganti, oltre ad un secondo acquario con meduse.

Non capita tutti i giorni di poter visitare un acquario marino posto in un museo pubblico, da ben 5000 litri, accompagnati dallo stesso curatore. Curatore che è una vecchia conoscenza delle nostra pagine, avendo scritto in passato più di un articolo e che è un amico da tanti anni a questa parte, parliamo di Massimo Morpurgo.

Come sapete siamo stati recentemente dalle parti di Bolzano, dove abbiamo anche incontrato Alexander Silvioni con il suo spettacolare acquario da 1.500 litri, e di cui abbiamo fatto un articolo con tante foto ed un video molto completo. Il giorno seguente ci siamo ritrovati al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige in via dei Bottai n. 1 a Bolzano assieme a Riccardo Baldo di Atollo Uno Service e, appunto, a Massimo Morpurgo per vedere questo meraviglioso acquario. Non siamo nuovi ad esperienze del genere avendo anche visitato in passato l’acquario tematico del Mesoala presso lo Zoo di Zurigo.

Continua a leggere: L’acquario marino da 5000 litri del museo di scienze naturali a Bolzano e le meduse

Oppure guarda il documentario su YouTube: https://youtu.be/kg4Qjg5qCss

Rispondi

Torna a “Acquari Marini da guardare direttamente dal Magazine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti