Ciao a tutti!
Allora volevo chiedere alcune informazioni ed evitare scompensi o peggio in vasca.
Vi spiego, allora io avevo delle rocce vive in esubero da un unione di vasche circa 7-8 mesi fa e non avendo più spazio in sump ho dovuto metterle da parte. Le ho tenute un paio di settimane al sole quest'estate e poi messe in una scatola e messe da parte.
Ora siccome man mano ho aggiunto rocce in vasca prese dalla sump e quindi ho fatto spazio, secondo voi se aggiungo qualche roccia di quelle morte in sump mi porta squilibrio in vasca? Ci vorranno mesi a tornare vive? Prima di metterle in sump nel caso come andrebbero sterilizzate meglio?
Aggiungere rocce morte
Re: Aggiungere rocce morte
Si usale tranquillamente, all'inizio potrebbero causarti qualche scompenso e farti partire una nuova maturazione, ma alla lunga faranno solo bene.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia
Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Con nuova maturazione cosa intendi? Alghe in vasca e valori sballati?
Quello che succede in maturazione... diatomee, alghe, dinoflagellati da maturazione, etc che poi andranno via
C'è rischio per i coralli Lps/sps che ho in vasca?
In genere no