Quali rocce scegliere

Rispondi
Marco76
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/01/2023, 11:56

Quali rocce scegliere

Messaggio da Marco76 » 30/01/2023, 9:17

Ciao, sono indeciso su quali rocce scegliere per il mio nuovo progetto, le mie preferenze in ordine di preferenza sono:
1 scelta marcorocks
2 scelta real reef rocks
3 scelta aquaroche
Quale mi consigliate e motivazioni?

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Quali rocce scegliere

Messaggio da Danireef » 30/01/2023, 15:59

Io conosco le Marco Rocks e le AquaRoche, per me sono ottime entrambe, non conosco le Real Reef Rocks, per cui su quelle non mi esprimo.

Avatar utente
Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1865
Iscritto il: 30/09/2015, 13:20
Contatta:

Re: Quali rocce scegliere

Messaggio da Simuz » 30/01/2023, 16:41

Marco76 ha scritto:
30/01/2023, 9:17
Ciao, sono indeciso su quali rocce scegliere per il mio nuovo progetto, le mie preferenze in ordine di preferenza sono:
1 scelta marcorocks
2 scelta real reef rocks
3 scelta aquaroche
Quale mi consigliate e motivazioni?
Io sono partito con 60% real reef rocks (simili a quelle di questa foto https://nanoreeftanks.com/wp-content/up ... uarium.jpg) e 40% carib sea life rock.

Le real reef rocks mi hanno dato una brutta prima impressione: Mancanza di microporosità (in confronto le carib sea sembrano una marmitta catalitica) colorazione rossa che quando si rompono fa vedere un bianco tipo gesso... La forma dipende invece da quali scegli. In acquario però il colore non è poi brutto, sotto le luci del marino, anzi forse più bello delle carib sea, ma in parte viene via e le rocce mostrano il loro bianco (speriamo le alghe coralline arrivino presto :lol: ).

A livello di nutrienti il mio acquario è fin troppo pulito e stento a far alzare nitrati e fosfati, quindi così male non vanno, a meno che il 40% delle carib sea non faccia tutto il lavoro :lol:

Ho recentemente fatto un test triton e sembra che le due rocce non rilascino materiali nocivi (ho un po' di Alluminio, ma potrebbe essere della zeolite e del Bario, ma zero metalli pesanti e silicati nella norma).

Spero questo ti possa aiutare.

Io ho preferito diversificare e prenderne due diverse, comunque vedi tu!

Marco76
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/01/2023, 11:56

Re: Quali rocce scegliere

Messaggio da Marco76 » 30/01/2023, 19:15

..per quanto riguarda le marcorocks non ho ben capito la differenza tra le foundation rocks e le reefsever , qualcuno può spiegarmi? Le shelf ok sono quelle piatte mentre le altre 2 dovrebbero essere:
Foundation piatte sulla base da mettere come primo appoggio sul vetro e reefsever le classiche ma leggo sui siti e me le indicano tutte e 2 piatte sul fondo???

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti