Orphek - where are you?

AndreaN
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 197
Iscritto il: 09/12/2020, 11:32

Orphek - where are you?

Messaggio da AndreaN » 13/09/2021, 13:28

Ciao Danilo,
Chiedo direttamente a te visto che spesso fai reviews sui prodotti Orphek.
Da mesi cerco di contattarli invano. Via Facebook hanno il bot che ti invita a compilare il modulo richiesta sul sito. Sul sito ho scritto 2-3 volte ma non ricevo mai risposta.
Se l'assistenza è questa sinceramente mi vengono delle perplessità a comprare i loro prodotti...
Sai dirmi qualcosa di più?
Grazie

LUCASANTU
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 521
Iscritto il: 21/01/2021, 12:30

Re: Orphek - where are you?

Messaggio da LUCASANTU » 15/09/2021, 10:48

provo a risponderti io , non so se sia così ma probabilmente lo è ...


da quando in italia c'è l'importatore ufficiale non rispondono più a nessuno direttamente...

se hai bisogno manda richiesta a info@agpsrl.eu
ti indirizzano loro ad un punto vendita più vicino a te.

oppure come ho fatto io pochi giorni fa , compri all estero , dato che hanno alzato un sacco il listino prezzi in italia ..
in europa si trova ancora qualcosa pagandolo meno.

a maggio tieni presente che ho preso sul sito ufficiale 2 atlantik compact v4 gen 2 , pagate con dogana e tutto circa 620€ l una , con gateway regalato .

ora c'è la versione icon che costa + di 900€ , se hai le vecchie e ne vuoi aggiungere una sei obbligato ad agggiornarle spendendo più di 300€ ogni atlantik.
le vecchie non si trovano più se non in qualche negozio online ( non in italia )

è vero che è un bel prodotto ma hanno un po' esagerato per i miei gusti ...
per lo meno avere la possibilità di prendere anche la vecchia versione .
Ero diretto per aggiungere la terza plafoniera spendendo 650€ e mi son trovato a doverne spendere più di 900 per prendere la nuova versione più altri 600€ per aggiornare le altre 2...

quindi da 650€ che potenzialmente dovevo spendere sono arrivato a 1500...

ho optato per 2 barre or3 prese online a 170€ spedite...
Immagine

Davide
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2017, 15:01

Re: Orphek - where are you?

Messaggio da Davide » 16/09/2021, 11:35

Ciao confermo, ci sono rimasto male anch'io mi " sembra " che da quando ci sia l'importatore ufficiale Italia i prezzi siano aumentati. Dove hai comprato all'estero ?? Così ci do un occhio anch'io volevo prendere le barre la plafo costa troppissimo per le mie finanze

AndreaN
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 197
Iscritto il: 09/12/2020, 11:32

Re: Orphek - where are you?

Messaggio da AndreaN » 16/09/2021, 15:18

Grazie intanto per le risposte, sembra un problema comune. Devo dire che sì a brevissimo ora anche in Italia la si vedrà tramite il nuovo importatore ufficiale linkato da @LUCASANTU
Personalmente i prezzi mi sembrano sostanzialmente quelli (170 a barra per la versione 60). La atlantik icon è fuori discussione, il prezzo è altissimo per le mie tasche.
Il punto però è un altro, se io chiedo di comprarle ci sta che mi rimandino o mi contattino venditori Italiani, però giustamente loro le rivendono e non possono sapere tutto. Se hai domande sul prodotto (tipo quale mounting prendere per la soluzione ibrida con plafoniere di altri marchi) loro non hanno assistenza, proprio 0. Però sul sito fanno un marketing allucinante con tanto di esempi di soluzioni ibride...

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27053
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Orphek - where are you?

Messaggio da Danireef » 16/09/2021, 19:39

Si, ora dovrebbe risponderti direttamente l'importatore. C'è da dire che i prezzi alla fine sono quelli di prima, solo con tasse esposte.

La vecchia atlantik V4 costava di listino 899 dollari, invece dei 1099 che era il prezzo di listino praticato in tutto il mondo dove è presente un distributore.
Quindi 899*1,22(iva)*1,1(dazi) fa 1206 dollari... se considerate che ora in Italia ci sono due anni di garanzia erogati direttamente in Italia, che le potete vedere provare e nei negozi il prezzo mi sembra più o meno quello

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27053
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Orphek - where are you?

Messaggio da Danireef » 16/09/2021, 19:40

Ovviamente 899+tasse, in America si paga 1099, che sempre x1,22 e x1,1 sono ben 1.474 dollari americani... in Italia si applicavano prezzi più bassi per il disagio del non avere il distributore

Davide
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2017, 15:01

Re: Orphek - where are you?

Messaggio da Davide » 18/09/2021, 7:29

Quindi riepilogando, come faccio a sapere se qualche negozio di Bologna o zone limitrofe avrà questo marchio? Inoltre come dice Andrea anch'io prima di spendere cifre alte....molto alte ho bisogno di capire che dall'altra parte c'è chi ne sa. Mesi fà contattati per mail l'unico che le importava in Italia e mi fece un ottima impressione come risposte poi non se ne fece nulla perchè il " lavoro fatto bene " per la mia vasca era al momento veramente troppo economicamente impegnativo. E poi adesso con gli aumenti dell'energia elettrica, se ho ben capito una V4 anche della precedente generazione consuma dai 200 a 250w, da me sarebbero 500w .....divorzio assicurato.. :lol:

AndreaN
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 197
Iscritto il: 09/12/2020, 11:32

Re: Orphek - where are you?

Messaggio da AndreaN » 18/09/2021, 8:07

Secondo me a Bologna non avrai alcun problema a trovare un negozio che te la vende. Puoi chiedere ad AGP per rivenditori della tua zona. Ovvio tu lo compri, poi se hai dubbi/domande non è detto che conoscano quel prodotto. Anche nei forum Americani, dove Orphek gira da un bel pò, sentivo che l'assistenza non è certo il loro punto forte...

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Orphek - where are you?

Messaggio da Blackshark » 18/09/2021, 9:32

In realtà alcuni mesi fa ho avuto problemi con alcuni led uv sulla Atlantik v4, Ho mandato mail direttamente a orphek, mi hanno chiesto di fare alcune verifiche e fare foto dettagliate e , chiaramente pagando perché ero fuori garanzia, mi hanno spedito in ricambio la piastra completa con tutti i LED nuovi.
In sostanza la plafoniera è diventata pari al nuovo.
Quindi il servizio di assistenza con me ha funzionato bene.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27053
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Orphek - where are you?

Messaggio da Danireef » 18/09/2021, 12:47

Davide ha scritto:
18/09/2021, 7:29
Quindi riepilogando, come faccio a sapere se qualche negozio di Bologna o zone limitrofe avrà questo marchio? Inoltre come dice Andrea anch'io prima di spendere cifre alte....molto alte ho bisogno di capire che dall'altra parte c'è chi ne sa. Mesi fà contattati per mail l'unico che le importava in Italia e mi fece un ottima impressione come risposte poi non se ne fece nulla perchè il " lavoro fatto bene " per la mia vasca era al momento veramente troppo economicamente impegnativo. E poi adesso con gli aumenti dell'energia elettrica, se ho ben capito una V4 anche della precedente generazione consuma dai 200 a 250w, da me sarebbero 500w .....divorzio assicurato.. :lol:
Dovrebbero arrivare il prossimo mese a quanto ne so... solo io ne ho già due in casa per fare i test. A bologna secondo me non avrai problemi a trovarle visto che AGP è di Bologna.

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti