Vista la tua esperienza e professionalità ti chiedo se per favore puoi verificare la bontà dei miei calcoli
Il progetto è alle radici devo aspettare di trasferirmi....ma appena fatto partirà e voglio essere pronto!
Non è la mia esperienza ed ho letto molto, solo che la mia prima esperienza è nata con l assistenza di un negoziante poco competente e perciò è stata (e tutt ora lo è) un percorso in salita.
Mi spiego:
Nanoreef 100l senza sump
Skimmer tunnel 9004
Movimento 1 nero 3 e una jebao sw 4 alternate ogni 6 ore tutte e 2 modalità random
Illuminazione hydra 32hd settata al 100%
20kg ca di roccia viva
Dopo miliardi di problemi l acquario gira benino, ospita 2 ocellaris 3 cromis e un tormentosus che mi ha aiutato a debellare con successo un invasione di aiptasia.
Coralli:
Una milka
Una digitata
Una foliosa
Una caulastrea
Un anacropora forbesi
Al momento integro con buffer ma sto cercando una dosometrica e a breve vorrei iniziare con un balling basilare per integrare gli elementi della triade.
Detto questo...mi sento ancora un neofita...ma sono pronto a gettarmi in un progetto più ambizioso dove vorrei arrivare ad allevare acropore!
Il progetto sarà parallelo alla vaschetta attuale alla quale mi sono molto affezionato e non voglio assolutamente smontare ( anzi la voglio portare avanti così come sto facendo a mo' di sfida ✌).
La nuova vasca sarà con sump (ancora da progettare) e tecnica nuova per la quale chiederò aiuto a voi sul forum...
Intanto mi sono fatto due calcoli e volevo chiedere il tuo parere per misure e calcoli...
Grazie mille
Ciao
Mirko