livello sump
livello sump
Ciao Danilo sono sempre qui a chiederti un informazione.
Innanzitutto ancora grazie perché ho risolto con la salinità.
ho una perplessità.
Avendo io un sump senza setti in pratica, il mio schiumatoio lavora male? conviene porre rimedio con paratie?
grazie a chiunque voglia aiutarmi.
in maturazione da un 7 settimane 330 litri.
Innanzitutto ancora grazie perché ho risolto con la salinità.
ho una perplessità.
Avendo io un sump senza setti in pratica, il mio schiumatoio lavora male? conviene porre rimedio con paratie?
grazie a chiunque voglia aiutarmi.
in maturazione da un 7 settimane 330 litri.
Re: livello sump
Se hai un monopompa, dargli un livello fisso con una paratia, di sicuro ti aiuta nella stabilita' di regolazione e schiumazione.
Almeno, questo e' quello che ho capito io...
Almeno, questo e' quello che ho capito io...
La risposta è ni.
Uno schiumatoio, come dice correttamente @Delsi lavora meglio a livello costante, anche se fosse un doppia pompa, perché la spinta al suo interno dipende dal livello dell'acqua.
Se hai un osmocontroller molto preciso, che scatta ad 1 mm di differenza circa, allora puoi andare anche senza paratia, se invece hai un osmocontroller come l'hydor devi per forza metterci una paratia. Perché il livello in sump cambia molto e di conseguenza la resa dello schiumatoio.
Uno schiumatoio, come dice correttamente @Delsi lavora meglio a livello costante, anche se fosse un doppia pompa, perché la spinta al suo interno dipende dal livello dell'acqua.
Se hai un osmocontroller molto preciso, che scatta ad 1 mm di differenza circa, allora puoi andare anche senza paratia, se invece hai un osmocontroller come l'hydor devi per forza metterci una paratia. Perché il livello in sump cambia molto e di conseguenza la resa dello schiumatoio.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
ok grazie ragazzi.
Danilo, a tuo parere che marca devo scegliere?
così sto tranquillo e il mio lo tengo come scorta.
Danilo, a tuo parere che marca devo scegliere?
così sto tranquillo e il mio lo tengo come scorta.
Di cosa?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
gli ATO-Micro mi pare vadano molto bene

- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Confermo, io ho smart Ato micro super preciso e di dimensioni davvero ridotte 
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens