Ciao Danilo,
Ho letto con piacere il tuo articolo sui copepodi, molto informativo.
Vorrei provare ad allevare dei copepodi Tisbe in un reattore per zooplankton, i mandarini ne van ghiotti.
Hai idea dove si possano reperire?
Sui vari siti che vendono mangime vivo trovo solo "copepodi", senza dicitura specifica.
Grazie mille
Copepodi Tisbe
Re: Copepodi Tisbe
Ciao Muffin e benvenuto fra noi, ci piacerebbe che ti presentassi nell'apposita sezione.
Presumibilmente l'articolo che citi non è il mio ma credo di @Davide_m che appena online sono sicuro ti indicherà il modo migliore di trovare quello che cerchi.
Presumibilmente l'articolo che citi non è il mio ma credo di @Davide_m che appena online sono sicuro ti indicherà il modo migliore di trovare quello che cerchi.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao, che siano Tisbe, poco importa, l'importante è che siano quelli da "substrato" e non da "colonna d'acqua".
Tisbe e/o Tigriopus sono molto simili (solo un produttore le "certifica" per specie, ma in italia non ci sono (e non sono mai riuscito ad averli).
Solitamente li si alleva, giusto per non svenarsi con le "bustine"
Tisbe e/o Tigriopus sono molto simili (solo un produttore le "certifica" per specie, ma in italia non ci sono (e non sono mai riuscito ad averli).
Solitamente li si alleva, giusto per non svenarsi con le "bustine"
Grazie mille della risposta ad entrambi!
Quindi Davide, basta non comprare rotiferi (i rotiferi son quelli da colonna d'acqua no?), e comprare invece bustine di copepodi per iniziare una coltura?
Mi sai dire qualche negozio online che li ha spesso in stock?
Sui negozi online che conosco finiscono spesso rapidamente!
Grazie
Quindi Davide, basta non comprare rotiferi (i rotiferi son quelli da colonna d'acqua no?), e comprare invece bustine di copepodi per iniziare una coltura?
Mi sai dire qualche negozio online che li ha spesso in stock?
Sui negozi online che conosco finiscono spesso rapidamente!
Grazie
Ciao,
NO, i rotiferi sono un altro animale, che non è parente con i copepodi.
I copepodi possono essere essenzialemente di due tipi
Fondo -> utili ai nostri casi, "semplici" da allevare.
Colonna acqua -> di maggior pregio, ma a noi inutili (salvo riproduzioni) e molto più difficili nell'allevamento.
Richiedili al tuo negoziante, i tempi dei negozi on-line (salvo che abbiano allevamento "personale") non sono adatti a questo genere di "prodotto".