Nuovo skimmer rossmont sx 1000/2000
Nuovo skimmer rossmont sx 1000/2000
Buongiorno a tutti,
È da parecchio che non ci sentiamo...
Apro questa discussione poiché non ho trovato la recensione completa di questo nuovo skimmer della rossmont, e onestamente a me ispira veramente tanto... sono già un loro cliente (pompe) e questa azienda ormai continua a confermarsi molto molto valida, quindi mi aspetto uno skimmer che non abbia nulla da invidiare a marche leader...
Dato che se non sbaglio hanno aperto i preordini, che ci puoi dire Danilo?
Più che altro sei riuscito a rilevare tutti i dati non dichiarati?
Una buona domenica a tutti
W Danireef
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È da parecchio che non ci sentiamo...
Apro questa discussione poiché non ho trovato la recensione completa di questo nuovo skimmer della rossmont, e onestamente a me ispira veramente tanto... sono già un loro cliente (pompe) e questa azienda ormai continua a confermarsi molto molto valida, quindi mi aspetto uno skimmer che non abbia nulla da invidiare a marche leader...
Dato che se non sbaglio hanno aperto i preordini, che ci puoi dire Danilo?
Più che altro sei riuscito a rilevare tutti i dati non dichiarati?
Una buona domenica a tutti
W Danireef
Re: Nuovo skimmer rossmont sx 1000/2000
Questa recensione non va bene?
https://www.danireef.com/2019/12/02/lo- ... -in-prova/
https://www.danireef.com/2019/12/02/lo- ... -in-prova/
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Non è finita, giustamente prende tempo per effettuare tutti i test e trarre le considerazioni finali
Visto ora....
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Ottimo schiumatoio direi, penso di rilasciare la recensione entro il mese di febbraio... purtroppo ci sono tante cose in fila...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Perfetto, allora attendo con ansia!
Rende bene anche senza mover oppure è essenziale controllarlo elettronicamente?
Rende bene anche senza mover oppure è essenziale controllarlo elettronicamente?
*waver
Dici che va bene per me ? Il 1000 o 2000 ?
Anche io ho questo dubbio, vasca 530lt lordi + sump, ultimamente fosfati alti (il mio skimmer lavora male) allevo solo soft ed lps, non so se mettere il 1000 o il 2000
Nel tuo caso il 1000 credo sia piccolo o veramente risicato. Da quel che ho potuto vedere, i produttori tendono a "sovrastimare" le portate (è così in quasi ogni settore), rossmont lo da fino a 600 litri con media densità di popolazione, te saresti a 530 + sump
Comunque sarebbe interessante capire come funziona l'integrazione di tutto ecosistema rossmont tramite il waver...