Alghe strane in acquario

Rispondi
Raenyra
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/08/2019, 1:48

Alghe strane in acquario

Messaggio da Raenyra » 17/08/2019, 2:41

Ciao a tutti,
a maturazione completa, nel mio acquario marino da 140litri + sump decisi di inserire una velatura di sabbia, la quale sviluppò rapidamente un elevato carico organico all’interno del sistema con conseguente comparsa di diatomee. Scoperto il motivo la eliminai subito e decisi di non inserire più sabbia. In compenso, nel mentre che le diatomee scomparivano, sono comparse altre alghe presumibilmente dorate che stanno infestando man mano la vasca principale( ed il refugium in sump attaccando la chaetomorpha e la gracilaria),in concomitanza ad altre, le quali potrebbero essere un accenno di dinoflagellati. Non essendo sicuro se effettivamente sono queste e neanche come potermi muovere per eliminarle poiché è il mio primo acquario e non sono esperto, vi allego le foto (sperando che siano il più possibile chiare) di queste alghe.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e per il vostro tempo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3904
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: Alghe strane in acquario

Messaggio da Davide_m » 18/08/2019, 14:57

Raenyra ha scritto:
17/08/2019, 2:41
Ciao a tutti,