controllo flussi d'acqua a distanza

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27053
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: controllo flussi d'acqua a distanza

Messaggio da Danireef » 17/12/2018, 21:51

Io misuro i test una volta ogni 4 mesi per mancanza di tempo... avere qualcuno che lo faccia per me aiuterebbe molto...

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: controllo flussi d'acqua a distanza

Messaggio da Blackshark » 18/12/2018, 15:11

Manlio71 ha scritto:Per quello c’è l’agenda ed i memo, io però uso da anni una app che si chiama aquarimate ed è veramente notevole.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...mi ero dimenticato di ringraziarti,
ho scaricato l'app Aquarimate a 9.99€ per android ,davvero notevole tra l'altro con un archivio e schede animali molto completa.
Grazie Manlio

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Manlio71
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1277
Iscritto il: 22/10/2017, 15:36
Località: Roma

Re: controllo flussi d'acqua a distanza

Messaggio da Manlio71 » 18/12/2018, 20:01

Blackshark ha scritto:
Manlio71 ha scritto:Per quello c’è l’agenda ed i memo, io però uso da anni una app che si chiama aquarimate ed è veramente notevole.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...mi ero dimenticato di ringraziarti,
ho scaricato l'app Aquarimate a 9.99€ per android ,davvero notevole tra l'altro con un archivio e schede animali molto completa.
Grazie Manlio

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Figurati! Sono contento l’abbia apprezzata.

Si si fatta veramente bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Manlio71
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1277
Iscritto il: 22/10/2017, 15:36
Località: Roma

Re: controllo flussi d'acqua a distanza

Messaggio da Manlio71 » 18/12/2018, 20:01

Danireef ha scritto:Io misuro i test una volta ogni 4 mesi per mancanza di tempo... avere qualcuno che lo faccia per me aiuterebbe molto...
Esatto!!!! Ah ah ah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Manlio71
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1277
Iscritto il: 22/10/2017, 15:36
Località: Roma

Re: controllo flussi d'acqua a distanza

Messaggio da Manlio71 » 18/12/2018, 20:17

lucaravasio ha scritto:
17/12/2018, 20:49
Più che al budget...la vedo più come una pacchianata.....ci sono acquari stupendi senza questo strumento....io monto le bluray ho pompe rossmont con waver...doppia sonda(Come sicurezza)Per il riscaldatore....la tecnica l'abbiamo tutti...ma certe vose le reputo inutili..avere un computer che mi dice ad esempio che valore di kh ho in vasca non é la stessa cosa che fare a mano i test....ma quello che voglio dire avendo 3 vasche e facendo i cambi e la pulizia 1 settimana un acquario la settimana dopo l' altro e così via....Non mi pesa per niente "sbattermi" se così si può dire....per me è rilassante e gratificante stare dietro alle mie vasche....non è questione di soldi ma da come uno sceglie di viversi,godersi e interagire con la propria vasca.... senza offesa per nessuno

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Lucaravasio,
però perdonami ma continuo a non comprendere i termini di paragone che rappresenti. Sul "pacchiano" sorvolo perché non comprendo proprio l'applicabilità letteraria del termine in questo contesto.
Per il resto, nessuna tecnica ti si sostituisce per tutte quelle attività di cura dell'acquario quali, ad esempio, pulizia, cambi d'acqua, test, alimentazione, trattamenti, cure etc etc etc.

Quando parliamo di "tecnica" parliamo di strumentazioni atte a gestire al meglio la vasca.

Nella fattispecie, parlando del sistema computerizzato, l'agevolazione sta in tutta una serie di attività che possono essere programmate e che, altrimenti, saresti costretto a fare in prima persona. Ti riporto un poco di esempi :

Accensioni e spegnimenti di apparecchiature anche in funzione di altre attività
Rabocco automatico
Allarmi (allagamento, blocco pompe, etc.)
Sonde di monitoraggio (redox, PH, temperatura, Conducibilità)
Accesso da remoto

Alla fine, se vai ad analizzare, tutte le suddette attività le farai sicuramente con sistemi di gestione individuali (ad esempio le luci le programmi col "sistema di gestione" Blu-ray) che, messi insieme, danno luogo ad un controllo globale della vasca.

I test, nella fattispecie, li fai e li continuerai a fare, anche perché, parere personale, è sempre meglio fare misurazioni differenti dello stesso valore per avere dati attendibili.

Tra l'altro si è perso di vista che questa discussione aveva per oggetto "controllo flussi d'acqua a distanza"....farlo coi piccioni viaggiatori la vedo dura!

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: controllo flussi d'acqua a distanza

Messaggio da lucaravasio » 18/12/2018, 20:31

Capisco tutto di ciò che dici.....per me....sempre mio parere personale non ho bisogno e non mi interessa avere un computer che mi misuri redox,ph etc...io voglio fare tutto manualmente senza l' aiuto di questo strumento....se tu ti trovi bene ...Buon per te ne sono contento.....col passare degli anni ormai capisco quando la mia vasca a qualche cosa che non và.... senza un computer che mi dica in tempo reale come la mia vasca sta ' andando.....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27053
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: controllo flussi d'acqua a distanza

Messaggio da Danireef » 18/12/2018, 20:42

Bah... non capisco allora perché usi dei timer... potresti farlo a mano... e perché usi il dimmer per le luci... basta accendere e spegnere a mano

sonny69
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 140
Iscritto il: 02/08/2015, 9:00

Re: controllo flussi d'acqua a distanza

Messaggio da sonny69 » 18/12/2018, 21:06

Scusate
Ma alla fine della discussione come posso essere allertato se la pompa di risalita si blocca.
Grazie

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: controllo flussi d'acqua a distanza

Messaggio da lucaravasio » 18/12/2018, 21:16

Danireef ha scritto:Bah... non capisco allora perché usi dei timer... potresti farlo a mano... e perché usi il dimmer per le luci... basta accendere e spegnere a mano
Ma discorso è.....ho solo detto che si può anche fare a meno di questo strumento....se a voi piace ....liberi di usarlo

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: controllo flussi d'acqua a distanza

Messaggio da lucaravasio » 18/12/2018, 21:18

sonny69 ha scritto:Scusate
Ma alla fine della discussione come posso essere allertato se la pompa di risalita si blocca.
Grazie
Tienila sempre pulita.....e non ti si blocca

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti