Wild 2018 Firenze Mega bufala

Rispondi
Drago 70
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/10/2017, 21:03
Località: Grosseto

Wild 2018 Firenze Mega bufala

Messaggio da Drago 70 » 24/11/2018, 21:39

Torno stasera da Calenzano dopo aver visitato il Wild 2018 Firenze. Dato che sul sito Danilo hai scritto che non potevi visitarlo e che qualcuno di noi andava poteva fare un resoconto, sono appunto a fartelo.

A parte 8 euro per vedere lo scempio di pesci e piante tenuti male in poche vasche veramente imbarazzanti, ad esclusione di Shrimp & Plant che è secondo me degno di nota molto positiva con piante molto belle e curate e caridine vivaci in acque limpide. Ho visto almeno 50 oranda boccheggianti in una vaschina senza ossigenatore con un acqua lattiginosa roba da matti. Per quanto concerne il marino lasciamo perdere. L'unico stand con marino presente almeno oggi aveva due taleari sistemati appositamente con luci ultra blu sia su lps che su molli e anche sps senza nessun sistema di di movimento acqua. Le luci blu quando ti faro' vedere cosa mi hanno venduto capisci perchè ci sono.


Immagine

Immagine

Drago 70
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/10/2017, 21:03
Località: Grosseto

Re: Wild 2018 Firenze Mega bufala

Messaggio da Drago 70 » 24/11/2018, 21:40

La pocillopora strtatirata per evidente mancanza di luce che ho comprato per 15 euro piu' per farti vedere chi espone che altro. e la Montipora che magari non mangia da natale del 2015 da quanto è chiara che ho preso per 20 euro.

Drago 70
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/10/2017, 21:03
Località: Grosseto

Re: Wild 2018 Firenze Mega bufala

Messaggio da Drago 70 » 24/11/2018, 21:47

Chiaramente tento un recupero dando luce e cibo tanto lo do agli altri se recuperano bene se no vanno nel secchio.
Partire da Rimini per venire a vedere questa spece di mercatino delle pulci non lo pensare nemmeno. Gia è scocciato a me fare 150 km per vedere il nulla. Tre serpenti, due Lucertole, pesci sofferenti (meno male molto pochi) i coralli non ci sono, perchè le foto che ti ho postato dimostrano che ho comprato due quasi cadaveri non due coralli appena usciti dal taleario di un professionista, piuttosto usciti dal taleario di un truffaldino. Io non parlo per me sapevo cosa acquistavo, magari qualcunaltro è convinto di fare un affare ahahhhaha

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Wild 2018 Firenze Mega bufala

Messaggio da Danireef » 26/11/2018, 17:14

Dispiace vedere queste cose

Drago 70
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/10/2017, 21:03
Località: Grosseto

Re: Wild 2018 Firenze Mega bufala

Messaggio da Drago 70 » 26/11/2018, 21:47

Dispiace eccome, piu' che altro fa male al nostro hobby e anche a chi vende. Molte volte chi si avvicina all'acquariofilia lo fa pechè pensa che l'acquario sia un bel complemeto d'arredo. In effetti fa anche arredamento ma non è un soprammobile come credono la maggior parte delle persone. Se chi si avvicina riceve un approccio fatto di fregature pazzesche e delusioni continue, metterà la propria vasca in cantina o in vendita e magari un appassionato che poteva starci non c'è. Chi fa ste cose non capisce che per primo danneggia se stesso. Se invece la vendita non è stata diciamo "fraudolenta" si tratta di persone altamente incompetenti. La fiera in se è stata deludente come ambiente e come qualità generale sia per il nostro settore che per gli altri.

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti