Sps

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Sps

Messaggio da Danireef » 13/11/2018, 19:53

Quando gli animali tirano dal basso i problemi in genere sono uno dei seguenti:
luce non adeguata
alimentazione carente
triade sballata

Io farei un giro con un altro tipo di test per avere la controprova. Non dici infatti con quali test abbia fatto le misurazioni, nè da quando gli stessi test siano aperti. Inoltre non dici neppure la densità, o le ore di luce.
Prima bisogna conoscere bene l'acquario, poi ci si può azzardare a fare qualche ipotesi.

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Sps

Messaggio da lucaravasio » 13/11/2018, 20:11

Danireef ha scritto:Quando gli animali tirano dal basso i problemi in genere sono uno dei seguenti:
luce non adeguata
alimentazione carente
triade sballata

Io farei un giro con un altro tipo di test per avere la controprova. Non dici infatti con quali test abbia fatto le misurazioni, nè da quando gli stessi test siano aperti. Inoltre non dici neppure la densità, o le ore di luce.
Prima bisogna conoscere bene l'acquario, poi ci si può azzardare a fare qualche ipotesi.
I bianchi tieni a 25....(ti faccio vedere la grafica)....test nuovi nos po4 0....salifert n03 0....la triade bilanciatissima....perché la polocillopora sta da Dio e gli altri non spolipano?
Il corallo prima e dopoImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Sps

Messaggio da Jonathan Betti » 13/11/2018, 21:36

Quella in foto non è una pocillopora ma una stylopora milka che è praticamente immortale ma se non gli dai la luce rimane scura... poi con salifert come si fa a dire che sia nitrato zero..ci vogliono più precisi, se possibile con scala 0,1




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Sps

Messaggio da lucaravasio » 14/11/2018, 13:54

Jonathan Betti ha scritto:Quella in foto non è una pocillopora ma una stylopora milka che è praticamente immortale ma se non gli dai la luce rimane scura... poi con salifert come si fa a dire che sia nitrato zero..ci vogliono più precisi, se possibile con scala 0,1




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Hai ragione Jonathan....ha tralasciato di dirmi che aveva avuto la tirante rotta dello skimmer per 2 settimane e i nitrati erano a 25...ora 5....con i cambi.....comunque ho fatto io i test mg,ca,kh con test elos e sono perfetti ....p04 sono a 0....n03 sono a 5....io non avendo mai avuto le hydra 26 non saprei cosa consigliargli....sapete dirmi la percentuale da tenere....bianchi,blu,etc....lui usa i prodotti unica x sps....Non ha mai usato zooplancton....è il caso di incominciare?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Sps

Messaggio da Jonathan Betti » 14/11/2018, 14:03

Mi pareva che non fosse una vasca magra.. ha degli lps da leccarsi i baffi.. ad ogni modo continuerei con i cambi d'acqua ma alzerei gradualmente tutti i bianchi assolutamente.. come fa a pensare di allevare sps con due lumini tenuti neanche al massimo.. vedrai che migliorerà subito, quei coralli tirati ormai sono persi però.
Riguardo allo zooplancton io aspetterei di stabilizzare i nitrati..poi a piccole dosi può iniziare.
Certo che guardando quelle montipore mi vien da dire che potrebbero schiarire sin troppo quando alzerà la luce ed azzererà i nitrati, probabilmente sono posizionate proprio sotto dei led che spingono abbastanza ..forse dovrà spostarle.. vediamo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti