Caribsea Life Rock

soloivo
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/12/2017, 18:52

Re: Caribsea Life Rock

Messaggio da soloivo » 06/06/2018, 21:29

Scusa non avevo letto beni ho capito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Caribsea Life Rock

Messaggio da Hkk.2003 » 06/06/2018, 22:20

Da vasca avviata, magari ti trovi più batteri artificiali che naturali.

Poi a livello di benthos, dipende molto dal tipo di vasca, se ha molti predatori, sarà molto povera.

Una roccia freschissima è sempre un dilemma, ma ha molte possibilità di inserire benthos super vario e super batteri

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Gigi
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/06/2018, 9:34

Re: Caribsea Life Rock

Messaggio da Gigi » 07/06/2018, 8:05

Hkk.2003 ha scritto:
06/06/2018, 16:59
Gigi ha scritto:
hioct999 ha scritto:
06/06/2018, 0:20
Il bello delle Caribsea è che puoi anche scegliere la forma.
Le trovi normali, piatte e anche con forme particolari per fare la rocciata che più ti piace...

Tienici aggiornati e in bocca al lupo!
Grazie e crepi il lupo!
Danireef ha scritto:
06/06/2018, 15:16
Io invece partirei con solo rocce sintetiche. Le probabilità che coralli, inoculi ed altro siano vettori di potenziali problemi è vera ma a conti fatti, molto meno di quello che può arrivare con le rocce vive.

Poi vero inserendo coralli od altri si inserisce anche fauna bentonica.

L'unico problema al limite è quello di dover inoculare molto l'acquario. Infine una nota... perché sabbia viva? Metti sabbia normale non viva, secondo me, in questo caso non ha senso spendere di più in una sabbia "attivata" quando comunque devi allestire da zero l'acquario.
Sulla sabbia pensavo ad una viva, nature's ocean live sand o la ocean direct della caribsea, in quanto se decido di partire con sole rocce sintetiche almeno do una spinta iniziale al ciclo dell'azoto, solo per quello ma giustamente trovandomi ad inoculare ed aspettando la maturazione necessaria protebbe non servire.
Per la fauna bentonica invece l'unica è quella di trovare qualcuno nelle vicinanze che mi dia qualche animaletto giusto?
Li vendono anche gli starter per dsb, alcuni negozi vendono copepodi e rotiferi.....

Poi, ultimo, ma non in ordine di importanza, dopo aver inoculato o inserito benthos, fito vivo come se piovesse, altrimenti che mangiano?

Sent from my MI 6 using Tapatalk
Si ho visto che si trova, oltre che da appassionati anche da alcuni commercianti, zooplancton con rotiferi e copepodi, ma quelli sono gli unici esemplari di fauna bentonica che si possono inoculare? E se si bastano per creare una biodiversità tale da far partire il tutto?

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Caribsea Life Rock

Messaggio da Hkk.2003 » 07/06/2018, 10:37

Guarda,
Io ho fatto partite il mio dsb con una roccia della mia vecchia vasca.

Però mi sono portato dietro solo anfipodi e copepodi.
Non ho nemmeno una di quelle ofiure spontanee tanto carine.
Il primo vermocane mi é arrivato qualche mese fa con una talea di acropora.
Ora volevo prendere qualche asterina dall'altra vasca da portare in questa..... Le ofiure spontanee non le ho mai mai viste

Tutto questo per farti capire che una roccia da una vasca partita da 3 anni, non ha portato tantissimo dietro....

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti