Caribsea Life Rock

Avatar utente
hioct999
Messaggi: 1386
Iscritto il: 20/01/2013, 19:02
Località: Rimini (RN)
Contatta:

Re: Caribsea Life Rock

Messaggio da hioct999 » 05/06/2018, 19:20

Io quando ho fatto ripartire il mio nuovo ho fatto 50% e 50%...
dopo neanche 1 mese per motivi che tu sai ho dovuto buttare dentro tutto quello che avevo nell'altra vasca e devo dire che lì per lì non ho avuto problemi, anzi la vasca è partita abbastanza velocemente...

... i problemi sono arrivati dopo purtroppo!
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Leggi i miei articoli su Danireef.com

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Caribsea Life Rock

Messaggio da Hkk.2003 » 05/06/2018, 19:24

Alla fine I problemi arrivano se devono arrivare, anche con rocce morte I problemi possono arrivare.

Un uovo di Eunice si annida ovunque, così come una sporca di Bryopsis

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Gigi
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/06/2018, 9:34

Re: Caribsea Life Rock

Messaggio da Gigi » 06/06/2018, 0:12

Ok quindi diciamo che potrei partire con sabbia viva ocean direct e rocce sintetiche life rock aggiungendo un piccolo esemplare di pietra extra viva.
Speriamo bene!

Avatar utente
hioct999
Messaggi: 1386
Iscritto il: 20/01/2013, 19:02
Località: Rimini (RN)
Contatta:

Re: Caribsea Life Rock

Messaggio da hioct999 » 06/06/2018, 0:20

Il bello delle Caribsea è che puoi anche scegliere la forma.
Le trovi normali, piatte e anche con forme particolari per fare la rocciata che più ti piace...

Tienici aggiornati e in bocca al lupo!
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Leggi i miei articoli su Danireef.com

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Caribsea Life Rock

Messaggio da Danireef » 06/06/2018, 15:16

Io invece partirei con solo rocce sintetiche. Le probabilità che coralli, inoculi ed altro siano vettori di potenziali problemi è vera ma a conti fatti, molto meno di quello che può arrivare con le rocce vive.

Poi vero inserendo coralli od altri si inserisce anche fauna bentonica.

L'unico problema al limite è quello di dover inoculare molto l'acquario. Infine una nota... perché sabbia viva? Metti sabbia normale non viva, secondo me, in questo caso non ha senso spendere di più in una sabbia "attivata" quando comunque devi allestire da zero l'acquario.

Gigi
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/06/2018, 9:34

Re: Caribsea Life Rock

Messaggio da Gigi » 06/06/2018, 16:23

hioct999 ha scritto:
06/06/2018, 0:20
Il bello delle Caribsea è che puoi anche scegliere la forma.
Le trovi normali, piatte e anche con forme particolari per fare la rocciata che più ti piace...

Tienici aggiornati e in bocca al lupo!
Grazie e crepi il lupo!
Danireef ha scritto:
06/06/2018, 15:16
Io invece partirei con solo rocce sintetiche. Le probabilità che coralli, inoculi ed altro siano vettori di potenziali problemi è vera ma a conti fatti, molto meno di quello che può arrivare con le rocce vive.

Poi vero inserendo coralli od altri si inserisce anche fauna bentonica.

L'unico problema al limite è quello di dover inoculare molto l'acquario. Infine una nota... perché sabbia viva? Metti sabbia normale non viva, secondo me, in questo caso non ha senso spendere di più in una sabbia "attivata" quando comunque devi allestire da zero l'acquario.
Sulla sabbia pensavo ad una viva, nature's ocean live sand o la ocean direct della caribsea, in quanto se decido di partire con sole rocce sintetiche almeno do una spinta iniziale al ciclo dell'azoto, solo per quello ma giustamente trovandomi ad inoculare ed aspettando la maturazione necessaria protebbe non servire.
Per la fauna bentonica invece l'unica è quella di trovare qualcuno nelle vicinanze che mi dia qualche animaletto giusto?

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Caribsea Life Rock

Messaggio da Hkk.2003 » 06/06/2018, 16:59

Gigi ha scritto:
hioct999 ha scritto:
06/06/2018, 0:20
Il bello delle Caribsea è che puoi anche scegliere la forma.
Le trovi normali, piatte e anche con forme particolari per fare la rocciata che più ti piace...

Tienici aggiornati e in bocca al lupo!
Grazie e crepi il lupo!
Danireef ha scritto:
06/06/2018, 15:16
Io invece partirei con solo rocce sintetiche. Le probabilità che coralli, inoculi ed altro siano vettori di potenziali problemi è vera ma a conti fatti, molto meno di quello che può arrivare con le rocce vive.

Poi vero inserendo coralli od altri si inserisce anche fauna bentonica.

L'unico problema al limite è quello di dover inoculare molto l'acquario. Infine una nota... perché sabbia viva? Metti sabbia normale non viva, secondo me, in questo caso non ha senso spendere di più in una sabbia "attivata" quando comunque devi allestire da zero l'acquario.
Sulla sabbia pensavo ad una viva, nature's ocean live sand o la ocean direct della caribsea, in quanto se decido di partire con sole rocce sintetiche almeno do una spinta iniziale al ciclo dell'azoto, solo per quello ma giustamente trovandomi ad inoculare ed aspettando la maturazione necessaria protebbe non servire.
Per la fauna bentonica invece l'unica è quella di trovare qualcuno nelle vicinanze che mi dia qualche animaletto giusto?
Li vendono anche gli starter per dsb, alcuni negozi vendono copepodi e rotiferi.....

Poi, ultimo, ma non in ordine di importanza, dopo aver inoculato o inserito benthos, fito vivo come se piovesse, altrimenti che mangiano?

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

soloivo
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/12/2017, 18:52

Re: Caribsea Life Rock

Messaggio da soloivo » 06/06/2018, 17:18

Io sono appena partito con ocean direct e life rocks ma in sump di altra vasca da anni, aggiunto ieri in sump quasi un kg di roccia viva speriamo sia sufficiente.....ma più passano i giorni più penso a roccia viva in vasca magari presa da altra vasca già avviata o a colonia di zoanthus su roccia...

Aiutoooo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Caribsea Life Rock

Messaggio da Hkk.2003 » 06/06/2018, 17:25

Non da vasca avviata, per avere una buona diversificazione batterica o per sperare in una buona affluenza di benthos ci andrebbe una roccetta fresca fresca fresca.

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

soloivo
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/12/2017, 18:52

Re: Caribsea Life Rock

Messaggio da soloivo » 06/06/2018, 21:28

Quindi scusa se ribadisco il concetto che ancora non mi è chiaro..... roccia fresca si, no da vasca avviata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti