HELP problema funzionamento UPS Zeus 400 Oceanlife

francoisk
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/05/2018, 13:03

HELP problema funzionamento UPS Zeus 400 Oceanlife

Messaggio da francoisk » 01/05/2018, 13:22

Su suggerimento di Danilo vi descrivo il mio problema di funzionamento del mio UPS Zeus 400 della Oceanlife.

Premetto che ho di recente sostituite le vecchie batterie che erano da 40A l'una con nuove batterie però da 80A: di seguito il link con il modello di batteria da me scelto http://torino.bakeca.it/dettaglio/ricam ... jz59188083

Ho collegato le batterie e le ho lasciate in carica una settimana: oggi mentre mi accingevo a simulare una mancanza di corrente mi sono trovato difronte al seguente problema. Con corrente staccata e pompa di risalita attaccata dietro allo zeus, l'Ups ha cominciato a suonare ad oltranza e senza dare corrente (vd. 1° foto):

Immagine

Alche ho provato a riattaccare la corrente, ovviamente la pompa funzionava, ma l'Ups continuava a suonare a fasi alternate, nonostante ci fosse la corrente (vd. foto n°2).

Immagine

Ho dovuto staccare e riattaccare un polo per interrompere queste beep alternato.

Chiedo la cortesia qualora fosse possibile di avere assistenza direttamente dalla OCeanlife, in quanto tra qualche settimana devo partire e ho la necessità di risolvere il problema.

Un ringraziamento a tutti colore che mi potranno essere d'aiuto ed a Danilo in particolar modo.

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: HELP problema funzionamento UPS Zeus 400 Oceanlife

Messaggio da lucaravasio » 01/05/2018, 17:44

francoisk ha scritto:Su suggerimento di Danilo vi descrivo il mio problema di funzionamento del mio UPS Zeus 400 della Oceanlife.

Premetto che ho di recente sostituite le vecchie batterie che erano da 40A l'una con nuove batterie però da 80A: di seguito il link con il modello di batteria da me scelto http://torino.bakeca.it/dettaglio/ricam ... jz59188083

Ho collegato le batterie e le ho lasciate in carica una settimana: oggi mentre mi accingevo a simulare una mancanza di corrente mi sono trovato difronte al seguente problema. Con corrente staccata e pompa di risalita attaccata dietro allo zeus, l'Ups ha cominciato a suonare ad oltranza e senza dare corrente (vd. 1° foto):

Immagine

Alche ho provato a riattaccare la corrente, ovviamente la pompa funzionava, ma l'Ups continuava a suonare a fasi alternate, nonostante ci fosse la corrente (vd. foto n°2).

Immagine

Ho dovuto staccare e riattaccare un polo per interrompere queste beep alternato.

Chiedo la cortesia qualora fosse possibile di avere assistenza direttamente dalla OCeanlife, in quanto tra qualche settimana devo partire e ho la necessità di risolvere il problema.

Un ringraziamento a tutti colore che mi potranno essere d'aiuto ed a Danilo in particolar modo.
Io ho un amico che ha cambiato il sistema 400 con il 1400,non ha più avuto problemi

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: HELP problema funzionamento UPS Zeus 400 Oceanlife

Messaggio da Hkk.2003 » 01/05/2018, 21:49

Ciao e benvenuto.
Ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione e se hai voglia anche di registrati a questo censimento.

Tornando all'uso.
Nella prima foto la batteria sembra scarica.

Premetto che non conosco il modello, ma la grafica mi sembra che indice quello.

La vecchia batteria l'hai cambiata perché vecchia o perché dava problemi?

Sent from my MI 5s using Tapatalk


Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

francoisk
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/05/2018, 13:03

Re: HELP problema funzionamento UPS Zeus 400 Oceanlife

Messaggio da francoisk » 02/05/2018, 9:10

Le batterie vecchie erano andate e quindi le ho sostituite: inoltre le ho prese da 80A piuttosto che da 40A l'una per avere una maggiore durata.

Nella prima foto non si vede ma in realtà il segnale delle batterie in movimento indicava la ricarica: non riesco a capire quale possa essere il problema.

Le batterie sono nuove quindi non possono essere scariche almeno che lo zeus non le ricarichi, ma in realtà la carica che da è 100%.

Non ho idea, spero che l'Oceanlife mi possa essere d'aiuto

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: HELP problema funzionamento UPS Zeus 400 Oceanlife

Messaggio da Hkk.2003 » 02/05/2018, 12:13

Potrebbe non riuscire a caricare.
Hai un tester con cui fare belle prove?

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

francoisk
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/05/2018, 13:03

Re: HELP problema funzionamento UPS Zeus 400 Oceanlife

Messaggio da francoisk » 02/05/2018, 12:17

No purtroppo non ho un tester: che prove dovrei cercare di fare per capire la natura del problema?

Perché le batterie sono di sicuro nuove e sono a 12v messe in parallelo come dicono loro: l'UPS che senza batterie non si accende proprio, si accende. Ieri siccome partiva questo beep fastidiosissimo ogni 2 min, ho staccato e subito riattaccato un polo il tutto con corrente attaccata e non ho più fatto altre prove. Il beep così facendo non si è più ripresentato, davvero un mistero

francoisk
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/05/2018, 13:03

Re: HELP problema funzionamento UPS Zeus 400 Oceanlife

Messaggio da francoisk » 02/05/2018, 13:42

Comunque qualora non fosse chiaro dalle foto allegate, sia con corrente staccata che con corrente attaccata, lo stato dell'UPS rileva ALLARME (faccina triste)

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: HELP problema funzionamento UPS Zeus 400 Oceanlife

Messaggio da Hkk.2003 » 02/05/2018, 13:46

Ti avevo chiesto di presentarti anche per questo.
Di solito uno nella presentazione scrive da dove viene e quindi è più facile per gli altri capire se sei vicino a qualcuno che ti può aiutare......

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

francoisk
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/05/2018, 13:03

Re: HELP problema funzionamento UPS Zeus 400 Oceanlife

Messaggio da francoisk » 02/05/2018, 13:48

Hkk.2003 ha scritto:
02/05/2018, 13:46
Ti avevo chiesto di presentarti anche per questo.
Di solito uno nella presentazione scrive da dove viene e quindi è più facile per gli altri capire se sei vicino a qualcuno che ti può aiutare......

Sent from my MI 6 using Tapatalk
Mi sono presentato nell'apposita sezione: comunque sono di Roma

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: HELP problema funzionamento UPS Zeus 400 Oceanlife

Messaggio da Hkk.2003 » 02/05/2018, 13:57

Si ma non mi pare di aver letto la città.

Io passo, su Roma non ho più nessuno. Vediamo se qualcuno ti può dare suggerimenti.

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti