Dubbio funzionamento plafo ecotech xr15fr

Rispondi
luigi66
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/10/2015, 12:43

Dubbio funzionamento plafo ecotech xr15fr

Messaggio da luigi66 » 13/01/2017, 11:48

Ciao Danilo volevo approfittare della tua competenza per porti una domanda sulla plafo in oggetto, dato che ho visto che le hai provate in lungo ed in largo e le conosci a menadito.
Come dicevo ho da poco acquistato una plafo ecotech xr15fr ( destinata al dolce come si evince dalla sigla), ora ci stavo prendendo un pò la mano cercando di programmarla con il software che ecotech fornisce e fin qui diciamo che mi ci sto barcamenando abbastanza...
Ora però sinceramente non ho capito una cosa che sottopongo alla tua attenzione, ma la plafo in oggetto in caso di interruzione di corrente come si comporta? mi spiego meglio....non credo che abbia al suo interno una batteria tampone giusto? quindi in caso di interruzione di corrente quando viene rialimentata come dovrebbe comportarsi? Riparte da dove diciamo stava eseguendo il programma oppure tocca farla ripartire in manuale?
In caso come si potrebbe ovviare ? dotando la stessa di un gruppo di continuità o oggetto similare?
Sperando in un tuo illuminante consiglio ed augurandomi di non essere stato troppo contorto con la formulazione del quesito ti saluto cordialmente.
Luigi.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Dubbio funzionamento plafo ecotech xr15fr

Messaggio da Danireef » 13/01/2017, 21:18

Si che ha la batteria :)
Se si spegne e si riaccende valuta l'orario ed imposta la necessaria curva colorimetrica impostata.

Come mai questi dubbi?

luigi66
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/10/2015, 12:43

Re: Dubbio funzionamento plafo ecotech xr15fr

Messaggio da luigi66 » 13/01/2017, 23:58

Allora Danilo entro un attimino nello specifico.
Dunque diciamo che sto cercando di prendere confidenza con la stessa in quanto mi è arrivata solo da un paio di giorni.
La prima cosa che ho fatto è stato quella di programmarla tramite il software a corredo ( ovviamente la plafo ancora non l'ho montata sulla vasca in quanto sto aspettando sia il braccio che dovrà sostenerla oltre all'altro materiale che mi serve per allestire questa vasca ).
Ovviamente la tenevo accanto a me in quanto il pc è un una stanza diversa da dove sono collocati gli acquari,dunque l'ho programmata poi non avendo la necessità di tenerla alimentata ho scollegato la stessa, il giorno dopo quando mi sono rimesso a giocare con la stessa ho notato che ridando l'alimentazione ( nonostante avessi settato un programma che mi da accensione alle 9 e spegnimento alle 19 ) la stessa diciamo non si illuminava...e quindi mi son chiesto ma non sarebbe dovuta accendersi ed eseguire il programma ?
( preciso a scanso di equivoci che quando l'ho riconnessa era nel periodo in cui avrebbe dovuto eseguire il programma e non nella sua fase di buio).
Chiedo forse ho sbagliato qualcosa nella procedura di programmazione ? forse non l'ho salvata e lanciata nella plafo ed appunto per questo diciamo non si è accesa?
Ho notato che il software è fatto molto bene ma diciamo non proprio intuitivissimo bisogna diciamo giochicchiarci un pochino, altra cosa che ho notato è che con la connessione usb fa un pò le bizze, appunto per questo approfitto e ti chiedo ho notato che tempo fa provasti il reeflink calcolando che ho una sola plafo la spesa vale l'impresa oppure se ne può fare francamente a meno? ...
Inolte ti chiedo lumi sul tuo file excel, quello che hai postato per la programmazione delle radion, posso estrapolarci qualcosa per la mia plafo? ho visto che lo stesso è stato diciamo congegnato per le plafo marine sbaglio?
Al momento Danilo un grazie per l'aiuto ed il supporto tecnico.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Dubbio funzionamento plafo ecotech xr15fr

Messaggio da Danireef » 14/01/2017, 10:17

Quello che citi è un problema che ho visto diverse volte sulle Radion. La tua plafoniera è impostata benissimo, ma probabilmente l'orologio interno è... settato diversamente dall'ora reale... devi cambiare l'orologio interno. Mi pare sia in alto a destra, ma vado a memoria, nel programma.

Non credo sia estrapolabile qualcosa dal mio file, perché era impostato per un acquario marino.

luigi66
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/10/2015, 12:43

Re: Dubbio funzionamento plafo ecotech xr15fr

Messaggio da luigi66 » 14/01/2017, 16:46

Forse si mi era sfuggito il fatto dell'orologio ora che mi ci fai pensare, io difatti ho settato quello in alto a sx sulla schermata del software non ricordo se ne avesse anche uno in alto a dx come dici tu ma controllo.
Peccato che il tuo file excel sia ad esclusivo uso per il marino è veramente ben fatto e speravo in cuor mio di poterlo in qualche modo utilizzare per il dolce.
Circa il reeflink per una sola plafo che dici la spesa vale l'impresa oppure continuo ad affidarmi al mio fido pc.
Danilo grazie ancora infinitamente per l'aiuto, ovviamente ti tengo aggiornato sugli sviluppi.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Dubbio funzionamento plafo ecotech xr15fr

Messaggio da Danireef » 15/01/2017, 15:29

Allora, il file excel lo puoi usare per il consumo... forse bisogna modificare il consumo dei vari led... non ricordo.

Per il resto si è un problema di orario. Un po' ignorante da risolvere. Fammi sapere.

luigi66
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/10/2015, 12:43

Re: Dubbio funzionamento plafo ecotech xr15fr

Messaggio da luigi66 » 17/01/2017, 12:39

Tutto risolto Danilo effettivamente bisognava sincronizzare l'orario nella plafo per poterle poi far eseguire il programma.
A voler esser pignoli forse il software è un pò macchinoso ma giochicchiandoci un pò alla fine ci si barcamena al meglio.
Circa il tuo file excel ottimamente realizzato sto un attimino vagliando cosa si potrebbe estrapolare per la plafo in questione, circa i consumi ho visto cmq che il software originario ecotech adesso ti dice anche il consumo della plafo

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Dubbio funzionamento plafo ecotech xr15fr

Messaggio da Danireef » 17/01/2017, 22:04

Si, ma se non ricordo male, ti da il consumo istantaneo, non quello globale

luigi66
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/10/2015, 12:43

Re: Dubbio funzionamento plafo ecotech xr15fr

Messaggio da luigi66 » 20/01/2017, 12:42

Si Danilo questo effettivamente lo avevo notato anche io ora come ti ho detto sto visionando il tuo file excel per vedere se riesco a fare quanto mi hai consigliato.
Grazie.

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti