Dsb gestione : balling o reattore??

Rispondi
luigi66
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/10/2015, 12:43

Dsb gestione : balling o reattore??

Messaggio da luigi66 » 18/09/2016, 12:38

Salve a tutti ...
stavo arrovellandomi su un dubbio che non riesco al momento a risolvere al meglio e appunto in funzione di ciò sottopongo lo stesso alla vostra attenzione.
Mi accingo ad allestire una vasca sui 500 litri netti e il dilemma sul quale ultimamente sto attenzionando la mia riflessione è se gestirlo con metodo balling o classico reattore di calcio...forse quest'ultimo sistema da quanto ho capito più semplice.
Ho difatti notato che non tutti i balling sono compatibili con il dsb il quale per non ben noti motivi sembrerebbe fungere da ammortizzatore nei confronti dello stesso e quindi proprio in funzione di ciò la mia attenzione è ricaduta sui prodotti fauna marin che sembrano non avere alcuna controindicazione con una vasca allestita con metodo dsb, al contempo però ho visto che con il fauna marin si dovrebbe usare la zeolite, ma così facendo mi chiedo non si assisterebbe ad un eccessivo smagrimento della vasca ????? Da qui ovviamente mi sono nati altri dubbi e mi sono nuovamente rincasinato.
In pratica a questo punto se volessi adottare il balling in presenza di dsb su cosa dovrei in alternativa orientarmi??
Grazie

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Dsb gestione : balling o reattore??

Messaggio da Danireef » 19/09/2016, 19:45

Io userei il reattore di calcio, altrimenti eviti il DSB...

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti