Pagina 1 di 1

Metodo triton

Inviato: 27/07/2016, 18:01
da Giorgio francesconi
Buon giorno o un acquario di 240 netti con skimmer tunze 9410 3 turbelle tunze 6055 reattore di zeolite e il problema dell' acquario il reattore di calcio un problema infinito ogni giorno l'uscita si intasa anche quando la co2 e' al minimo inoltre ho anche la triade sballata .
E' per questo che sto pensando seriamente di passare al metodo triton pero' o dibbi su come iniziare difficolta' nel metodo e come fare un filtro ad alghe con poco spazio ?
Grazie attendo consigli su come fare

Re: Metodo triton

Inviato: 27/07/2016, 21:50
da Danireef
Ciao Giorgio benvenuto nel nostro piccolo forum.

Il metodo Triton è un metodo completo e che richiede un intervento dell'acquariofilo minimo. Questo però ovviamente ha un costo mediamente alto. Il filtro ad alghe puoi evitarlo. Il metodo è semplice, e per iniziare basta comprare dosometrica e prodotti ed iniziare. Molto semplice in effetti.

Il reattore di calcio invece si può mettere a posto. Per evitare che si intasi basta aumentare il gocciolamento, anche in maniera importante e poi tarare la CO2 in modo da avere il giusto quantitativo di calcio da somministrare in acquario.

Re: Metodo triton

Inviato: 27/07/2016, 21:56
da Giorgio francesconi
Ok ma se vorrei iniziare il ketodo triton senza il filtro ad alghe quali sono i prodotti : core i7 quelli per il metodo triton classico oppure gli altri core i7 quelli che si possono abbinare a qualsisasi metodi

Re: Metodo triton

Inviato: 29/07/2016, 10:33
da Danireef
La versione nuova sono più concentrati, quella è la sola differenza.
Il filtro ad alghe, benché raccomandato, non è necessario nel metodo Triton.