ciao

mojito
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2016, 3:35

ciao

Messaggio da mojito » 10/01/2016, 2:39

spero stavolta di scrivere nel posto giusto e ricevere molte risp/osservazioni

cubo 40x40x50

filtro: zeolite carbone e resina PO4eNO2 "sabbia" carallina grossa
acquario: attivo da febbraio con roccie vive e pochissima sabbia mista (finissima e grossa) viva ( si, è sbagliato lo so. ma senza non lo posso vedere ):-)
valori: acqua 1.025 temp. 25,5 con la resina non supero i 0,15
Problema ? boh chiamiamolo cosi
pagliatti ? un amico mi a regato (coppia secondo lui) di pagliacci come i classici ocellaris ma invece dell'arancione ce il colore nero, il piu piccino circa 6/7 cm con bocca arancio (possibile M) l'altro (Possibile F ) senza colore arancio cm 8/9cm belli sani li ho da 6 mesi in vasca ,ma anchio a parte ad essere l'ombra l'uno dell'altro e a vibrarsi ogni tanto,altro non fanno. simbiosi con un angolo della vasca senza sabbia
Lei molto aggressiva con il paguro e con il sottoscritto ;)
Anemone? non lo capisco proprio eppure li o sempre avuti ma cosi "apatici " MAI !!!
inserito in vasca circa un mese fa
sempre a girato x la vasca 2 gg qui 2 la e via ...
ma il problema non cio, è che non si apre , non mangia niente e o provato con cibo secco, liofizato , congelato e vivo
niente !!! non si "appiccica niente ... non capisco da bello rosato acceso ora e quasi bianco.
se si apre un po e solo per 10 miniti poi rimpicciolisce... BOH !!!
Il resto mi pare che sta da dio tutti mangiano e stanno mi pare ripeto benissimo
percio sia solo lui un problema ? che faccio ?

grazie x ora

che palle ste foto cmq sempre troppo grandi :?

mojito
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2016, 3:35

Re: ciao

Messaggio da mojito » 10/01/2016, 2:56

ma vaff......... non riesco a caricare le immagini :oops: :oops: :oops:


se mi date e.mail ve la mando

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10266
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: ciao

Messaggio da Hkk.2003 » 10/01/2016, 11:50

Ciao,

Per le foto prova a dare un occhio a questo metodo altetnativo:

viewtopic.php?t=22581

Per la vasca, invece, puoi descrivere il tipi di li d che usi e il fotoperiodo?

Puoi elencare o valori completi della tua vasca specificando i test con cui misuri?

Vediamo se riusciamo a venire a capo di questo tuo dubbio...
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: ciao

Messaggio da Danireef » 10/01/2016, 13:46

in attesa di vedere le foto, seguendo le indicazioni di Hkk.2003
mojito ha scritto:spero stavolta di scrivere nel posto giusto e ricevere molte risp/osservazioni

cubo 40x40x50
filtro: zeolite carbone e resina PO4eNO2 "sabbia" carallina grossa
Zeolite?Perché? E quale?
Che filtro? Tutto assieme?
Quale resina po4 e no2?
Sabbia? nel fondo?
acquario: attivo da febbraio con roccie vive e pochissima sabbia mista (finissima e grossa) viva ( si, è sbagliato lo so. ma senza non lo posso vedere ):-)
Sbagliato? Perchè?
valori: acqua 1.025
intendi densità o peso specifico? Misura in per mille, commetti meno errori e soprattutto è più semplice da capire soprattutto senza unità di misura, perché 1025 potrebbe essere scarsa o abbondante
temp. 25,5
ok
con la resina non supero i 0,15
intendi di po4? Sei cmq un po' alto, dovresti stare sotto 0,1
Problema ? boh chiamiamolo cosi
pagliatti ? un amico mi a regato (coppia secondo lui) di pagliacci come i classici ocellaris ma invece dell'arancione ce il colore nero, il piu piccino circa 6/7 cm con bocca arancio (possibile M) l'altro (Possibile F ) senza colore arancio cm 8/9cm belli sani li ho da 6 mesi in vasca ,ma anchio a parte ad essere l'ombra l'uno dell'altro e a vibrarsi ogni tanto,altro non fanno. simbiosi con un angolo della vasca senza sabbia
Lei molto aggressiva con il paguro e con il sottoscritto ;)
Anemone? non lo capisco proprio eppure li o sempre avuti ma cosi "apatici " MAI !!!
inserito in vasca circa un mese fa
sempre a girato x la vasca 2 gg qui 2 la e via ...
ma il problema non cio, è che non si apre , non mangia niente e o provato con cibo secco, liofizato , congelato e vivo
niente !!! non si "appiccica niente ... non capisco da bello rosato acceso ora e quasi bianco.
se si apre un po e solo per 10 miniti poi rimpicciolisce... BOH !!!
Il resto mi pare che sta da dio tutti mangiano e stanno mi pare ripeto benissimo
percio sia solo lui un problema ? che faccio ?

grazie x ora

che palle ste foto cmq sempre troppo grandi :?
Per aiutarti servono le foto. Cmq se non specifichi con quale cibo lo hai cercato di nutrirlo non possiamo aiutarti. Prova con Elos SVC dosato con una siringa a pompe spente di notte. Dovrebbe mangiarlo. Se si sta decolorando vuol dire che non sta bene per nulla.

Aspettiamo le foto

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3927
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: ciao

Messaggio da Davide_m » 10/01/2016, 13:51

mojito ha scritto:spero stavolta di scrivere nel posto giusto e ricevere molte risp/osservazioni

cubo 40x40x50 Ok, se specifichi l'altezza della colonna d'acqua l'informazione è completa

filtro: zeolite carbone e resina PO4eNO2 "sabbia" carallina grossa qui non si capisce, sembra un filtro biologico?!? tipo dolce...
acquario: attivo da febbraio con roccie vive e pochissima sabbia mista (finissima e grossa) viva ( si, è sbagliato lo so. ma senza non lo posso vedere ):-) sorvoliamo , non dovrebbe dare problemi...
valori: acqua 1.025 temp. 25,5 con la resina non supero i 0,15 0,15 cosa (mg/l?) di cosa? NO2-NO3-PO4?!?!
Problema ? boh chiamiamolo cosi bene, ma c'è problema o non c'è ed è solo la presentazione della vasca?!?
pagliatti Pagliacci?? ? un amico mi a regato regalato?? (coppia secondo lui) di pagliacci come i classici ocellaris ma invece dell'arancione ce il colore nero, il piu piccino circa 6/7 cm con bocca arancio (possibile M) l'altro (Possibile F ) senza colore arancio cm 8/9cm belli sani li ho da 6 mesi in vasca ,ma anch'io a parte ad essere l'ombra l'uno dell'altro e a vibrarsi ogni tanto,altro non fanno. simbiosi con un angolo della vasca senza sabbia molto probabilmente sì, sono una coppia, si accoppieranno a breve -1/3 mesi
Lei molto aggressiva con il paguro e con il sottoscritto ;) difendo lo spazio dove ha deciso di vivere e riprodursi, aumenterà con l'avvicinarsi della deposizione
Anemone? non lo capisco proprio eppure li ho sempre avuti ma cosi "apatici " MAI !!!l'anemone o il pagliaccietto?
inserito in vasca circa un mese fa chi? l'anemone?
sempre a girato x la vasca 2 gg qui 2 la e via ... normale se ?l'anemone? non trova la posizione con movimento e correnti adeguate
ma il problema non cio, è che non si apre , non mangia niente e ho provato con cibo secco, liofizato ,prove inutili congelato e vivo se non trova la posizione non mangia
niente !!! non si "appiccica niente ... non capisco da bello rosato acceso ora e quasi bianco. forse problema anche di illuminazione
se si apre un po e solo per 10 miniti poi rimpicciolisce... BOH !!!quindi c'è qualcosa che lo disturba (e ritorno alla domanda precedente sul filtraggio e sui valori
Il resto mi pare che sta da dio se sta da Dio, è morto! tutti mangiano e stanno mi pare ripeto benissimo
percio sia solo lui un problema ? che faccio ?
Benchè le precisazioni nel testo siano molte, non ho capito molto. Non perché è in internet dobbiamo scrivere "il nuovo italiano". chi vorrebbe aiutarti, dovrebbe capire il problema. (chiedo scusa a Danireef, se mi sono preso questa libertà)

Se parli dell'anemone che non si apre, non mangia, e non si "attacca" al substrato, la causa è nella qualità dell'acqua, nel movimento, nell'illuminazione, nel filtraggio, nei valori, nei pesci, negli invertebrati presenti, nella struttura di rocce vive....

Quindi:
o metti delle foto, in modo che ci capiamo su come hai allestito la vasca
oppure fai una "scheda" comprensibile sulla vasca e su tutto quanto hai realizzato in 6 mesi...
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

mojito
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2016, 3:35

Re: ciao

Messaggio da mojito » 11/01/2016, 17:55

Davide_m ha scritto:
mojito ha scritto:spero stavolta di scrivere nel posto giusto e ricevere molte risp/osservazioni

cubo 40x40x50 Ok, se specifichi l'altezza della colonna d'acqua l'informazione è completa
sono le misure della vascaovviamente lacqua arrivera non a 50 cm ma a 45cm ;-)
filtro: zeolite carbone e resina PO4eNO2 "sabbia" carallina grossa qui non si capisce, sembra un filtro biologico?!? tipo dolce... esatto !
acquario: attivo da febbraio con roccie vive e pochissima sabbia mista (finissima e grossa) viva ( si, è sbagliato lo so. ma senza non lo posso vedere ):-) sorvoliamo , non dovrebbe dare problemi...
valori: acqua 1.025 temp. 25,5 con la resina non supero i 0,15 0,15 cosa (mg/l?) di cosa? NO2-NO3-PO4?!?! test effettuati con fotometro scala 0.00 a 2.50 mg/L PO4 : IO SONO A 0.15
Problema: boh chiamiamolo cosi bene, ma c'è problema o non c'è ed è solo la presentazione della vasca?!?
pagliaCCi Pagliacci?? ? un amico mi a regaLATì regalato?? (coppia secondo lui) di pagliacci come i classici ocellaris ma invece dell'arancione ce il colore nero, il piu piccino circa 6/7 cm con bocca arancio (possibile M) l'altro (Possibile F ) senza colore arancio cm 8/9cm belli sani li ho da 6 mesi in vasca ,ma anch'io a parte ad essere l'ombra l'uno dell'altro e a vibrarsi ogni tanto,altro non fanno. simbiosi con un angolo della vasca senza sabbia molto probabilmente sì, sono una coppia, si accoppieranno a breve -1/3 mesi
Lei molto aggressiva con il paguro e con il sottoscritto ;) difendo lo spazio dove ha deciso di vivere e riprodursi, aumenterà con l'avvicinarsi della deposizione
Anemone; non lo capisco proprio eppure li ho sempre avuti ma cosi "apatici " MAI !!!l'anemone o il pagliaccietto?
inserito in vasca circa un mese fa chi? l'anemone?SI
sempre a girato x la vasca 2 gg qui 2 la e via ... normale se ?l'anemone? non trova la posizione con movimento e correnti adeguate
ma il problema non cio, è che non si apre , non mangia niente e ho provato con cibo secco, liofizato ,prove inutili congelato e vivo se non trova la posizione non mangia
niente !!! non si "appiccica niente ... non capisco da bello rosato acceso ora e quasi bianco. forse problema anche di illuminazione
se si apre un po e solo per 10 miniti poi rimpicciolisce... BOH !!!quindi c'è qualcosa che lo disturba (e ritorno alla domanda precedente sul filtraggio e sui valoriSEMPRE AVUTO ANEMONI CON STESSA MODALITA'
Il resto mi pare che sta da dio se sta da Dio, è morto!DEVO RIDERE? tutti mangiano e stanno mi pare benissimo
percio sia solo lui un problema ? che faccio ?
Benchè le precisazioni nel testo siano molte,(UN PO COME LA MAESTRA ANTIPACICA CHE AMARE FARE A CORREZIONI E CERCARE IL PELO NELL'UOVO) SENZA OFFESA BEH VENGA .... MA UN PO DI ELASTICITA' non ho capito molto. Non perché è in internet dobbiamo scrivere "il nuovo italiano".SCUSA O SOLO LA TERZA MEDIA ;-) chi vorrebbe aiutarti, dovrebbe capire il problema. (chiedo scusa a Danireef, se mi sono preso questa libertà)

Se parli dell'anemone che non si apre, non mangia, e non si "attacca" al substrato, la causa è nella qualità dell'acqua, nel movimento, nell'illuminazione, nel filtraggio, nei valori, nei pesci, negli invertebrati presenti, nella struttura di rocce vive.... MIIIIIIIII ALLORA O PRESO LUNICO ANEMONE DI MERDA !
MAI SUCCESSO IN 20 ANNI 2e 5 DI ATTIVITA'

Quindi:
o metti delle foto, in modo che ci capiamo su come hai allestito la vasca
oppure fai una "scheda" comprensibile sulla vasca e su tutto quanto hai realizzato in 6 mesi...
PROVO A METTERE FOTO
PERCHE NON SO SCRIVERE SENZA ERRORI ;-)

mojito
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2016, 3:35

Re: ciao

Messaggio da mojito » 11/01/2016, 18:14

IMG-20151204-WA0003 - Copia.jpeg
QUESTO E' LANEMONE APPENA INSERITO IN VASCA
IMG-20151204-WA0003 - Copia.jpeg (49.17 KiB) Visto 6344 volte

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3927
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: ciao

Messaggio da Davide_m » 11/01/2016, 20:50

Nela fot l'anemo è bel apeto, ora vorrei sapere di plu slua vasca...
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

mojito
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2016, 3:35

Re: ciao

Messaggio da mojito » 12/01/2016, 12:10

20160110_002653 - Copia.jpg
20160110_002653 - Copia.jpg (53.07 KiB) Visto 6338 volte
mojito ha scritto:
L’allegato IMG-20151204-WA0003 - Copia.jpeg non è più disponibile
queste foto invece sono di oggi il suo stato da ormai 1 un mese
Allegati
20160112_012853 - Copia.jpg
20160112_012853 - Copia.jpg (106.01 KiB) Visto 6338 volte
20160110_002714 - Copia.jpg
20160110_002714 - Copia.jpg (57.53 KiB) Visto 6338 volte

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: ciao

Messaggio da Danireef » 12/01/2016, 20:47

Io proverei ad alimentarlo con elos svc, o comunque con zooplancton

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti