zeovit

Rispondi
ivanreef
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2015, 13:30

zeovit

Messaggio da ivanreef » 07/12/2015, 22:06

ciao Danilo secondo te sarebbe utile utilizzare un prodotto tipo zeozym a base enzimatica senza zeolite? ho letto che rende l'acqua ancora più pura per sps perché aiuta a smaltire quei nutrienti fanghi che possono scappare allo skimmer, carboni, cambi, mi ha incuriosito tutto qui se fosse fattibile lo proverei senza fare danni ovviamente...comprando delle talee di sps ho ricevuto una stella insabbiatrice typicus potrebbe andare bene visto il cm. di sabbia? :)

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: zeovit

Messaggio da Hkk.2003 » 07/12/2015, 22:19

In linea di massima i prodotti di un metodo presi singolarmente non funzionano nel migliore dei modi.
Nello specifico però non so dirti.

Per la Archaster, se la sabbia è datata, non potrà che dare giovamento al sistema.

Sent from my MI 2S using Tapatalk
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

ivanreef
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2015, 13:30

Re: zeovit

Messaggio da ivanreef » 07/12/2015, 22:52

si la sabbia ha otto mesi dall'avviamento, avevo letto un po' del metodo zeovit come idea non sarebbe male, la cosa che spaventa di più, e che se non si crea un equilibrio si rischiano tiraggi per acqua troppo magra, ci va un occhio allenato ad interpretare i segnali e di conseguenza regolare i dosaggi...

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: zeovit

Messaggio da Danireef » 08/12/2015, 9:21

Su zeovit ho scritto diverse pagine sul libro, difficili da condensare qui in due righe, e anche Marco ha scritto un bell'articolo su DaniReef sulla riproduzione batterica, se non sbaglio richiamato anche nella colonna laterale del sito.

Come dice Hkk non sempre usare prodotti singoli pensati per essere utilizzati in un contesto portano ad un gran giovamento. Però non conosco il prodotto e quindi non mi piace discuterne più di tanto perché sarebbero solo illazioni ;)

Bisognerebbe capire prima di tutto cosa faccia, perché che allo schiumatoio possa sfuggire qualche proteina non lo vedo un così grande problema. E vorrei capire cosa possa fare questo prodotto.

Gli enzimi, come il metodo cioccolata, abbassano i nutrienti, questo si. Non so però se lo zeozym sia sufficiente da solo.

ivanreef
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2015, 13:30

Re: zeovit

Messaggio da ivanreef » 08/12/2015, 10:47

ero curioso magari mi leggo qualcosa in più e cerco di capire...si lo zeozym dovrebbe avere le basi tipo il metodo cioccolata e avere un effetto simile, probabilmente deve essere abbinato ad altro, comunque grazie lo stesso :)...ritornando ad altro, ho preso per alimentare svc e aminoacidi Elos da dosare per le prime talee sps cosa dici se do la metà della dose consigliata poi aumento gradualmente visto le 5 piccole acropore di 7cm. e tridacna?

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: zeovit

Messaggio da Danireef » 08/12/2015, 18:24

si va bene, anche un terzo.
Per l'SVC prendi la dose consigliata, dividila per tre, e poi quello che viene lo dividi in razioni giornaliere

ivanreef
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2015, 13:30

Re: zeovit

Messaggio da ivanreef » 08/12/2015, 21:22

ok perfetto grazie ;)

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti