Inquinam

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10266
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Inquinam

Messaggio da Hkk.2003 » 03/10/2015, 1:03

Giuseppe ha scritto: L'acqua l'ha preparata il negoziante (rubinetto + sale) ma il mio intento è in futuro di prendermela al mare (sono di Cagliari)
Ciao Giuseppe,
Inorridisco nel leggere quanto cito sopra. L'acqua di Cagliari me la ricordo abbastanza dura ed in ogni caso mai si usa acqua di rubinetto. Da quel che ricordo, poi, al poetto l'acqua non mi sembrava un gran che è non so se ci siano posti tanto meglio nell'area cittadina.

Se poi mi dici che ogni 15 giorni vai a Is arutas a prendere l'acqua, possiamo magari parlarne, ma per un acquarietto med e non di barriera.

Danilo mari inorridirà leggendo quanto segue, però senza grosse pretese puoi condurre un acquario di barriera con una gestione minima, ma devi avere una buona tecnica di base che comprende come minimo una Sump, uno skimmer, un Sistema di rabbocco ed un impianto per l'acqua di osmosi e se ben ricordo la rete idrica di Cagliari (acqua molto dura e ferrosa e poca pressione) dovrà essere di ottima qualità.

Purtroppo le vasche dolci, per essere convertite a marino, richiedono un po' di lavoro (non un semplice filtro), ma in alcuni casi si possono ottenere magnifici risultati.

;)

Sent from my MI 2S using Tapatalk
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27259
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Inquinam

Messaggio da Danireef » 03/10/2015, 7:53

sono d'accordo... ma come non si può pretendere di guidare una macchina senza avere la patente, non ci si può improvvisare acquariofili, a meno che non si voglia ottenere alcun risultato se non una tinozza con due pesci e tanti problemi... secondo me

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti