Illuminazione: Elos??

Rispondi
Sunburn
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/07/2015, 21:53

Illuminazione: Elos??

Messaggio da Sunburn » 28/08/2015, 11:55

Ciao Danilo
Mi sto dedicando allo studio del reparto illuminazione .
La mia idea è prendere una ottima lampada e visto che la vasca è Elos (136litri) ho pensato allo stesso marchio , nello specifico, la Elos pro.
Ma è possibile che per una lampada simile non ci sia uno straccio di recensione , video su YouTube , dati specifici oltre a quelli che ci sono sul loro sito che non sono certo rivelatori? È una lampada che ha già più di un anno di vita....Oltretutto per il mio taglio di vasca l'ideale è la Compact della quale ci sono ancora meno info.
Poi... sul loro sito non vedo le strip di implementazione per quest'ultima ( che dovranno essere necessariamente più corte rispetto alla Pro)
La mia idea è installare la massima potenza per non precludermi alcun allevamento e eventualmente limitare elettronicamente.
Se non dovessi trovare risposte soddisfacenti per questa avrei puntato alla Ecotech Radeon G3 pro dove ho letto recensioni ottime, relativamente alla riproduzione sessuata dei coralli, ha già l'allestimento led completo e predisposta per la connessione con sistemi di controllo (es. Neptune).
Di questo modello c'è ogni sorta di informazione e poi ... posso acquistarla a molto meno negli USA.
Attendo un tuo parere.
Grazie




Sent from my iPad using Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Illuminazione: Elos??

Messaggio da Danireef » 04/09/2015, 23:20

Parto dalla fine... occhio che comprando dagli USA devi sommarci i costi di spedizione, e le tasse ed i dazi su tutto, in genere si parla di un 40% sul costo del prodotto più spedizione e non avresti garanzia ed assistenza in italia.
Detto questo noi avremmo dovuto avere una Elos da testare, ma non ci è mai arrivata... quindi non posso che dirti che nel dubbio acquistanto una Radion, una AI, una GNC non sbagli.

Sunburn
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/07/2015, 21:53

Re: Illuminazione: Elos??

Messaggio da Sunburn » 06/09/2015, 11:42

Peccato per la prova mancata.... Ottimi prodotti e poi ...
Detto questo, ho ragionato sull'acquisto oltreoceano proprio perché non ho nessun costo se non quello dell'articolo : moglie statunitense e consegna a casa della suocera.
Grazie lo stesso


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Illuminazione: Elos??

Messaggio da Danireef » 06/09/2015, 22:36

Sunburn ha scritto:Peccato per la prova mancata.... Ottimi prodotti e poi ...
Detto questo, ho ragionato sull'acquisto oltreoceano proprio perché non ho nessun costo se non quello dell'articolo : moglie statunitense e consegna a casa della suocera.
Grazie lo stesso
Bene ma poi... come te la fai recapitare in italia?

Sunburn
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/07/2015, 21:53

Re: Illuminazione: Elos??

Messaggio da Sunburn » 06/09/2015, 22:55

Danireef ha scritto:
Sunburn ha scritto:Peccato per la prova mancata.... Ottimi prodotti e poi ...
Detto questo, ho ragionato sull'acquisto oltreoceano proprio perché non ho nessun costo se non quello dell'articolo : moglie statunitense e consegna a casa della suocera.
Grazie lo stesso
Bene ma poi... come te la fai recapitare in italia?
No , non me la devono far recapitare, o la ritiro io o la ritira mia moglie a casa di sua mamma. Già fatto molte volte per altri acquisti introvabili in Europa o molto costosi qui in Italia


Sent from my iPad using Tapatalk

mojito
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/01/2016, 3:35

Re: Illuminazione: Elos??

Messaggio da mojito » 09/01/2016, 1:21

Sunburn ha scritto:Ciao Danilo
Mi sto dedicando allo studio del reparto illuminazione .
La mia idea è prendere una ottima lampada e visto che la vasca è Elos (136litri) ho pensato allo stesso marchio , nello specifico, la Elos pro.
Ma è possibile che per una lampada simile non ci sia uno straccio di recensione , video su YouTube , dati specifici oltre a quelli che ci sono sul loro sito che non sono certo rivelatori? È una lampada che ha già più di un anno di vita....Oltretutto per il mio taglio di vasca l'ideale è la Compact della quale ci sono ancora meno info.
Poi... sul loro sito non vedo le strip di implementazione per quest'ultima ( che dovranno essere necessariamente più corte rispetto alla Pro)
La mia idea è installare la massima potenza per non precludermi alcun allevamento e eventualmente limitare elettronicamente.
Se non dovessi trovare risposte soddisfacenti per questa avrei puntato alla Ecotech Radeon G3 pro dove ho letto recensioni ottime, relativamente alla riproduzione sessuata dei coralli, ha già l'allestimento led completo e predisposta per la connessione con sistemi di controllo (es. Neptune).
Di questo modello c'è ogni sorta di informazione e poi ... posso acquistarla a molto meno negli USA.
Attendo un tuo parere.
Grazie


ciao scusa lintrusione immagino che oramai vistro i mesi passati tu ti sia gia distemato con la lampada
io cmq nel caso ho 2 lampade elos
e un acquario elos vetro curvo mobile e sump


Sent from my iPad using Tapatalk

Sunburn
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/07/2015, 21:53

Re: Illuminazione: Elos??

Messaggio da Sunburn » 10/01/2016, 11:55

Ciao
Mi devo ancora trasferire di casa, per questo non ho voluto installare un acquario ,per ora.
Oltretutto mi dovrò muovere fuori dall'Italia e non sarebbe ne semplice ne sarebbe economico muovere una vasca.
Nel frattempo...mi tengo aggiornato leggendo quasi quotidianamente il forum. :-)

Grazie


Sent from my iPad using Tapatalk

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti