Informazioni per lampada acquario marino

emilio.mazzuoli
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/08/2015, 12:29

Informazioni per lampada acquario marino

Messaggio da emilio.mazzuoli » 22/08/2015, 11:33

Buongiorno Danilo. finalmente tramite la casa editrice sono riuscito ad acquistare il tuo libro ...trepidante attesa nella speranza che tra martedì e mercoledì massimo arrivi a casa :D :D !!
Volevo chiederti una cosa: Ho acquistato il mio primo acquario marino ..un 60x60x60 e con il"pacchetto" era compresa una plafoniera giesemann teszla led 65w. ora leggendo qua e la ho visto che la lampada se pur ottimo prodotto sembra essere un po' scarsa per queste dimensioni considerando che il mio desiderio sarebbe quello di allevare anche sps.. in questo caso cosa mi consigli di fare? acquistarne una uguale e metterla al fianco dell'altra o comprarne direttamente una quando avrò finito la fase di maturazione e inizierò ad allestire il mio acquario? tu che lampada mi consiglieresti per un cubo di queste dimensioni? vorrei pubblicarti anche una foto ma non ho la più pallida idea di come si faccia :?: :? ..grazie mille per la cordiale disponibilità
Emilio

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27246
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Informazioni per lampada acquario marino

Messaggio da Danireef » 04/09/2015, 23:17

Ciao Emilio, benvenuto tra noi e scusa il ritardo con cui ti rispondo... ma sono attualmente in ferie all'estero e torno domani!

Sono contento che tu abbia acquistato il mio libro, e spero che ti sia piaciuto, visto che probabilmente oggi dovresti averlo finito di leggere!

Per le foto se non sbaglio Hkk ti ha già delucidato nell'altro post. La domanda è... cosa vuoi allevare? Poi vediamo di ragionare sulla lampada.

emilio.mazzuoli
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/08/2015, 12:29

Re: Informazioni per lampada acquario marino

Messaggio da emilio.mazzuoli » 06/09/2015, 21:52

Ben tornato dalle ferie Danilo e grazie mille per le tue cordiali risposte!!
Per il momento mi accontenterei di allevare qualche corallo molle e lps. naturalmente inserirò in acquario qualche "pesciolino" in compatibilità con le dimensioni ed il litraggio della vasca per mettere in perfette condizioni i piccoli abitanti. Ma per fare le cose ho capito che ci vuole tanta pazienza e allora attenderò con ansia la giusta maturazione e poi inizieremo con la colonizzazione!! per il momento ho un buon livello di calcio e kh. la cosa che mi fatica un po' a salire è il magnesio. ho iniziato ad integrarlo con integratore in polvere e speriamo che da qua a una settimana il valore si stabilizzi...per il momento è solo a 1100. in vasca il proprietario del negozio mi ha aggiunto una roccia viva con dei bellissimi discosomi e sembrerebbero scoppiare di salute ma sono solo 20gg che ho avviato l'acquario quindi devo portare pazienza. Gli sps so che sono dei coralli difficilissimi da gestire e che comunque hanno bisogno davvero di grandi cure e quindi credo che per il momento li lascerò in sospeso per aspettare che il mio bagaglio di esperienza diventi tale per non far soffrire questi animali!
vorrei inviarti delle foto per avere una tua personale idea del mio piccolo"gioiello" ma nonostante mi abbiano spiegato come poter inserire foto non ci sono proprio riuscito!!! magari una tua indicazione potrebbe essermi più utile.
Per quanto riguarda il libro cazzuola la casa editrice mi ha detto che la disponibilità è terminata e che inizieranno le nuove stampe verso metà ottobre quindi Danilo se tu hai qualche copia in più a casa e non ti crea problemi spedire lo comprerei direttamente da te!!
l'unica cosa che so comunque è che sembra esser una malattia...a volte ti metti difronte all'acquario e non ti rendi conto che è passata un'ora ...fantastico

grazie ancora per la tua disponibilità DANILO!!
un saluto Emilio

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27246
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Informazioni per lampada acquario marino

Messaggio da Danireef » 06/09/2015, 22:35

Ciao Emilio, per il libro mandami un messaggio privato e continuiamo lì.

Per il resto, per quello che vuoi allevare io userei quello che hai, non vedo controindicazioni, per gli SPS nel caso ci penseremo quando sarà ora.
Che magnesio usi? E cosa usi per bilanciare Ca e kh?

Eh, si diventa una malattia...

emilio.mazzuoli
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/08/2015, 12:29

Re: Informazioni per lampada acquario marino

Messaggio da emilio.mazzuoli » 07/09/2015, 13:03

ciao Danilo
ho provato a mandare un messaggio in privato ma me lo mette come messaggio in uscita e non come inviato. non so se il mio account da la possibilità di inviare messaggi privati o meno. fammi sapere.grazie

emilio

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10266
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Informazioni per lampada acquario marino

Messaggio da Hkk.2003 » 07/09/2015, 14:37

Prova a mandare a me un PM, magari Danilo ha la posta piena.
Per le foto, prova ad andare su questo sito: https://imgur.com/

In alto trovi un rettangolo blu con scritto upload image.

Poi trascina la foto dove vedi scritto drag and drop here.

Dopo l'upload il sito ti propone la stringa da incollare sul forum.

Magari dopo (da piccì ) faccio una guida e la pubblico....

Sent from my MI 2S using Tapatalk
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

emilio.mazzuoli
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/08/2015, 12:29

Re: Informazioni per lampada acquario marino

Messaggio da emilio.mazzuoli » 07/09/2015, 14:49

anche inviando a te il messaggio in privato lo mette solo in uscita ma non lo invia... :cry: :cry:

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10266
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Informazioni per lampada acquario marino

Messaggio da Hkk.2003 » 07/09/2015, 14:50

Io l'ho ricevuto però ;) e ti ho anche risposto

Sent from my MI 2S using Tapatalk
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10266
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Informazioni per lampada acquario marino

Messaggio da Hkk.2003 » 07/09/2015, 16:02

I messaggi rimangono come "In Uscita" fino a quando non vengono letti.
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27246
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Informazioni per lampada acquario marino

Messaggio da Danireef » 07/09/2015, 16:18

Sono tornato ora... adesso leggo e rispondo :-)

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti