....ancora sul buio

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10266
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: ....ancora sul buio

Messaggio da Hkk.2003 » 10/08/2015, 0:51

A ma un giorno quando sarò ricco ed avrò tempo da "impegbare", prenderò quattro vasca (magari 4 balu open Reef) e ne all'estirò due BB e due DSB.
A due darò luce subito ed a due farò fare il buio.... Documentando tutto step by step.....
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3942
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: ....ancora sul buio

Messaggio da Davide_m » 10/08/2015, 11:21

Hkk.2003 ha scritto:@Davide_m, non siamo stati convincenti ;)
Ciao,
non si tratta di essere convincenti o meno.
Noto che in moltissimi casi, sui forum e non, l'appassionato attenda la risposta che desidera per poter dire "vedi avevo ragione" e se và male, "ho fatto come mi hanno detto"...

Ora, non ricomincio la discussione, ma pretendere di
Danireef ha scritto: uccidere quegli organismi nocivi che potrebbero presentarsi in acquario...
definitivamente per tutta la vita di una vasca... é semplicemente assurdo!
(Tutto come sempre IMHO)
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27255
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: ....ancora sul buio

Messaggio da Danireef » 10/08/2015, 15:47

... assurdo si... ma potrebbe aiutare... sono appena ripartito da zero... ed ho di nuovo i dino in vasca... non so più cosa fare :-(

Sunburn
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/07/2015, 21:53

....ancora sul buio

Messaggio da Sunburn » 10/08/2015, 16:11

Ma no ! Non si tratta di selezionare la risposta attesa, ma seguire un solo principio che nel mio caso è stato l'adottare alla lettera un libro. Poi sarà premiante ? Boh! Inizio con questa logica poi quando avrò più esperienza potrò sperimentare altro.
Se avessi voluto sbronzarmi di pareri differenti mi sarei iscritto su AP . Al momento lo ritengo deleterio perché non ho la cognizione di discernere ciò che è buono da quello che è il parere di un neofita ( non tu ovviamente perché ho intuito abbia un'attività che ruota intorno a questo hobby) che al primo successo dispensa suggerimenti come se fossero dogmi. :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3942
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: ....ancora sul buio

Messaggio da Davide_m » 10/08/2015, 20:15

Danireef ha scritto:... assurdo si... ma potrebbe aiutare... sono appena ripartito da zero... ed ho di nuovo i dino in vasca... non so più cosa fare :-(
Questa volta lo avevi fatto il periodo di buio? La prossima usa rocce artificiali! e vediamo intanto...

Penso che la grande diffusione con cui assistiamo al problema in questi ultimi anni sia legata a qualche prodotto utilizzato.
Anni fa con il progetto di Hippoitalia avevamo notato una batteriosi sugli animali legata all'utilizzo di un attivatore batterico molto diffuso.
é bastato cambiare il prodotto e le morie non sono più avvenute...

Quindi qualche prodotto nel tuo protocollo fa insorgere i dino! ( o la semplice vicinanza al mare!!) prova a monitorare le fioriture delle alghe Ostreopsis ovata e similari con i tecnici ASL (la tua posizione ti permette facilmente l'accesso a questi dati)
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3942
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: ....ancora sul buio

Messaggio da Davide_m » 10/08/2015, 20:17

Sunburn ha scritto:Ma no ! Non si tratta di selezionare la risposta attesa, ma seguire un solo principio che nel mio caso è stato l'adottare alla lettera un libro. Poi sarà premiante ? Boh! Inizio con questa logica poi quando avrò più esperienza potrò sperimentare altro.
Se avessi voluto sbronzarmi di pareri differenti mi sarei iscritto su AP . Al momento lo ritengo deleterio perché non ho la cognizione di discernere ciò che è buono da quello che è il parere di un neofita ( non tu ovviamente perché ho intuito abbia un'attività che ruota intorno a questo hobby) che al primo successo dispensa suggerimenti come se fossero dogmi. :-)
Il mio era una considerazione molto generale, non al tuo caso singolo.
mi scuso con te e con Danireef se sembro arrogante, ma scrivendo non riesco a trasmettere l'ironia delle mie parole!
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10266
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: ....ancora sul buio

Messaggio da Hkk.2003 » 10/08/2015, 21:39

Danireef ha scritto:... assurdo si... ma potrebbe aiutare... sono appena ripartito da zero... ed ho di nuovo i dino in vasca... non so più cosa fare :-(
Ai newbie in questo caso si consiglia di verificare i silicati nella osmosi, al di là che hai appena cambiato tutto, hai comunque verificato?

Sent from my MI 2S using Tapatalk
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27255
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: ....ancora sul buio

Messaggio da Danireef » 12/08/2015, 18:43

Davide_m ha scritto:
Danireef ha scritto:... assurdo si... ma potrebbe aiutare... sono appena ripartito da zero... ed ho di nuovo i dino in vasca... non so più cosa fare :-(
Questa volta lo avevi fatto il periodo di buio? La prossima usa rocce artificiali! e vediamo intanto...
la prossima volta sicuro, ma non voglio mandare tutto alle ortiche però...
Qualche antibiotico che potrebbe aiutare?
Penso che la grande diffusione con cui assistiamo al problema in questi ultimi anni sia legata a qualche prodotto utilizzato.
possibile
Anni fa con il progetto di Hippoitalia avevamo notato una batteriosi sugli animali legata all'utilizzo di un attivatore batterico molto diffuso.
é bastato cambiare il prodotto e le morie non sono più avvenute...
già, ma io praticamente non uso prodotti... a parte il sale... tra l'altro cambiato anche lui... ma chi lo usa non ha questi problemi
Quindi qualche prodotto nel tuo protocollo fa insorgere i dino! ( o la semplice vicinanza al mare!!) prova a monitorare le fioriture delle alghe Ostreopsis ovata e similari con i tecnici ASL (la tua posizione ti permette facilmente l'accesso a questi dati)
Appena torno in ufficio provo a chiedere! Ma che problema potrebbe darmi?

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27255
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: ....ancora sul buio

Messaggio da Danireef » 12/08/2015, 18:43

Davide_m ha scritto:
Il mio era una considerazione molto generale, non al tuo caso singolo.
mi scuso con te e con Danireef se sembro arrogante, ma scrivendo non riesco a trasmettere l'ironia delle mie parole!
Vai tranquillo, ci mancherebbe!

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27255
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: ....ancora sul buio

Messaggio da Danireef » 12/08/2015, 18:44

Hkk.2003 ha scritto: Ai newbie in questo caso si consiglia di verificare i silicati nella osmosi, al di là che hai appena cambiato tutto, hai comunque verificato?

Sent from my MI 2S using Tapatalk
Ora dovrei cambiare il post osmosi... ma l'acqua era perfetta con TDS a zero e conducibilità lì vicino quindi...

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti