Aiuto Gestione vasca! Problema alghe!

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Aiuto Gestione vasca! Problema alghe!

Messaggio da Danireef » 02/04/2015, 8:32

Che rende sterile l'acqua, il che è incompatibile con la vita. In soldoni.
Inoltre per funzionare deve stare accesa 24 ore su 24 ed avere un certo flusso ed una certa temperatura.

Danilo

biancnero24
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/03/2015, 10:35

Re: Aiuto Gestione vasca! Problema alghe!

Messaggio da biancnero24 » 02/04/2015, 12:13

Grazie Danilo! ho appena ordinato il tuo libro! sicuramente mi aiuterà a risolvere tanti dubbi che ho!
Per nitriti e nitrati uso test della tropic marin, gli altri sono Salifert.
Non metterò la lampada uv allora...

Secondo te due pompe della Newa da 3900 l/h sono troppo fiacche?
Volevo chiederti se puoi un ulteriore chiarimento sulla mia plafo... me ne sono innamorato nel negozio in cui l'ho acquistata (lo stesso che mi ha consigliato la lampada uv), devo dire che li lui alleva di tutto, lps, sps, e sembrano tutti in gran forma! Dici che proprio non va bene per sps?

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Aiuto Gestione vasca! Problema alghe!

Messaggio da Danireef » 02/04/2015, 12:16

Normalmente si usano lampade di potenza almeno doppia... poi dipende che cosa vuoi allevarci e come...

Danilo

biancnero24
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/03/2015, 10:35

Re: Aiuto Gestione vasca! Problema alghe!

Messaggio da biancnero24 » 03/04/2015, 11:45

Avevo intenzione di allevare anche sps, magari però qualcosa di non troppo impegnativo! il mio dubbio principale ora è il movimento, le mie newa da 3900 l/h, come hai detto anche tu, non sono sufficienti, e vorrei cambiarle, solo che non so quale prendere: se continuare con newa, magari da 5100 l/h (ma sono abastanza ingombranti per i l mio cubo) o passare ad altro... avevo pensato ad hydor koralia o tunze, tu cosa mi consigli? quanti l/h? grazie per la disponibilità!

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Aiuto Gestione vasca! Problema alghe!

Messaggio da Danireef » 03/04/2015, 11:59

biancnero24 ha scritto:Avevo intenzione di allevare anche sps, magari però qualcosa di non troppo impegnativo! il mio dubbio principale ora è il movimento, le mie newa da 3900 l/h, come hai detto anche tu, non sono sufficienti, e vorrei cambiarle, solo che non so quale prendere: se continuare con newa, magari da 5100 l/h (ma sono abastanza ingombranti per i l mio cubo) o passare ad altro... avevo pensato ad hydor koralia o tunze, tu cosa mi consigli? quanti l/h? grazie per la disponibilità!
L'importanza è che siano pompe di movimento che ti consentano di avere almeno 20 volte il litraggio della tua vasca, quindi se sono alternate, ognuna deve avere almeno 20 volte la capacità del tuo acquario.
Poi se sono elettroniche meglio ancora...

Danilo

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti