minireef ingestibile

ivanreef
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2015, 13:30

Re: minireef ingestibile

Messaggio da ivanreef » 27/05/2015, 12:03

ciao Danilo mi serviva un consiglio :D ho acquistato se mi arriva :lol: l'impianto da 75 galloni da te recensito e le resine Silco a viraggio di colore prese a parte su un altro sito, ma loro della Aqua insieme con l'impianto mi danno anche le resine DEION Extreme dici di consumare prima quelle?poi apro la confezione SILCO quando ho esaurito le extreme?grazie

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: minireef ingestibile

Messaggio da Danireef » 27/05/2015, 12:18

ivanreef ha scritto:ciao Danilo mi serviva un consiglio :D ho acquistato se mi arriva :lol: l'impianto da 75 galloni da te recensito e le resine Silco a viraggio di colore prese a parte su un altro sito, ma loro della Aqua insieme con l'impianto mi danno anche le resine DEION Extreme dici di consumare prima quelle?poi apro la confezione SILCO quando ho esaurito le extreme?grazie
si tranquillo, fai pure così, che è anche come ho fatto io

Danilo

ivanreef
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2015, 13:30

Re: minireef ingestibile

Messaggio da ivanreef » 27/05/2015, 14:22

per non sbagliare devo copiarti :D comunque ho fatto prima a cambiare tutto il vecchio impianto quello tre stadi semplice che ho non mi fido, voglio stare tranquillo non avere sorprese nel nuovo acquario, probabilmente produrrà poca acqua anche il nuovo impianto perchè la pressione d'estate è bassa nella rete,e l'acqua del mio pozzo e buona ma piena di calcare mi intasa tutto, comunque se non capisco qualcosa chiedo a te grazie ;)

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: minireef ingestibile

Messaggio da Hkk.2003 » 27/05/2015, 19:01

Danireef ha scritto:
ivanreef ha scritto:ciao Danilo mi serviva un consiglio :D ho acquistato se mi arriva :lol: l'impianto da 75 galloni da te recensito e le resine Silco a viraggio di colore prese a parte su un altro sito, ma loro della Aqua insieme con l'impianto mi danno anche le resine DEION Extreme dici di consumare prima quelle?poi apro la confezione SILCO quando ho esaurito le extreme?grazie
si tranquillo, fai pure così, che è anche come ho fatto io

Danilo
Usi le resine a viraggio ???
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef


Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: minireef ingestibile

Messaggio da Hkk.2003 » 27/05/2015, 23:32

Ne ho sempre letto male, come molto più inaffidabili di quelle normali.

Diciamo che è un opinione condivisa su tutti i forum (e si sa quanto sia difficile trovare risposte omogenee su RB, AP e GN) percui avevo assimilato questa nozione come verità assoluta. Ed ora tu mi spiazzi così :O

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: minireef ingestibile

Messaggio da Danireef » 28/05/2015, 8:42

Hkk.2003 ha scritto:Ne ho sempre letto male, come molto più inaffidabili di quelle normali.

Diciamo che è un opinione condivisa su tutti i forum (e si sa quanto sia difficile trovare risposte omogenee su RB, AP e GN) percui avevo assimilato questa nozione come verità assoluta. Ed ora tu mi spiazzi così :O

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Anni fa erano considerate il non plus ultra delle resine. Poi si è sparsa una voce incontrollata che ha cominciato a dire che tendevano a far proliferare un certo tipo di alghe, tra cui proprio i dinoflagellati. Io nel periodo di massima espansione dei dinoflagellati avevo in prova proprio l'aqua175sx con le sue resine, quindi da me non c'entravano nulla le resine a viraggio di colore, e come da me tantissimi amici miei le usano e non hanno avuto problemi. Secondo me quindi è una delle tante dicerie senza fondamento scientifico, e lo dico non perché appunto lo abbia visto solo sul mio acquario, che sarebbe abbastanza presuntuosa nel caso come affermazione, ma perché ho tantissimi acquari che seguo e nessuno ha ravvisato un collegamento stretto fra l'uso di queste resine e la proliferazione algale.
Poi le cause potrebbero essere molteplici che hanno portato alla formazione algale, come una partita di resine difettose, un prodotto usato in concomitanza, etc etc.
Per me sono ottime resine.

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: minireef ingestibile

Messaggio da Hkk.2003 » 28/05/2015, 13:06

In realtà non mi riferivo a quello.

Ho recentemente letto di persone a cui è stato consigliato di controllare i fosfati dell'acqua di RO ed effettivamente sono risultati presenti nonostante le resine non mostrassero il colore che indicava la sostituzione.

Se trovo una mezz'ora di tempo provo a ricercare i 3D oppure ti segnalerò i prossimi visto che ogni 2x3 questo argomento salta nuovamente fuori ....

In ogni caso, visto che il TDS mi segnala 0001 e volevo iniziare a contattar Luca per ordinare tutto il cambio, come mi suggerisci di acquistare per il mio 75SX (mod Danireef) ?
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: minireef ingestibile

Messaggio da Danireef » 28/05/2015, 15:12

bhè... fidarsi del colore delle resine è da pazzi... anche perché non essendo tenute in movimento si creano comunque dei percorsi preferenziali, basterebbe mantenerle in movimento...

Luca quelle a viraggio di colore non le ha se non ricordo male.

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: minireef ingestibile

Messaggio da Hkk.2003 » 28/05/2015, 17:10

Ma sono comunque meglio delle sue Deion Extreme oppure vanno bene anche quelle che usa lui (e che ho attualmente) ?
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti