Analisi Triton

Rispondi
StefanoM61
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/02/2015, 11:23

Analisi Triton

Messaggio da StefanoM61 » 08/02/2015, 13:39

Buongiorno , mi chiamo Stefano e sono da poco iscritto a questo forum .  Mi serve un aiuto se c'e' qualcuno che ha fatto questa prova prima di me. Ho fatto  un controllo  all'acqua  del mio acquario  di acropore tramite la ditta specializzata  Triton.  Ho notato che nella lista dei metalli pesanti mi ritrovo l'alluminio  ad un valore di 27,82 mg/lt  quando il valore della Triton  e' solamente  2 mg/lt.  Nelle prove che ha eseguito Danilo Ronchi del suo acquario sempre tramite  la Triton ,   vedo che nella sua tabella ha l'alluminio  alto pure lui a  26,42 mg/lt .  Nn capisco da dove può  provenire  tutto questo alluminio .  Nel mio filtraggio uso carbone Zeovit  una resina in uscita del reattore di calcio x rialzare il PH   della ditta ruwal  e basta.  Gestione  generale della vasca Zeovit. PS ho eseguito questi test x avere un'idea di come va la mia vasca , visto che avevo a disposizione un laboratorio dove esegue dei test più precisi. Grazie a tutti , buona Domenica

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Analisi Triton

Messaggio da Hkk.2003 » 08/02/2015, 15:30

Ciao,
La serie di articoli a cui fai riferimento sono relativi alla vasca di Davide Landolfo (@landomagik).
In ogni caso io non so aiutarti ma spero che Davide o Danilo possano.

;)

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

StefanoM61
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/02/2015, 11:23

Re: Analisi Triton

Messaggio da StefanoM61 » 08/02/2015, 16:37

Ti ringrazio ... Vedo di contattare Davide allora. Buona Domenica

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Analisi Triton

Messaggio da Danireef » 09/02/2015, 10:33

Vedrai che Davide ti risponderà qui di seguito.

Danilo

landomagik
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/06/2014, 11:44
Contatta:

Re: Analisi Triton

Messaggio da landomagik » 09/02/2015, 10:48

Ciao,

Allora il valore dell'alluminio in quel range è normale per vasche come le nostre che utilizzano l zeolite, ho letto che usi zeovit quindi sicuramente hai il reattore di zeolite.
L'alluminio viene rilasciato dalla zeolite durante la sua permanenza nella vasca, il valore non è assolutamente preoccupante :)

StefanoM61
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/02/2015, 11:23

Re: Analisi Triton

Messaggio da StefanoM61 » 09/02/2015, 11:41

Ciao Davide , grazie x il tuo aiuto e anche un ringraziamento a tutti i quali sono partecipi nei momenti in cui uno cerca un consulto. Visto che siamo in contatto Davide dimmi che ne pensi del Nikel che me l'hanno trovato a 13,78 mg/lt contro i 5 mg/lt.... Da dove proviene tutto questo Nikel? Con questo ho finito poi di disturbarti . Ti ringrazio anticipatamente x la Tua disponibilità e un ringraziamento va a tutti quelli del forum che vedo sono sempre disponibili . Ciao

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti