aiuto illuminazione

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10266
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: aiuto illuminazione

Messaggio da Hkk.2003 » 21/01/2015, 15:06

Danireef ha scritto:Aggiungo che gli SPS si tengono con 6 tubi minimo, e si fanno colorati con almeno 8...

Secondo me entrambe le soluzioni hanno poca potenza per gli SPS, poi magari riesci a tenerli, ma difficilmente ne riesci a tenere i colori, se non con uno sforzo gestionale immane.

Danilo
Ho letto anche io qualcosa di simile ma stiamo comunque parlando di una vasca profonda solo 40 (e non intendo alta 40), pertanto credo che 8 T5 con i relativi riflettori escano di molto dalla larghezza della vasca.

Per questo motivo, a mio parere, visto le dimensioni poco generose della vasca, l'illuminazione led potrebbe essere una buona soluzione.
Dalla foto il lavoro sembra anche ben realizzato, ma a mio avviso i led sono troppo distanziati e arrivano anche troppo sul bordo.
Ho notato 4 cavi di collegamento, quindi sarebbe interessante iniziare a capire come è stata partizionata la plafoniera, ma la cosa ancora più importante sarebbe capire la temperatura colore dei led presenti.

In ogni caso a mio avviso la plafoniera andrebbe rivista ed è un peccato perchè è carina.
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: aiuto illuminazione

Messaggio da Danireef » 21/01/2015, 18:11

Hkk.2003 ha scritto: Ho letto anche io qualcosa di simile ma stiamo comunque parlando di una vasca profonda solo 40 (e non intendo alta 40), pertanto credo che 8 T5 con i relativi riflettori escano di molto dalla larghezza della vasca.
Si ma la potenza che serve è quella, poco importa ai coralli che l'acquario è stretto e non riesci a mettere x tubi.

Danilo

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti