Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Ok, se non hai consumo di calcio alla fine non hai consumo neppure di oligoelementi.to nio ha scritto:Buonasera danilo, no il reattore nn e attaccato xche sono cn poki animali, qnd ho preferito nn metterlo.
Questo è positivo... che reazione ti attendevi?Ieri ho fatto un cambio del 10% e reazione zero.
La Seriatopora histrix è un animale delicato, ci può stare che abbia sofferto e che quindi al cambiamento della qualità dell'acqua, anche se in meglio, abbia sofferto.Circa 2 settimane fa ho effettuato il cambio x come mi hai detto del 5% e messo 200ml di carbone elos, l'hystric mi e morta totalmente
Cosa intendi per passo indietro?, gli animali sembra che sinstavano riprendendo ma hanno fatto un passo indietro.
I test quanto tempo hanno? Giusto per capire se siano attendibili o meno, certo Triton o Fauna Marin aiuterebbero a capire la situazione, soprattutto nel caso di un macroinquinante.Come valori mi mantengo con ca 430/440 (redsea) , mg 1300 (redsea), kh 8 ( tropic marin ), no3 e po4 assenti ( askol ), no2 assenti ( salifert ), densita con refrattometro 1025.
La schiumazione va bene direi. Se i valori fossero realmente a zero, potresti incrementare sia il cibo per i coralli che quello per i pesci. Magari 2 gocce di aminoacidi al giorno e 2 due misurini di SVC. Però a guardare dalle foto non mi sembrano nitrati a zero. Prova a comprare un test sui nitrati e sui fosfati Elos o Nyos, gli altri non mi interessano, ma almeno ci facciamo una idea più precisa.Monto uno skimmer deltec dcs 600 ( mando foto x come faccio skiumare),plafo 8x39 geissman ( 4 blu, 2 bianki, 1 attinico puro , 1 porpora , tt neon ati e geissman) montata a 24cm dal pelo, 3 pompe da 3200lt/h (sejo) piu qll di risalita. Ieri al cambio ho sistemato la rocciata xche c'erano troppe alghe. Metto ogni mattina 1 goccia di amino acid k.z. e un misurino da test di svc elos. Nn capisco dove sbaglio! E se metto acqua direttamente marina? Mando foto
ottimo, la prossima volta puoi acquistarli direttamente online dal sito Elos così sei sicuro che siano freschissimi, no3 e po4 high!to nio ha scritto:Allora mi sto mandando a ritirare i 2 test della elos qll che mi hai detto.
non è necessariamente un male, neanche di notte?Il passo indietro che hanno fatto gli animali e che nn stanno piu a spolipare
benema fortunatamente nn stanno tirando da nessuna parte.
quindi ancora per 3 mesi sei a postoI neon li ho acquistati nuovi circa 5 mesi fa.
Importante che non siano dirette sugli animaliLe pompe puntano 2 sui vetri e verso l'alto e una tra le roccie x nn formare zone morte.
sempre un grande impiantoL'impianto d'osmosi e qsta in foto e ho cambiato tt 3 mesi fa e aggiunto le resine ioniche.
A me i cambi con l'acqua di mare non piacciono, per i rischi connessi, però se vuoi buttargli dentro 10 litri di acqua marina, prendila dove non c'è inquinamento ed entro un'ora buttala in acquario direttamente... in modo da prendere tutto lo zooplancton ivi contenuto. 10 litri non ti sballano la salinità ma dovrebbero darti un boost ai coralli.Continuo a usare sale red sea coral pro oppure ogni tanto faccio cambi con acqua marina?
intendi fra elos e nyos? io mi sono trovato molto bene con elos, come puoi leggere dalle recensioni su danireef, ma di nyos sono in tanti a parlarne più che bene.to nio ha scritto:Di notte alcuni si , altri come la tenuis la tricolor cioe i duri mentre i molli e gli lps si. Appropos hai visto la milka? Irriconoscibile. Ma meglio elos oppure elos express, differenza?
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |