si tranquillo, fai pure così, che è anche come ho fatto ioivanreef ha scritto:ciao Danilo mi serviva un consiglioho acquistato se mi arriva
l'impianto da 75 galloni da te recensito e le resine Silco a viraggio di colore prese a parte su un altro sito, ma loro della Aqua insieme con l'impianto mi danno anche le resine DEION Extreme dici di consumare prima quelle?poi apro la confezione SILCO quando ho esaurito le extreme?grazie
Usi le resine a viraggio ???Danireef ha scritto:si tranquillo, fai pure così, che è anche come ho fatto ioivanreef ha scritto:ciao Danilo mi serviva un consiglioho acquistato se mi arriva
l'impianto da 75 galloni da te recensito e le resine Silco a viraggio di colore prese a parte su un altro sito, ma loro della Aqua insieme con l'impianto mi danno anche le resine DEION Extreme dici di consumare prima quelle?poi apro la confezione SILCO quando ho esaurito le extreme?grazie
Danilo
Anni fa erano considerate il non plus ultra delle resine. Poi si è sparsa una voce incontrollata che ha cominciato a dire che tendevano a far proliferare un certo tipo di alghe, tra cui proprio i dinoflagellati. Io nel periodo di massima espansione dei dinoflagellati avevo in prova proprio l'aqua175sx con le sue resine, quindi da me non c'entravano nulla le resine a viraggio di colore, e come da me tantissimi amici miei le usano e non hanno avuto problemi. Secondo me quindi è una delle tante dicerie senza fondamento scientifico, e lo dico non perché appunto lo abbia visto solo sul mio acquario, che sarebbe abbastanza presuntuosa nel caso come affermazione, ma perché ho tantissimi acquari che seguo e nessuno ha ravvisato un collegamento stretto fra l'uso di queste resine e la proliferazione algale.Hkk.2003 ha scritto:Ne ho sempre letto male, come molto più inaffidabili di quelle normali.
Diciamo che è un opinione condivisa su tutti i forum (e si sa quanto sia difficile trovare risposte omogenee su RB, AP e GN) percui avevo assimilato questa nozione come verità assoluta. Ed ora tu mi spiazzi così :O
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |