perche non spolipano gli sps?
Re: perche non spolipano gli sps?
Io ho appena comprato una nassarius vibex e una Strombus Luhanus per il mio 30 litri DSB.
Cercavo delle Cerithium ma non le ho trovate.
Complimenti i giusti detrivori diventa quasi superflua la sifonatura
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Cercavo delle Cerithium ma non le ho trovate.
Complimenti i giusti detrivori diventa quasi superflua la sifonatura
Sent from my MI 2S using Tapatalk
La sabbia non va mai sifonata in ogni caso, altrimenti non matura...
Poi io preferisco la stella sulla sabbia.
Poi io preferisco la stella sulla sabbia.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ah! Ok, quindi lascio ql cm di sabbia come vedi in foto , tanto se mi dici che nn e la causa delle alghe marroni la lascio. Cmq adesso la vasca sta caminando abbastanza bene , gli animali spolipano soltanto che l'hystric mi e rimasta ql rosa pallido e ce pokissima ricrescita di tt i coralli. Grazie sempre immensamente. Sto seguendo tt qll che mi dice senza mettere niente oltre l'svc , amino e carbone, naturalm ai cambi, batteri e proliferaz di essi.

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

attendiamo ancora
il colore arriverà... gli animali si devono riprendere.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao To Nio ci aggiorni sulla situazione? Ho letto su FB cose abbastanza sballate come consigli. Di oligoelementi ne hai anche troppi, visto che hai il reattore di calcio. Certo un giro di valori seri, Elos, nyos, oppure Triton o fauna marin potrebbe fare bene

Buonasera danilo, no il reattore nn e attaccato xche sono cn poki animali, qnd ho preferito nn metterlo. Ieri ho fatto un cambio del 10% e reazione zero. Circa 2 settimane fa ho effettuato il cambio x come mi hai detto del 5% e messo 200ml di carbone elos, l'hystric mi e morta totalmente, gli animali sembra che sinstavano riprendendo ma hanno fatto un passo indietro. Come valori mi mantengo con ca 430/440 (redsea) , mg 1300 (redsea), kh 8 ( tropic marin ), no3 e po4 assenti ( askol ), no2 assenti ( salifert ), densita con refrattometro 1025. Monto uno skimmer deltec dcs 600 ( mando foto x come faccio skiumare),plafo 8x39 geissman ( 4 blu, 2 bianki, 1 attinico puro , 1 porpora , tt neon ati e geissman) montata a 24cm dal pelo, 3 pompe da 3200lt/h (sejo) piu qll di risalita. Ieri al cambio ho sistemato la rocciata xche c'erano troppe alghe. Metto ogni mattina 1 goccia di amino acid k.z. e un misurino da test di svc elos. Nn capisco dove sbaglio! E se metto acqua direttamente marina? Mando foto