Eccomi, un ennesimo neofita Marino!
-
- Centropyge
Re: Eccomi, un ennesimo neofita Marino!
Non mi lascia postarle, riduco tutto ma non passano
Vasca 60x60x50 - Pompa Hydor 2800 - Sciumatoio Quantum Nyos 120 - due pompe movimento alternato -
-
- Centropyge
Ecco
- Allegati
-
- image.jpg (64.96 KiB) Visto 3986 volte
Vasca 60x60x50 - Pompa Hydor 2800 - Sciumatoio Quantum Nyos 120 - due pompe movimento alternato -
Non so come mai tu abbia avuto problemi a postare, nel caso puoi sempre provare ad usare u servizio di hosting estero come ad esempio imgur che trovo comodo perché ti crea anche la stringa da inserire nel forum (direttamente BBcode) per l'immagine.
I sarebbe piaciuto però vedere. Il tuo scarico, per capire il livello dell'acqua rispetto alla discesa.
Sent from my MI 2S using Tapatalk
I sarebbe piaciuto però vedere. Il tuo scarico, per capire il livello dell'acqua rispetto alla discesa.
In ogni caso, se diminuisci la potenza della pompa di risalita è normale che tu debba rifare i livelli

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Il fatto è che è al minimo ed è scesa comunque...
Sarà lo schiumatoio forse che mi sa non sono capace di regolare?
Sarà lo schiumatoio forse che mi sa non sono capace di regolare?
Bhe lo skimmer sicuramente riempiendosi abbassa il livello.
In ogni caso, prepara dell'acqua salata, stacca il rabbocco, accendi tutto e manda tutto a regine, poi pian piano aggiungi acqua salata fino a raggiungere il livello desiderato di acqua sia in vasca che in Sump.
In Sump generalmente (non ricordo se hai la paratia) il livello è tra i 19 e i 22 dipendente dallo skimmer.
In vasca fai in modo che rimanga a metà dello scarico.
In pratica, regola la pompa di risalita in modo da riempire metà scarico e poi aggiungi acqua fino a raggiungere i (diciamo) 20 cm in Sump.
Se hai la paratia in Sump, invece, fai in modo che nel vano della risalita l'acqua superi abbondantemente l'altezza della pompa e mantieni almeno 4 dita di dislivello tra il vano skimmer e il vano risalita.
A questo punto imposti l'osmoregolatore in modo tale che mantenga quel livello costante.....
In ogni caso, prepara dell'acqua salata, stacca il rabbocco, accendi tutto e manda tutto a regine, poi pian piano aggiungi acqua salata fino a raggiungere il livello desiderato di acqua sia in vasca che in Sump.
In Sump generalmente (non ricordo se hai la paratia) il livello è tra i 19 e i 22 dipendente dallo skimmer.
In vasca fai in modo che rimanga a metà dello scarico.
In pratica, regola la pompa di risalita in modo da riempire metà scarico e poi aggiungi acqua fino a raggiungere i (diciamo) 20 cm in Sump.
Se hai la paratia in Sump, invece, fai in modo che nel vano della risalita l'acqua superi abbondantemente l'altezza della pompa e mantieni almeno 4 dita di dislivello tra il vano skimmer e il vano risalita.
A questo punto imposti l'osmoregolatore in modo tale che mantenga quel livello costante.....
-
- Centropyge
Scusate se non ho più risposto
Ma sono diventato Padre il 27!
Scriverò presto... Grazie
Ma sono diventato Padre il 27!

Scriverò presto... Grazie
Auguroni!!!!!!!!! L'acquario può davvero aspettare!
Come si chiama???
Come si chiama???

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Martina!!!!! 

Una bimba! Spettacolo! E gran bel nome, complimenti!!! Vogliamo la foto!!!!!!