Se ci sta potete sempre prendere quello a due ed usarlo a velocità minimaMichele ha scritto:La vasca di niccolini è praticamente uguale alla mia... Noi dici che Teco da 1 ventola va bene?... Non sarà poco?
Progetto 50x50x50 & Triton
Re: Progetto 50x50x50 & Triton

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Il teco sicuramente è un prodotto ottimo.... Ma a 2 ventole è caro... 3 volte di più di un kit termostato + ventola tangenziale + regolatore di velocità + scatola fai da te per il tutto.... Non credi Danilo che sia eccessivo... È poi bianco... Ma cavolo nero no?... Io ho tutto nero...
Io allora per due ventole tangenziali di potenza meno che equivalente, un termostato doppia soglia, scatole e tutte spesi attorno ai 120 euro se non ricordo male, 160 se volevo le tangenziali di potenza equivalente... contro poco di più del teco.
Ma le tangenziali sono davvero brutte e si arrugginiscono... preferisco spendere di più ed avere qualcosa di bello, regolabile su più step in base al periodo dell'anno, e che meglio si inseriscono in acqua... poi ovviamente sono gusti... ho usato per anni le tangenziali... oggi non tornerei indietro...
Danilo
Ma le tangenziali sono davvero brutte e si arrugginiscono... preferisco spendere di più ed avere qualcosa di bello, regolabile su più step in base al periodo dell'anno, e che meglio si inseriscono in acqua... poi ovviamente sono gusti... ho usato per anni le tangenziali... oggi non tornerei indietro...
Danilo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Io ho speso 60 euro con termostato + ventola tangenziale + regolatore di velocità... Mi manca da fare una bella scatolina... Nera opaca come tutto il resto... Ci faccio l'estate... Poi se si arrugginisce o cosa... Ricompro le teco magari usate...
Radion.... file di programmazione
Ciao Danilo
ho preso il tuo file di programmazione sulle G2 Pro
" danireef_curve_radion_2015_01.etg "
apro programma EcoSmart Live
...vado su programmazione e faccio importa.... do il tuo file anche se mi dice di dare un file.evc..... provo e zaccccc..... NON LO LEGGE
mi dice file non valido.... fatto anche un'altra prova.... ho esportato un file mio di prova.... lo esporta ed è un file.etg.... ma poi mi chiede un file in import file.evc ....
sono andato in un noto forum dove tutti postano i propri file e sono tutti file.evc .... quindi quello giusto.... ne provo uno e zac.... la curva NON cambia.... rimane la mia originale....
che mi sono perso?..... mah!!!!!
ho preso il tuo file di programmazione sulle G2 Pro
" danireef_curve_radion_2015_01.etg "
apro programma EcoSmart Live
...vado su programmazione e faccio importa.... do il tuo file anche se mi dice di dare un file.evc..... provo e zaccccc..... NON LO LEGGE
mi dice file non valido.... fatto anche un'altra prova.... ho esportato un file mio di prova.... lo esporta ed è un file.etg.... ma poi mi chiede un file in import file.evc ....
sono andato in un noto forum dove tutti postano i propri file e sono tutti file.evc .... quindi quello giusto.... ne provo uno e zac.... la curva NON cambia.... rimane la mia originale....
che mi sono perso?..... mah!!!!!
Usi il programma stand alone oppure quello via web? Io uso quello via web e ti consiglio di usare quello.

Danilo.... Uso proprio quello... Prova... Chiede due formati diversi... Fosse il browser?... Ma non penso... Va beh... Potrebbe essere perché sono offline.... Ma non me lo carica neanche... Non cambia la curva... Rimane quella mia.... Tra l'altro prima di caricare il file mi dice che sovrascriverà la mia curva... poi nel tuo caso da errore... Nel caso dei file con estensione giusta (come chiede lui) non da errore ma non accade nulla... Ma la cosa strana ancor di più è che quando esporto il file ha un formato diverso dal l'import....
devi essere online per farlo funzionare... riprova da collegato
danilo
danilo

Ciao Danilo... Rieccomi qua...
Ti volevo chiedere un consiglio sulla Sump che sto facendo fare... Ho paura che la zona di risalita sia piccola... La pompa di risalita è un 3000 litri ora... Non è che il livello in tale zona diventa troppo basso?... C'è un'equazione (Bernoulli) che stima l'altezza in base alle caratteristiche?
Ti volevo chiedere un consiglio sulla Sump che sto facendo fare... Ho paura che la zona di risalita sia piccola... La pompa di risalita è un 3000 litri ora... Non è che il livello in tale zona diventa troppo basso?... C'è un'equazione (Bernoulli) che stima l'altezza in base alle caratteristiche?
Ciao,
Se il disegno che hai fatto intorno alla pompa è corretto, ho paura che il progetto sia da rivedere.
Devi lasciarti un po di spazio per la manutenzione e prevedere di sostituire la pompa con una che potrebbe avere dimensioni più generose.
Oltretutto nel vano della risalita deve essere alloggiato anche il sensore del rabbocco, valuta tu se hai spazio sufficiente.
Per il livello in quel vano, tutto quello che la pompa spedirà in vasca tornerà in Sump ammesso che lo scarico sia adeguato, il livello sarà quindi stabile.
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
Se il disegno che hai fatto intorno alla pompa è corretto, ho paura che il progetto sia da rivedere.
Devi lasciarti un po di spazio per la manutenzione e prevedere di sostituire la pompa con una che potrebbe avere dimensioni più generose.
Oltretutto nel vano della risalita deve essere alloggiato anche il sensore del rabbocco, valuta tu se hai spazio sufficiente.
Per il livello in quel vano, tutto quello che la pompa spedirà in vasca tornerà in Sump ammesso che lo scarico sia adeguato, il livello sarà quindi stabile.
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)