rocce vive/ex vive
Re: rocce vive/ex vive
500 watt al giorno??? e dove li prendi?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Poi chiariamo che watt non vuol dire nulla, semmai bisogna parlare di wattora che sono un millesimo di un kwh, che è quello che poi andiamo a pagare...
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
-
- Centropyge
beh danilo la maxijet(naggia ad accendere e spengere ne ho fulminata unaDanireef ha scritto:500 watt al giorno??? e dove li prendi?

inoltre ci ho messo il riscaldatore da 200w e mi pare lo ho impostato su 22,5/23 gradi non so quanto si accenderà visto che 21 gradi già c'erano.. ma vabbè.
-per adesso ho lasciato solo la maxijet che con i suoi 1000 lt vedo sta facendo circolare (son 35lt e rocce insomma),però ho sempre la biodimas da 1000w (e la sua centrifuga

ma davvero credi ci sia bisogno di un altra pompa?
e il gamberetto dici di mettercelo?.
ciao

Se metti un gamberetto, però, devi nutrire di più.
Io ci metterei dei copepodi e oltre ai granellini sporadici, inserire del buon Phyto così quanto le rocce finiranno nella criptica saranno già super popolate di benthos
Io ci metterei dei copepodi e oltre ai granellini sporadici, inserire del buon Phyto così quanto le rocce finiranno nella criptica saranno già super popolate di benthos
528 watt al giorno sono la bellezza di 4,4 euro al mese... puoi sopravvivere dai 
Il movimento non è mai abbastanza, tra l'altro o ci metti un aeratore oppure una pompa vicino alla superficie che aumenta l'evaporazione ma almeno stimola lo scambio gassoso.
Il gamberetto per la salute delle rocce sarebbe meglio non metterlo...

Il movimento non è mai abbastanza, tra l'altro o ci metti un aeratore oppure una pompa vicino alla superficie che aumenta l'evaporazione ma almeno stimola lo scambio gassoso.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
eh beh è na storia lunga purtroppo DaniloDanireef ha scritto:528 watt al giorno sono la bellezza di 4,4 euro al mese... puoi sopravvivere dai

l'areatore non ce l'ho,la pompa si..quasi quasi compro l'areatore(non si sa mai può sempre rendersi utile) che tra le cose consuma anche meno della pompa,domani pomeriggio vado da cucciolandia e sento se ne hanno uno economico(in genere con 10 euro si prende mi pare)
-il gamberetto nulla

_comperato il granulare.. avrei anche pensato a una puntina di fruttosio ogni tanto(ma proprio un niente) x sviluppare un pochino i batteri.. che ne pensi? (ovviamente non ho lo skimmer che li schiuma via...però non ho nemmeno animali)
-
- Centropyge
-ci ho pensato ai copepodi, però come sostenere la cosa?Hkk.2003 ha scritto:Se metti un gamberetto, però, devi nutrire di più.
ho la fortuna che a 4/5km da casa mia c'è cucciolandia e hanno sia il fitoplancton che lo zooplancton (hanno 2 reattoroni della plantotech di Ferri. il prezzo non mi sembra nemmeno malaccio:5 euro x 250ml di fito e sempre 5 euro x 250 ml di zooplancton (sicuramente quando avrò coralli ogni tanto una buttatina di zoo e poi di fito x mantenerli lo farò),ma al momento dovreinserire lo zoo e mantenerlo x 6 mesi con il fito.. e quanto si mantiene il fitoplancton??? mi sa poco.. non credo si vada oltre la settimana o erro? (speriamo di si),premetto che non ho mai letto sul mantenimento del fito
I batteri li nutri con i granulare che si scioglie nel barattolone del latte, secondo me introdurre fonti di carbonio non è il caso.
Mentre sei da cucciolandia, prova a chiedere se ha o se riesce a procurare copepodi.
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Mentre sei da cucciolandia, prova a chiedere se ha o se riesce a procurare copepodi.
il fito un mese in frigorifero se non ricordo male

Re: RE: Re: rocce vive/ex vive
Ne prendi mezzo litro e lo tieni in frigo per un mese.paperino68 ha scritto:-ci ho pensato ai copepodi, però come sostenere la cosa?Hkk.2003 ha scritto:Se metti un gamberetto, però, devi nutrire di più.
ho la fortuna che a 4/5km da casa mia c'è cucciolandia e hanno sia il fitoplancton che lo zooplancton (hanno 2 reattoroni della plantotech di Ferri. il prezzo non mi sembra nemmeno malaccio:5 euro x 250ml di fito e sempre 5 euro x 250 ml di zooplancton (sicuramente quando avrò coralli ogni tanto una buttatina di zoo e poi di fito x mantenerli lo farò),ma al momento dovreinserire lo zoo e mantenerlo x 6 mesi con il fito.. e quanto si mantiene il fitoplancton??? mi sa poco.. non credo si vada oltre la settimana o erro? (speriamo di si),premetto che non ho mai letto sul mantenimento del fito
A piccole dosi lo usi nel mese e sei a cavallo.
Occhio che spesso lo zooplankton che vendono è composto da rotiferi che (mi pare) non sopravvivono in vasca, servono solamente per essere predati come cibo vivo!
Cerca proprio copepodi oppure molina salina (questa dovrebbe sopravvivere)