La mia Vasca per i Cavallucci
Re: La mia Vasca per i Cavallucci
Bene, mi sembra si sia ripresa, all'avvio della crescita delle alghe noterai che anche al massimo le luci non faranno più formare le alghe.
Il Nome mi ricordava qualcosa, ed infatti andando a spulciare nelle e-mail del sito ho trovato la tua...
Il Nome mi ricordava qualcosa, ed infatti andando a spulciare nelle e-mail del sito ho trovato la tua...
consiglio con quanto detto dagli altri Khh.2003 e Simuz, il mindstream, ad oggi, è solo una idea

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
Allora potresti aiutarmi nella scelta del test ?
Quale comprare per conoscere tutti i dati necessari!
Quale comprare per conoscere tutti i dati necessari!
Ciao, la lista di quelli più importanti per il benestare e la crescita di coralli sps secondo me è:
Nitriti, Nitrati, fosfati (così sai se devi togliere le resine o tenerle) - come inquinanti. I nitrati possono essere responsabili per lo scurimento
Magnesio, calcio, KH - Necessari per la calficiazione (quindi la crescita).
Se la vasca è matura puoi evitare i nitriti.
Come marca meglio elos o nyos.
Correggetemi se sbaglio
Nitriti, Nitrati, fosfati (così sai se devi togliere le resine o tenerle) - come inquinanti. I nitrati possono essere responsabili per lo scurimento
Magnesio, calcio, KH - Necessari per la calficiazione (quindi la crescita).
Se la vasca è matura puoi evitare i nitriti.
Come marca meglio elos o nyos.
Correggetemi se sbaglio
-
- Chrysiptera
Ok
Dove li posso comprare?
Il mio rivenditore non ne ha
Dove li posso comprare?
Il mio rivenditore non ne ha
online... gli elos dal sito della Elos, altrimenti fai un giro qui: http://www.acquaticlife.net/ e qui http://www.tropicalnature.it/ che sono i nostri sponsor e sono assolutamente fidati

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Per i coralli conconrdo con @Simuz,
I nitriti li farei dal negoziante, uno vale l'altro... (in fatto di marche)
Per Hippo valuterei quello dell'ossigeno, che ritengo essere uno da inserire nei normali controlli (IMHO)
I nitriti li farei dal negoziante, uno vale l'altro... (in fatto di marche)
Per Hippo valuterei quello dell'ossigeno, che ritengo essere uno da inserire nei normali controlli (IMHO)
ottima osservazioneDavide_m ha scritto: Per Hippo valuterei quello dell'ossigeno, che ritengo essere uno da inserire nei normali controlli (IMHO)

-
- Chrysiptera
Buongiorno
Ho visitato il sito della Elos e ho visto ciò che avete suggerito , ma non hanno i test per l'ossigeno.
Anche qui Vi chiedo il meglio che ci sia sul mercato, grazie mille
Ho visitato il sito della Elos e ho visto ciò che avete suggerito , ma non hanno i test per l'ossigeno.
Anche qui Vi chiedo il meglio che ci sia sul mercato, grazie mille
Non conosco le differenze tra i test per l'ossigeno (e neanche degli altri), il "migliore" è sempre il "digitale"...
In attività usai Sia Tetra che Sera per questo valore (O2), mai riscontrato valori fuori dall'atteso, quindi difficile dire se fossero validi.
Ora per la prossima futura avventura nel mondo mi doterò di un multiparametrico professionale...
In attività usai Sia Tetra che Sera per questo valore (O2), mai riscontrato valori fuori dall'atteso, quindi difficile dire se fossero validi.
Ora per la prossima futura avventura nel mondo mi doterò di un multiparametrico professionale...