Eccomi, un ennesimo neofita Marino!
Re: Eccomi, un ennesimo neofita Marino!
Scusami Stefano ma nel bel mezzo di un trasloco e non ho avuto modo di leggere il 3d della plafoniera. Magari domani a lavoro riesco a dargli un occhiata.
Sent from my MI 2S using Tapatalk
-
- Centropyge
Grazie mille anche a Te!
Vasca 60x60x50 - Pompa Hydor 2800 - Sciumatoio Quantum Nyos 120 - due pompe movimento alternato -
Ora che ho letto il 3D ho capito cosa intendi con "moduli".
Inizialmente credo si trattassero si 3 LED alimentati in modo da erogare quella potenza, ora, invece, ho capito che si tratta di 5 barre singole monocolore.
Ho guardato la discussione, la persona mi pare competente soprattutto nel campo elettronico. Ho visto che è etichettata come operatore del settore pertanto non so se ti produce la plafoniera privatamente o tramite una azienda che ti fornisce supporto e garanzia.
Parla di driver con controllo PWM 0~10 ma non menziona eventuali controller luci o moduli programmabili.
@DaniReef, se vuoi buttare un occhio alla discussione, la plafoniera mi pare assai carina, non approvo l'aver tenuto i colori così separati e non miscelati all'interno di ogni singolo "modulo" ma quelle sono scelte.
Che dimensioni avrà la plafoniera ?
Inizialmente credo si trattassero si 3 LED alimentati in modo da erogare quella potenza, ora, invece, ho capito che si tratta di 5 barre singole monocolore.
Ho guardato la discussione, la persona mi pare competente soprattutto nel campo elettronico. Ho visto che è etichettata come operatore del settore pertanto non so se ti produce la plafoniera privatamente o tramite una azienda che ti fornisce supporto e garanzia.
Parla di driver con controllo PWM 0~10 ma non menziona eventuali controller luci o moduli programmabili.
@DaniReef, se vuoi buttare un occhio alla discussione, la plafoniera mi pare assai carina, non approvo l'aver tenuto i colori così separati e non miscelati all'interno di ogni singolo "modulo" ma quelle sono scelte.
Che dimensioni avrà la plafoniera ?
-
- Centropyge
La plafo misura 53x35
Mi spiegava il ragazzo che le costruisce(con garanzia) che le luci si "mischiano" bene come luce totale...
Ha lavorato in questo progetto in pratica...
Mi spiegava il ragazzo che le costruisce(con garanzia) che le luci si "mischiano" bene come luce totale...
Ha lavorato in questo progetto in pratica...
Vasca 60x60x50 - Pompa Hydor 2800 - Sciumatoio Quantum Nyos 120 - due pompe movimento alternato -
Le dimensioni sono adeguate se posizioni la plafoniera tra i 25 e i 35 cm dalla vasca.
Non mettendo le lenti, sfrutta i 120° di apertura tipici dei led. In questo modo i colori si mescolano in maniera abbastanza omogenea.
Secondo me te la potrai tentare anche con qualche sps, ovviamente se accompagnerai alla vasca uno skimmer adeguato ed eventuali altri ammennicoli.
Non mettendo le lenti, sfrutta i 120° di apertura tipici dei led. In questo modo i colori si mescolano in maniera abbastanza omogenea.
Secondo me te la potrai tentare anche con qualche sps, ovviamente se accompagnerai alla vasca uno skimmer adeguato ed eventuali altri ammennicoli.

-
- Centropyge
Bene mi rassicuri.
Ho una lista di cose che potrei avere usate ma tenute bene, sono ammennicoli adatti?
- Modulo interfaccia ACQ150
- Modulo 2 prese ACQ005 per comando temperatura/ph/livello.
- Modulo ACQ210 interfaccia livello + temperatura
- Sensore livello
-Skimmer da sump deltec ts1250
Ho una lista di cose che potrei avere usate ma tenute bene, sono ammennicoli adatti?

- Modulo interfaccia ACQ150
- Modulo 2 prese ACQ005 per comando temperatura/ph/livello.
- Modulo ACQ210 interfaccia livello + temperatura
- Sensore livello
-Skimmer da sump deltec ts1250
l'ACQ 150 se non ricordo male è il lettore stand alone di aquatronica, nel caso lascia perdere, è sostanzialmente inutile se non sai bene come usarlo.
Lo schiumatoio TS1250 è costruito come quelli da appendere... quindi meglio qualcosa per sump costruito in maniera classica
Lo schiumatoio TS1250 è costruito come quelli da appendere... quindi meglio qualcosa per sump costruito in maniera classica

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Ok grazie del Consiglio...
Meglio la sump classica allora , poi ho trovato una jebao wp-25, potrebbe fare al caso mio?
Ancora grazie per il vostro tempo...
Meglio la sump classica allora , poi ho trovato una jebao wp-25, potrebbe fare al caso mio?
Ancora grazie per il vostro tempo...
La WP25 è il vecchio modello jebao, e non ricordo quanti litri/ora fa, in ogni caso ti consiglio di prendere 2 pompe.
Rimanendo in casa jebao guarda 2 RW4, che puoi sincronizzare wireless.
Io le ho in un 45*45*55 ma avendo pochi spazi in cui posizionarle non mi soddisfano appieno, penserei quasi di aggiungerne un altra.
Nel fratellone 55*55*55 ho 2 delle sorelle maggiori RW8 ma sono troppo potenti.
Differentemente chiedi a Danilo cosa montare.
Rimanendo in casa jebao guarda 2 RW4, che puoi sincronizzare wireless.
Io le ho in un 45*45*55 ma avendo pochi spazi in cui posizionarle non mi soddisfano appieno, penserei quasi di aggiungerne un altra.
Nel fratellone 55*55*55 ho 2 delle sorelle maggiori RW8 ma sono troppo potenti.
Differentemente chiedi a Danilo cosa montare.
Io metterei una coppia di Tunze elettroniche, anche le 6045 dovrebbero andare bene

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2