minireef ingestibile
Re: minireef ingestibile
ok grazie mille 

volevo sapere un consiglio stavo guardando sul sito della Elos appunto per acquistare i test per i no3,po4 poi di gia' prendevo il loro sale che dovrebbe andare bene....ed eventualmente visto che faccio un ordine potrebbero servirmi i carboni attivi per marino o ne posso fare a meno?altri test necessari per caso?
Bhe per gli inquinanti credo dovresti aggiungere anche NO2 poi ci vogliono i test per la triade ovvero KH, MG e CA.
Per il carbone attivo è sicuramente da acquistare, ma per litraggi piccoli valuta anche le buste già pronte come quelle della askoll
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Per il carbone attivo è sicuramente da acquistare, ma per litraggi piccoli valuta anche le buste già pronte come quelle della askoll
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Prendi no3, e po4 high, poi come detto da Hkk.2003 anche kh, mg e ca, io non ho mai usato no2, non credo sia importante a meno che in casi estremi.
Per il carbone attivo se puoi prendi la confezione grande, che ha un costo per il peso più vantaggioso, ma ti direi anche di provare Equo, che nella stessa confezione Maxi ha un costo al kg davvero ridicolo e mi ci sto trovando bene, c'è anche un articolo di presentazione su danireef.
Danilo
Per il carbone attivo se puoi prendi la confezione grande, che ha un costo per il peso più vantaggioso, ma ti direi anche di provare Equo, che nella stessa confezione Maxi ha un costo al kg davvero ridicolo e mi ci sto trovando bene, c'è anche un articolo di presentazione su danireef.
Danilo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
ok grazie a tutti e due 

ciao Danilo oggi mi è arrivato il tuo libro, e finalmente leggendo ho iniziato a colmare alcuni miei dubbi che mi trascinavo da un po', perche' e molto ben dettagliato ma allo stesso tempo spiega in modo semplice e accessibile a tutti, come se venisse raccontato da qualcuno in prima persona, quindi aspetto ansiosamente un eventuale secondo libro 

Grazie per il feedback 

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
ciao Danilo,dunque mi sono procurato i test dalla Elos ed il loro sale,i risultati dei test sono nitrati a 25 che dopo due cambi ho abbassato a 10 e nell'acqua di rabbocco autoprodotta e zero,fosfati test hight p2o sono risultati a zero per fortuna,Ca 410,Mg1300, kh 9,ho inserito nel suo sacchettino anche i carboni attivi nel letto fluido,quindi continuo con dei cambi dell'acqua piu' ravvicinati?
Bene continua così allora. Se i nitrati non li immetti con l'acqua vuol dire che arrivano da altre fonti. Dal sale usato ad esempio, oppure dall'alimentazione.
Cosa dosi per i pesci ed i coralli ed in quali quantità?
Danilo
Cosa dosi per i pesci ed i coralli ed in quali quantità?
Danilo

prima circa due mesi fa usavo il Biokit nano reef con reef boster,biodigest,stronzio,iodio e ora da quando ho i nitrati alti uso solo la fiala di iodio ogni tanto,poi doso settimanalmente kh,Mg,Ca in polvere della SHG,il sale che ho usato fino ad ora era della tetra reef il mangime in scaglie sempre tetra reef più davo sempre fino a due mesi fa, qualche artemia surgelata dosata,i pesci mangiano due tre volte al di dalle mani ma poco poco mangime che non tocca il pelo dell'acqua che è già sparito.