Eccomi, un ennesimo neofita Marino!
Re: Eccomi, un ennesimo neofita Marino!
secondo me nelle rocce sono spirografi... ma ci vorrebbe una foto
Tech A e B andrebbero dosati ad una decina di minuti di distanza... altrimenti come fai a dosarli tutti i giorni?
Lo iodio devi dosarlo di notte.
Tech A e B andrebbero dosati ad una decina di minuti di distanza... altrimenti come fai a dosarli tutti i giorni?
Lo iodio devi dosarlo di notte.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Allora, uso:
Tutto OceanLife
Integrazione uno alla volta ogni 2/3 ore senza spegnere schiumatoio
°KH Buffer (+1 punto ogni 1,2ml) due/tre volte a settimana con 1ml/100L per integrare
°Fast Calcium (+20 p ogni 3,2ml) due/tre volte a settimana con 1ml/100L per integrare
°Magnesium (+100 p ogni 30ml) due/tre volte(sulla confezione 3/4) a settimana con 3ml/100L per integrare
Spegnendo lo schiumatoio per 30 min ed inserendoli insieme
°Color Elements 3/4 volte a settimana con 2ml/100L per integrare
°Iodine 3 volte a settimana con 2ml/100L per integrare
°Strontium Barium 2,5ml ogni 80L(nei miei 100 3ml) a gg alterni
Faccio riferimento ai "punti" quando nei test ho da integrare maggiormente, tipo ho 1200 di magnesio e voglio alzarlo di +100 punti so che devo aggiungere 30ml,poi di solito integro come dice la confezione.
Non ho ben capito la sequenza della Triade, ha importanza? E se si dovrò ovviamente fare i test ogni 2/3 ore per vedere quanti punti devo salire in base alll elemento di prima,o sto impazzendo!?
Mica dovrò fare mille test! Forse è meglio farlo una volta alla sett questo procedimento test?
Ho trovato questi risultati Ottimali in internet
°Calcio 420 mg/L
°Magnesio 1280 mg/L
°KH 7-8 Gradi
°PH 8,1/8,2

Tutto OceanLife
Integrazione uno alla volta ogni 2/3 ore senza spegnere schiumatoio
°KH Buffer (+1 punto ogni 1,2ml) due/tre volte a settimana con 1ml/100L per integrare
°Fast Calcium (+20 p ogni 3,2ml) due/tre volte a settimana con 1ml/100L per integrare
°Magnesium (+100 p ogni 30ml) due/tre volte(sulla confezione 3/4) a settimana con 3ml/100L per integrare
Spegnendo lo schiumatoio per 30 min ed inserendoli insieme
°Color Elements 3/4 volte a settimana con 2ml/100L per integrare
°Iodine 3 volte a settimana con 2ml/100L per integrare
°Strontium Barium 2,5ml ogni 80L(nei miei 100 3ml) a gg alterni
Faccio riferimento ai "punti" quando nei test ho da integrare maggiormente, tipo ho 1200 di magnesio e voglio alzarlo di +100 punti so che devo aggiungere 30ml,poi di solito integro come dice la confezione.
Non ho ben capito la sequenza della Triade, ha importanza? E se si dovrò ovviamente fare i test ogni 2/3 ore per vedere quanti punti devo salire in base alll elemento di prima,o sto impazzendo!?
Mica dovrò fare mille test! Forse è meglio farlo una volta alla sett questo procedimento test?
Ho trovato questi risultati Ottimali in internet
°Calcio 420 mg/L
°Magnesio 1280 mg/L
°KH 7-8 Gradi
°PH 8,1/8,2

Vasca 60x60x50 - Pompa Hydor 2800 - Sciumatoio Quantum Nyos 120 - due pompe movimento alternato -
-
- Centropyge
Avrei altro da Scrivere ma Martina ha Fame!
Intanto basta così credo...
Mi manca di dirvi che resine uso
A dopo Grazie
ah ho finito il libro

Intanto basta così credo...
Mi manca di dirvi che resine uso
A dopo Grazie
ah ho finito il libro

Vasca 60x60x50 - Pompa Hydor 2800 - Sciumatoio Quantum Nyos 120 - due pompe movimento alternato -
quella tabella non serve a nulla! Anzi la reputo dannosa...
Esistono solo i valori del mare da perseguire in acquario.
Leggi il capitolo delle integrazioni sul mio libro, oppure leggi bene questo articolo: http://www.danireef.com/2009/11/04/le-i ... -barriera/
Secondo me non devi usare i buffer, che onestamente servono a poco, ma prodotti bilanciati...
Esistono solo i valori del mare da perseguire in acquario.
Leggi il capitolo delle integrazioni sul mio libro, oppure leggi bene questo articolo: http://www.danireef.com/2009/11/04/le-i ... -barriera/
Secondo me non devi usare i buffer, che onestamente servono a poco, ma prodotti bilanciati...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Ho letto l articolo...
Il fabbisogno è costante e se non dosato manualmente giusto i coralli potrebbero prendere nutrimenti da altri scompensando e fermare la crescita o avere problemi...
Sembrerebbe il lavoro più difficile per un neofita caspita, ma non mi arrendo!
Scrivi di non usare i buffer, quindi ti riferisci agli elementi traccia giusto? Stronzio Iodio e Color Elements...
Usarli saltuariamente forse?
Da quello che capisco la cosa più intelligente è usare un reattore di calcio e per togliere i fosfati usare carbonato di calcio puro.
Quindi aggiungere ancora fili
Reattore, Co2 e come minimo qualche computerino per far partire il tutto
Mi sa che in sump non ho più posto forse per reattore
Se io dovessi continuare manualmente incapperò sicuramente in qualche errore o potrei essere facilmente in grado?
Vedo le vasche del mio negoziante, tutte manuali è sono stupende... Quindi...
Debbo dire che anche se ho solo due coralli, parancora e pistillata verde, sono stupendi e già li vedo leggermente più gonfi, forse sono in grado
speriamo
A monte poi i costi che per ora niente reattore.
Il fabbisogno è costante e se non dosato manualmente giusto i coralli potrebbero prendere nutrimenti da altri scompensando e fermare la crescita o avere problemi...
Sembrerebbe il lavoro più difficile per un neofita caspita, ma non mi arrendo!
Scrivi di non usare i buffer, quindi ti riferisci agli elementi traccia giusto? Stronzio Iodio e Color Elements...
Usarli saltuariamente forse?
Da quello che capisco la cosa più intelligente è usare un reattore di calcio e per togliere i fosfati usare carbonato di calcio puro.
Quindi aggiungere ancora fili

Reattore, Co2 e come minimo qualche computerino per far partire il tutto

Mi sa che in sump non ho più posto forse per reattore

Se io dovessi continuare manualmente incapperò sicuramente in qualche errore o potrei essere facilmente in grado?
Vedo le vasche del mio negoziante, tutte manuali è sono stupende... Quindi...
Debbo dire che anche se ho solo due coralli, parancora e pistillata verde, sono stupendi e già li vedo leggermente più gonfi, forse sono in grado

ma da quello che scrivi sotto mi sa che non era chiaro l'articolo...stefano.ferrandi ha scritto:Ho letto l articolo...
okIl fabbisogno è costante e se non dosato manualmente giusto i coralli potrebbero prendere nutrimenti da altri scompensando e fermare la crescita o avere problemi...
No, i buffer di calcio kh e magnesio.Sembrerebbe il lavoro più difficile per un neofita caspita, ma non mi arrendo!
devi usare prodotti bilanciati che non servono per far aumentare i suddetti valori ma per mantenerli costanti senza creare problemi.
Nello specifico quelli che ritengo migliori sono i kent tech A e Kent tech b.
http://www.kentmarine.com/products/kent-tech-cb.htm
E poi aggiungere elementi traccia.
Uhm no. Il reattore lo devi aggiungere se l'integrazione tramite prodotti diventa troppo onerosa. Quindi dipende dal litraggio dell'acquario e dal numero e tipo di coralli ospitati.Usarli saltuariamente forse?
Inoltre il reattore lo preferisco con la corallina, proprio perché per sua natura non abbisogna di nient'altro per essere perfetta per l'acquario.
usa i kent o prodotti analoghi e non avrai problemiQuindi aggiungere ancora fili![]()
Reattore, Co2 e come minimo qualche computerino per far partire il tutto![]()
Mi sa che in sump non ho più posto forse per reattore![]()
vedi sopra.Vedo le vasche del mio negoziante, tutte manuali è sono stupende... Quindi...
Debbo dire che anche se ho solo due coralli, parancora e pistillata verde, sono stupendi e già li vedo leggermente più gonfi, forse sono in gradosperiamo
Ti consiglio di leggere un libro dove spieghi tutto sull'acquario marino, dall'inizio alla fine
Danilo

-
- Centropyge
Grazie delle delucidazioni... Veramente!
Adesso che ho anche i test mi regolo meglio...
Ora ho mg 1293, kh 9 due gg fa avevo 450 di Ca
Solo che ieri mi sono accorto di avere sulla sabbia della parina viola!
Cianobatteri!?
Cosa devo fare!?
Adesso che ho anche i test mi regolo meglio...
Ora ho mg 1293, kh 9 due gg fa avevo 450 di Ca
Solo che ieri mi sono accorto di avere sulla sabbia della parina viola!
Cianobatteri!?
Cosa devo fare!?
-
- Centropyge
Ho sifonato le chiazzette, ho messo batteri e vedo... Non so che altro fare...
Mi sono reso conto che lo strato superiore di circa 1 mm è come se fosse "crostoso", è normale?
Mi sono reso conto che lo strato superiore di circa 1 mm è come se fosse "crostoso", è normale?
Non è normale... possibile una precipitazione di calcio e/o carbonati

-
- Centropyge
Ho provato adesso il Calcio è a 475, l ho reintegrato ieri sera