Vasca atipica con molti problemi
Re: Vasca atipica con molti problemi
Può asciugare troppo dall'acqua, lasciando un fabbisogno di azoto ai coralli. In pratica li affami troppo.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
mi hanno parlato molto bene di questo nuovo prodotto come resina anti po4 http://www.seachem.com/Products/product ... osNet.html
credo lo proverò a breve... volevo tornare ovviamente su le rowa...tu che dici?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
credo lo proverò a breve... volevo tornare ovviamente su le rowa...tu che dici?
Non lo conosco e quindi non mi esprimo.
Danilo
Danilo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao Danilo e ben ritrovato
qui tutto procede ed oggi a 6 mesi di distanza sta per lasciarmi l'altra Hydor Koralia Magnum 7.
in acquario ho anche una Jebao Rw8 e con questa conformazione mi trovo bene.
Detto ciò come sostituisco la Koralia?
- Jebao Rw15
- Rossmont Mover MX13400
?
qui tutto procede ed oggi a 6 mesi di distanza sta per lasciarmi l'altra Hydor Koralia Magnum 7.
- Jebao Rw15
- Rossmont Mover MX13400
?
Non so darti un vero parere, ma nella completa ignoranza metterei un altra jebao in modo da poterle collegare in wireless e sincronizzare a impulsi o asincrone.....
Come mai metteresti una RW15? Un altra RW8 non basterebbe?
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Come mai metteresti una RW15? Un altra RW8 non basterebbe?
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
la vasca è grande e alta. la koralia magnum 7 è da 12000 l/h....
date le dimensioni della vasca e a quello che c'è dentro e che ci sarà avere tutte elettroniche non so che vantaggio avrei...
poi anche la qualità... ok le Jebao ma un occhio anche alla qualità ce lo vorrei dare... cinesi vs italiane... hydor sono durate 4 anni accese 24 h su 24 ... non male direi
date le dimensioni della vasca e a quello che c'è dentro e che ci sarà avere tutte elettroniche non so che vantaggio avrei...
poi anche la qualità... ok le Jebao ma un occhio anche alla qualità ce lo vorrei dare... cinesi vs italiane... hydor sono durate 4 anni accese 24 h su 24 ... non male direi
Secondo me dare alla vasca un movimento variabile e non uniforme non è da sottovalutare.
Magari mi sbaglio (Danilo correggimi nel caso) ma ho visto vasche in negozi con pompe fisse, nemmeno alternate, con tutti i coralli rivolti da un lato in maniera innaturale.
Io a casa ho 2 jebao RW4 in W1 che lavorano asincrone (non dovrebbero ma lo fanno), in ufficio ho appena messo 2 RW8 in sostituzione di due Koralia 2 e sto tentando di trovare la giusta posizione e la giusta potenza.
Con la prima configurazione e impostate le pompe rispettivamente a 2 e a 3 in modalità C e alternanza di 15 sec, dopo 3 giorni ho ancora tutti i coralli chiusi.....
Magari mi sbaglio (Danilo correggimi nel caso) ma ho visto vasche in negozi con pompe fisse, nemmeno alternate, con tutti i coralli rivolti da un lato in maniera innaturale.
Io a casa ho 2 jebao RW4 in W1 che lavorano asincrone (non dovrebbero ma lo fanno), in ufficio ho appena messo 2 RW8 in sostituzione di due Koralia 2 e sto tentando di trovare la giusta posizione e la giusta potenza.
Con la prima configurazione e impostate le pompe rispettivamente a 2 e a 3 in modalità C e alternanza di 15 sec, dopo 3 giorni ho ancora tutti i coralli chiusi.....
Io voto per le pompe italianeuffi ha scritto:Ciao Danilo e ben ritrovato
- Jebao Rw15
- Rossmont Mover MX13400
?

Quindi in questo caso direi che le rossmont vadano benissimo, tra l'altro ho in prova la più grossa ed è incredibile, silenziosissima e potentissima...
Altrimenti andrei con le tunze

Il moto vario è da preferire, però basta alternare le pompe per non avere i problemi di monoesposizione...Hkk.2003 ha scritto:Secondo me dare alla vasca un movimento variabile e non uniforme non è da sottovalutare.

muovere la vasca adeguatamente è sempre stato il mio cruccio... ricordando che è alta 100cm
una pompa fissa da un lato, appena sotto l'uscita della risalita adatta a smuovere la superficie e una a impulsi posizionata dall'altro lato a 50 cm dalla superficie è una conformazione che mi piace. l'acqua gira bene e un minimo di moto ondoso lo noto
per ora girò solo con una pompa rw8 al massimo e devo dire che spinge abbastanza
anche io propenderei per una Rossmont dato che se devo spendere 100€ vorrei che la pompa durasse almeno 4 anni come le hydor che mi hanno lasciato...
una pompa fissa da un lato, appena sotto l'uscita della risalita adatta a smuovere la superficie e una a impulsi posizionata dall'altro lato a 50 cm dalla superficie è una conformazione che mi piace. l'acqua gira bene e un minimo di moto ondoso lo noto
per ora girò solo con una pompa rw8 al massimo e devo dire che spinge abbastanza
anche io propenderei per una Rossmont dato che se devo spendere 100€ vorrei che la pompa durasse almeno 4 anni come le hydor che mi hanno lasciato...