La mia Vasca per i Cavallucci
-
- Chrysiptera
Re: La mia Vasca per i Cavallucci
Vorrei salvare anche la mia gorgonia
Massimo
Massimo
- Allegati
-
- ImageUploadedByTapatalk1456426653.385729.jpg (56.05 KiB) Visto 3706 volte
-
- ImageUploadedByTapatalk1456426609.496486.jpg (53.38 KiB) Visto 3706 volte
la gorgonia è un animale filtratore che vive solo in forte corrente... a meno che non si parli di gorgonie azooxantellate da alimentare direttamente, infatti non mi pare stiano troppo bene

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Se ancora non hai i cavallucci metti una pompa almeno provvisoria, così sai se quella può fare la differenza...
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Fra l'altro (forse meno importante) tieni la resina antifosfati solo se necessaria, sennò toglila tranquillamente.
Il carbone attivo invece te lo consiglio, meglio sempre presente cambiandolo ogni mese.
Il carbone attivo invece te lo consiglio, meglio sempre presente cambiandolo ogni mese.
-
- Chrysiptera
Pensate che con delle pompe di movimento riprendano colore?
Sicuramente riusciranno a smaltire meglio eventuale muco e scorie chimiche, poi gli sarà più semplice catturer cibo dalla colonna d'acqua.
Il colore dipende anche molto dalla luce, mi ricordi con cosa illumini ?
Riesci poi a farci sapere che valori hai in vasca ?
Il colore dipende anche molto dalla luce, mi ricordi con cosa illumini ?
Riesci poi a farci sapere che valori hai in vasca ?
-
- Chrysiptera
Illumino a led (al momento senza blu)
Mi piacerebbe avere io uno strumento per i valori da poter monitorare, ma mi attengo a quanto mi riferisce il negoziante, a suo dire sono meglio dei suoi.
Come ho già chiesto a Danilo, sono veramente incuriosito da questo strumento, se già testato
http://www.danireef.com/tag/mindstream/
Mi piacerebbe avere io uno strumento per i valori da poter monitorare, ma mi attengo a quanto mi riferisce il negoziante, a suo dire sono meglio dei suoi.
Come ho già chiesto a Danilo, sono veramente incuriosito da questo strumento, se già testato
Come certo saprai il blu è molto importante (e anche che tu abbia led a luce fredda, ossia almeno sui 10'000k).
La tua vasca mi sembra buona, ma come detto al meglio dovresti avere i test tu per sapere i valori.
Per ora che hai poca luce (blu) se non hai problemi di inquinanti potresti dar cibo ai coralli generosamente per provare a compensare...
La tua vasca mi sembra buona, ma come detto al meglio dovresti avere i test tu per sapere i valori.
Per ora che hai poca luce (blu) se non hai problemi di inquinanti potresti dar cibo ai coralli generosamente per provare a compensare...
ancora non è acquistabile... per il resto concordo con chi mi ha precedutoMassimo Favata ha scritto: Come ho già chiesto a Danilo, sono veramente incuriosito da questo strumento, se già testato

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
Cioè?
Lo consigli?
Lo consigli?