🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

minireef ingestibile

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: minireef ingestibile

Messaggio da Danireef » 14/02/2015, 10:51

70x70 è una misura un po' barzotta... secondo me una GNC 466 potrebbe fare al caso tuo, perché una radion è poca, e due forse diventano onerose.

Danilo
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

ivanreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da ivanreef » 14/02/2015, 15:46

ciao si avevo visto queste lampade, comunque in ogni caso se o ben capito devo sviluppare 300w di potenza totale anche se diviso da due o tre lampade giusto? per quanto riguarda il resto dell'attrezzatura avevo pensato, riprendimi se sbaglio...per iniziare alleverò solo coralli molli poi man mano che imparo andrò su qualche acropora, avevo pensato skimmer tunze 9410,pompe movimento tunze 6065 per 2 da 6000lt ora, quindi 12000 lt h.,pompa risalita non so ancora consigli? dovrei avere una prevalenza di 1.50 cm osmoregolatore Tunze 3155,rocce vive 50 kg che preferirei acquistare online per non incappare nel mio solito negoziante da qualche sito serio...appena torna disponibile compro il tuo libro su amazon cosi non rompo con tutte ste domande grazie:D

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 16/02/2015, 9:53

ivanreef ha scritto:ciao si avevo visto queste lampade, comunque in ogni caso se o ben capito devo sviluppare 300w di potenza totale anche se diviso da due o tre lampade giusto?
La GNC 466 sviluppa 140 watt se non ricordo male, ma è un caso atipico, direi che se stai attorno ai 200 watt, come prima linea di grandezza non dovresti sbagliare.
per quanto riguarda il resto dell'attrezzatura avevo pensato, riprendimi se sbaglio...per iniziare alleverò solo coralli molli poi man mano che imparo andrò su qualche acropora,
Considera che poi rischi che i molli diventino infestanti e potresti avere problemi con gli SPS, decidi ora cosa allevare da grande e persegui quella strada, secondo me.
avevo pensato skimmer tunze 9410,pompe movimento tunze 6065 per 2 da 6000lt ora, quindi 12000 lt h.,
Le pompe sono fisse se non sbaglio, non riesci ad arrivare a quelle programmabili?
pompa risalita non so ancora consigli? dovrei avere una prevalenza di 1.50 cm
Leggi questo articolo:
http://www.danireef.com/2008/11/29/pomp ... -the-flow/

Poi trovi diverse recensioni di pompe anche più moderne su DaniReef
osmoregolatore Tunze 3155,rocce vive 50 kg che preferirei acquistare online per non incappare nel mio solito negoziante da qualche sito serio...appena torna disponibile compro il tuo libro su amazon cosi non rompo con tutte ste domande grazie:D
:-)
A me ne è rimasta una copia, nel caso mandami un messaggio privato

Danilo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

ivanreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da ivanreef » 16/02/2015, 10:05

grazie della risposta,comunque di pompe di movimento ne ho già una la 6065 tunze regalatami per natale,magari cerco il loro timer che le alterni, magari se riesco una vortech ma non so quale per il mio acquario.....? oppure una programmabile e una che si accenda spenga all'opposto del'altra se non e una c....ta :D

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 16/02/2015, 10:47

Per la pompa di movimento io ho appena preso una NJ2300 (ne parlo proprio in un 3D quì) che con una prevalenza di poco meno di 1,5 mt mi apporta un interscambio di 500 lt/ora al minimo non la provo al massimo perchè lo scarico regge a mala pena questo afflusso ...
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 16/02/2015, 11:01

Io proverei ad aumentarne la portata per vedere sin dove puoi arrivare

Danilo

ivanreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da ivanreef » 16/02/2015, 17:04

per quanto riguarda il mio sottospecie di minireef cosa dici di fare? continuo con il cambio dell'acqua ogni settimana per il 10% e devo levare le resine anti nitrati e provare carboni attivi per un po' oppure no...perchè vanno e vengono sti cavolo di nitrati al mattino l'acqua e limpida alla sera è opaca come dici di procedere?poi crescono le alghe cianobatteri marroni sui vetri e continuo a pulire ma ritornano...

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 16/02/2015, 22:03

nel mio terzo messaggio ho scritto:
toglierei le resine antinitrati, e misurerei i valori con dei test seri, come quelli elos, così che capiamo lo stato della vasca. Poi approfondiamo le cose.
poi misuri, sempre con test seri, i valori dell'acqua che usi nel rabbocco, i valori nell'acqua presente nel serbatoio di rabbocco.

Danilo

ivanreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da ivanreef » 16/02/2015, 23:16

ok grazie avevo letto male sono rin...nito, comunque ordino dei test della Elos su internet perchè qua non esistono ci metterò qualche giorno, prima che li spediscano, sapresti indicarmi un sito serio dove acquistare rocce vive di qualità perchè ne trovo dappertutto, ma non potendole vedere almeno che sia serio il negoziante.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 16/02/2015, 23:41

prova su reeflab.it

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”