🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Progetto 50x50x50 & Triton

Michele
Amphiprion
Amphiprion

Re: Progetto 50x50x50 & Triton

Messaggio da Michele » 06/05/2015, 12:34

Ciao Danilo

allora dal progetto ai fatti... mi è arrivata praticamente tutta la parte tecnica... ma la vasca ancora no... dovrebbe la prossima settimana...
le rocce prese... stanno spurgando in negozio... le ho scelte...

ha dimenticavo... parto con il Balling.... o triton (in pole position) o Fauna Marin...pioi chiedere a Davide Landolfo se apre un Post dedicato al triton ... cosi' ci segue un po lui...

sto giocherellando con le radion G3 Pro... che programma mi consigli tu che le hai usate? ... vasca vuota ma inizio a dare luce alle rocce...
tu le hai usate .... si puo' condividere il tuo programma?... inizio a farmi un database... ho notato che i file si Import/export hanno una estensione File.etg
ma poi andando sui siti americani vedo che ognuno mette file con estensione File.evg..... che mi sono perso?.... ste radion hanno delle potenzialità enormi...
ma secondo me bisogna saperle usare.... insomma non volevo studiare per mesi set up... ma partire da qualcosa di già collaudato e poi fare piccoli aggiustamenti io... magari iniziare con il tuo set up ma al 15% di intensità ed incrementarlo piano piano...

anche le Vortech Mp10wqd sono due... come le pragrammeresti?...
tanta roba da mettere a punto....

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 06/05/2015, 16:25

Ciao, per le radion prova a dare un occhio quì : http://www.danireef.com/2014/05/13/come ... -software/

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Michele
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Michele » 08/05/2015, 14:23

ciao danilo

temperatura: non posso mettere refrigeratore...
pensavo alle ventole tangenziali con relativo controller...
che mi consigli per il mio acquarietto da 61*52*60?
i teco ad una ventola ce la farebbe?.... oppure vado di tangenziali?... ma qui si aprirebbe un mondo di scelta...

grazie in anticipo

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 08/05/2015, 16:07

Michele ha scritto:Ciao Danilo
sto giocherellando con le radion G3 Pro... che programma mi consigli tu che le hai usate? ... vasca vuota ma inizio a dare luce alle rocce...
tu le hai usate .... si puo' condividere il tuo programma?... inizio a farmi un database... ho notato che i file si Import/export hanno una estensione File.etg
ma poi andando sui siti americani vedo che ognuno mette file con estensione File.evg..... che mi sono perso?.... ste radion hanno delle potenzialità enormi...
ma secondo me bisogna saperle usare.... insomma non volevo studiare per mesi set up... ma partire da qualcosa di già collaudato e poi fare piccoli aggiustamenti io... magari iniziare con il tuo set up ma al 15% di intensità ed incrementarlo piano piano...
La trovi in entrambe le recensioni in fondo. nella g2 è nei commenti, nella g2 pro la trovi in fondo all'articolo. Al limite dalla mia curva togli gli UV.
Puoi dire di partire da 0% ed arrivare al 100% in 30 giorni. Perfetto.
anche le Vortech Mp10wqd sono due... come le pragrammeresti?...
tanta roba da mettere a punto....
non so se sono uguali alle mp40, ma anche qui leggiti la recensione delle mp40, ti aiuterebbe senza dubbio
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 08/05/2015, 16:08

Michele ha scritto:ciao danilo

temperatura: non posso mettere refrigeratore...
pensavo alle ventole tangenziali con relativo controller...
che mi consigli per il mio acquarietto da 61*52*60?
i teco ad una ventola ce la farebbe?.... oppure vado di tangenziali?... ma qui si aprirebbe un mondo di scelta...

grazie in anticipo
Vai tranquillamente con l'Echill anche quello da una ventola, anche se da due sarebbe meglio

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

niccolini
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da niccolini » 08/05/2015, 18:58

Danilo ma serve per forza il refrigeratore oppure l'echill può funzionare indipendentemente da un refrigeratore ?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 08/05/2015, 20:53

niccolini ha scritto:Danilo ma serve per forza il refrigeratore oppure l'echill può funzionare indipendentemente da un refrigeratore ?
sono due cose diverse, l'echill fa aumentare l'evaporazione e quindi abbassa la temperatura, ma se la zona è troppo umida non funziona...
l'ideale è l'echill con un refrigeratore piccolo di sicurezza

niccolini
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da niccolini » 09/05/2015, 15:25

Con delle ventole invece ? Sento parlare di quelle tangenziali ... Su una vasca come la mia che ventole mi consiglieresti e di quanto riuscirei ad abbassare la temperatura ? , ho un Elos mini con sump elos di serie con la vasca , dovrebbe essere 135 lt più la sump

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 10/05/2015, 10:56

niccolini ha scritto:Con delle ventole invece ? Sento parlare di quelle tangenziali ... Su una vasca come la mia che ventole mi consiglieresti e di quanto riuscirei ad abbassare la temperatura ? , ho un Elos mini con sump elos di serie con la vasca , dovrebbe essere 135 lt più la sump
Leggiti la recensione dell'echill su danireef c'è la comparazione anche con le ventole tangenziali che ho utilizzato per anni.
Il problema che le ventole, come l'echill, funzionano solo se l'aria è secca, se l'aria è molto umida tendono a non funzionare. Potresti provare con un Echill da 1, almeno è bello da vedere, se ti sta in acquario, ma leggi e guarda i video della recensione su danireef

Danilo

Michele
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Michele » 10/05/2015, 12:04

La vasca di niccolini è praticamente uguale alla mia... Noi dici che Teco da 1 ventola va bene?... Non sarà poco?

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”