scarico XAQUA
scarico XAQUA
Ciao Danilo!
Ho una domanda da farti riguardante lo scarico xaqua, non so se sai aiutarmi.
In questi giorni sto allestendo la mia nuova vasca: 70x70x60.
Come scarico ho acquistato lo xaqua, però in molti mi stanno consigliando di mettere solo l'out perché a detta loro l'in non mi permetterebbe di avere il giusto rapporto di scambio vasca-sump!
Tu che dici?
Il mobile dell'acquario è alto 1m e coma pompa di risalita pensavo di utilizzare la mia "vecchia" eheim compact 2000+
Grazie!!
Ho una domanda da farti riguardante lo scarico xaqua, non so se sai aiutarmi.
In questi giorni sto allestendo la mia nuova vasca: 70x70x60.
Come scarico ho acquistato lo xaqua, però in molti mi stanno consigliando di mettere solo l'out perché a detta loro l'in non mi permetterebbe di avere il giusto rapporto di scambio vasca-sump!
Tu che dici?
Il mobile dell'acquario è alto 1m e coma pompa di risalita pensavo di utilizzare la mia "vecchia" eheim compact 2000+
Grazie!!
Re: scarico XAQUA
banalmente non conosco lo scarico XAqua, ma non capisco come montando l'IN tu possa avere dei problemi
Danilo
Danilo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Dicono che indipendentemente dalla pompa di risalita tratti solo 700l/h
In effetti in parecchi post ho letto che è autolimitato ma lo scarico, non il carico ed infatti ci sono le modifiche DiY
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
ok, il carico non c'entra nulla...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Rettifico, e il carico che è limitato a 700 lt/h ma in molti casi non riesce a raggiungere tale portata....
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
Non è possibile Hkk.2003, il carico dice davvero poco, basta metterci una pompa più potente, è lo scarico che pur partendo da un certo diametro ha un buco davvero piccolo, e quindi non riesce a scaricare a gravità più di tot litri.
Guarda il tubo di uscita da una pompa, non sarà mica grande
Guarda il tubo di uscita da una pompa, non sarà mica grande

Quindi che consigliate? Lo metto o no? E la pompa di risalita può andar bene?
Scusa se metto link a fori esterni, ma ne parlavano proprio quì molto di recente....
non sono come siano fatti, ma sicuramente il problema non è il carico...