🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Come ristabilizzare la vasca senza pesci - help!

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Come ristabilizzare la vasca senza pesci - help!

Messaggio da Danireef » 06/06/2025, 19:21

Per esperienza di vari amici, il backup sulle vortech non serve a niente, acquari saltati in poco tempo senza corrente, solo la risalita li salva... e se devi scegliere una vortech e la risalita farei la sola risalita.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Ema85
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Ema85 » 06/06/2025, 19:37

Danireef ha scritto:Per esperienza di vari amici, il backup sulle vortech non serve a niente, acquari saltati in poco tempo senza corrente, solo la risalita li salva... e se devi scegliere una vortech e la risalita farei la sola risalita.
No no posso fare una Vortech e la risalita, tanto consumando 16w la risalita credo che rimanga operativa per un bel pò…

Francesco Caramia
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Francesco Caramia » 06/06/2025, 19:46

Perché collegare una vortech ,che per quanto poco consumi, toglie comunque corrente che potrebbe servirti a dare più autonomia per la risalita……
Senza contare che una pompa di movimento non ossigena l’acqua!!!!……a meno che non le fai pescare aria riempendo la vasca di bollicine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nel dubbio.....non Mollare!!!

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 06/06/2025, 22:45

Ema85 ha scritto:
06/06/2025, 19:37
Danireef ha scritto:Per esperienza di vari amici, il backup sulle vortech non serve a niente, acquari saltati in poco tempo senza corrente, solo la risalita li salva... e se devi scegliere una vortech e la risalita farei la sola risalita.
No no posso fare una Vortech e la risalita, tanto consumando 16w la risalita credo che rimanga operativa per un bel pò…
Porta via sempre preziose ore...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 07/06/2025, 8:10

Aggiornamento

Kh era sceso a 5,6 … ripreso il balling ora a 6,5
Tra oggi e domani cambio acqua

Solo echinata ha dato una tirata ma forse si è fermata
Apparsi ciano

Nn so.. ancora nn riesco a stabilizzare il balling

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 07/06/2025, 10:23

Normale che tu non riesca, perché con gli sbalzi alcuni coralli si sono fermati, altri si stanno fermando... per cui non c'è stabilità nel consumo e quindi il dosaggio diventa complicato, l'importante è fare piccole variazioni

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 07/06/2025, 12:17

Danireef ha scritto:Normale che tu non riesca, perché con gli sbalzi alcuni coralli si sono fermati, altri si stanno fermando... per cui non c'è stabilità nel consumo e quindi il dosaggio diventa complicato, l'importante è fare piccole variazioni
Eh si…

C’è stato uno shock ma a vista la situazione non sembra male … i tiraggi si sono fermati … anche le punte della strawberry spolipano con 3/4 del corallo sfiammato

Devo evitare che il kh vada oltre 7,5 perchè una spinta alla crescita potrebbe dare un secondo shock

Sto pensando se sfoltire per ridurre i consumi della vasca ma finché non stabilizzo ho paura a toccare qualsiasi cosa

Una volta stabilizzata dovrò prendere le misure per evitare che possa smagrire eccessivamente

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 08/06/2025, 9:41

Kh 6,5 e Ca 320
Inizia a stabilizzare
Voi su che valori vi mettereste considerato il contesto ?

Oggi con un cambio acqua saliranno un po’

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 08/06/2025, 15:03

7-400

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”