Come ristabilizzare la vasca senza pesci - help!
Re: Come ristabilizzare la vasca senza pesci - help!
Per esperienza di vari amici, il backup sulle vortech non serve a niente, acquari saltati in poco tempo senza corrente, solo la risalita li salva... e se devi scegliere una vortech e la risalita farei la sola risalita.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
No no posso fare una Vortech e la risalita, tanto consumando 16w la risalita credo che rimanga operativa per un bel pò…Danireef ha scritto:Per esperienza di vari amici, il backup sulle vortech non serve a niente, acquari saltati in poco tempo senza corrente, solo la risalita li salva... e se devi scegliere una vortech e la risalita farei la sola risalita.
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
Perché collegare una vortech ,che per quanto poco consumi, toglie comunque corrente che potrebbe servirti a dare più autonomia per la risalita……
Senza contare che una pompa di movimento non ossigena l’acqua!!!!……a meno che non le fai pescare aria riempendo la vasca di bollicine
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Senza contare che una pompa di movimento non ossigena l’acqua!!!!……a meno che non le fai pescare aria riempendo la vasca di bollicine
Nel dubbio.....non Mollare!!!
Porta via sempre preziose ore...Ema85 ha scritto: ↑06/06/2025, 19:37No no posso fare una Vortech e la risalita, tanto consumando 16w la risalita credo che rimanga operativa per un bel pò…Danireef ha scritto:Per esperienza di vari amici, il backup sulle vortech non serve a niente, acquari saltati in poco tempo senza corrente, solo la risalita li salva... e se devi scegliere una vortech e la risalita farei la sola risalita.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Aggiornamento
Kh era sceso a 5,6 … ripreso il balling ora a 6,5
Tra oggi e domani cambio acqua
Solo echinata ha dato una tirata ma forse si è fermata
Apparsi ciano
Nn so.. ancora nn riesco a stabilizzare il balling
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Kh era sceso a 5,6 … ripreso il balling ora a 6,5
Tra oggi e domani cambio acqua
Solo echinata ha dato una tirata ma forse si è fermata
Apparsi ciano
Nn so.. ancora nn riesco a stabilizzare il balling
Normale che tu non riesca, perché con gli sbalzi alcuni coralli si sono fermati, altri si stanno fermando... per cui non c'è stabilità nel consumo e quindi il dosaggio diventa complicato, l'importante è fare piccole variazioni

Eh si…Danireef ha scritto:Normale che tu non riesca, perché con gli sbalzi alcuni coralli si sono fermati, altri si stanno fermando... per cui non c'è stabilità nel consumo e quindi il dosaggio diventa complicato, l'importante è fare piccole variazioni
C’è stato uno shock ma a vista la situazione non sembra male … i tiraggi si sono fermati … anche le punte della strawberry spolipano con 3/4 del corallo sfiammato
Devo evitare che il kh vada oltre 7,5 perchè una spinta alla crescita potrebbe dare un secondo shock
Sto pensando se sfoltire per ridurre i consumi della vasca ma finché non stabilizzo ho paura a toccare qualsiasi cosa
Una volta stabilizzata dovrò prendere le misure per evitare che possa smagrire eccessivamente
Kh 6,5 e Ca 320
Inizia a stabilizzare
Voi su che valori vi mettereste considerato il contesto ?
Oggi con un cambio acqua saliranno un po’
Inizia a stabilizzare
Voi su che valori vi mettereste considerato il contesto ?
Oggi con un cambio acqua saliranno un po’
7-400