Quali pesci per un 500 litri
-
- Chrysiptera
Quali pesci per un 500 litri
Buongiorno, ho un paio di mesi allestito un 500 litri piu sump, misure 180x65 x 50, attualmente la popolazione è composta da : Zebrasoma Veliferum, Ctenochaetus strigosus, Paracantus Hepatos, Volpinus, Zebrasoma Xanthurum, 3 Ocellaris, 4 Chromis, 1 Dascillus, 1 Decora, 1 Carpenteri, 1 Sinchiropus, 1 Halichoeres chrysus, 1 Chelmon, 2 Crisiptera, ma per quanto i pesci siano tanti ho la sensazione di avere l'acquario poco popolato . Volevo sapere se dato che ho i valori dei nutrienti bassi potessi inserire ancora qualcosa? E se si che cosa aggiungereste? Tra i vari pesci reef safe?
-
- Chrysiptera
Re: Quali pesci per un 500 litri
Io non inserirei più nulla, 6 pesci grandi ( secondo me) sono troppi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
gli inserimenti che hai fatto non sono affatto pochi, più che altro hai dei pesci che cresceranno tanto, vedrai.
tra l'altro occhio a eventuali lotte tra xanthurum e hepatus.
attenzione anche al synchiropus che avrei inserito solo a vasca già matura (almeno 1 annetto).
tra l'altro occhio a eventuali lotte tra xanthurum e hepatus.
attenzione anche al synchiropus che avrei inserito solo a vasca già matura (almeno 1 annetto).
Vasca di un paio di mesi, Chelmon e Synchiropus da sconsigliare
Io onestamente una ventina di Chromis in 2-3 volte, ovvero 6/7 Chromis alla volta li inserirei. Il classico esempio dove anche con molti pesci l'acquario appare poco popolato. I banchi fanno la differenza.
Sicuramente nessun altro pesce grosso.
Sicuramente nessun altro pesce grosso.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
-
- Chrysiptera
Mi scuso probabilmente sono stato poco chiaro nelle informazioni, la vasca viene da un trasloco , ho spostato 2 acquari che possedevo da 2 anni ( un 350 litri e un 100 litri) in questo unico (500 litri netti), il sinchiropus è in vasca con me da quasi un anno, il chelmon circa 4 mesi
Ti capisco, anche io mesi fa ho unito due acquari più piccoli, per creare la vasca attuale.Blackbass2208d ha scritto:Mi scuso probabilmente sono stato poco chiaro nelle informazioni, la vasca viene da un trasloco , ho spostato 2 acquari che possedevo da 2 anni ( un 350 litri e un 100 litri) in questo unico (500 litri netti), il sinchiropus è in vasca con me da quasi un anno, il chelmon circa 4 mesi
Però onestamente, nel tuo caso non inserirei altri pesci che nel tempi diverranno di grossa taglia, al massimo inserirei un banco di pesci più piccoli (messi un po alla volta).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Chrysiptera
Effettivamente ero tentato di inserire o qualche chromis o Antias. Inoltre avevo una curiosità, si possono inserire piu Synchiropus nella stessa vasca?
nella vasca di un amico, ce ne sono due di synchiropus, oltre ad altri pesci. tra l'altro è una vasca ibrida perchè ha circa 7/8 cm di sabbia e ciò non la colloca ne tra i DSB ne tra i berlinesi tradizionali, eppure gira ormai da diversi anni. E' una vasca commerciale AQPET da 100x50x50
No, qualche, scegline uno dei due e arriva a 20... vedrai che spettacoloBlackbass2208d ha scritto: ↑21/02/2025, 18:24Effettivamente ero tentato di inserire o qualche chromis o Antias. Inoltre avevo una curiosità, si possono inserire piu Synchiropus nella stessa vasca?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta