Orphek - where are you?

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Orphek - where are you?

Messaggio da Danireef » 18/09/2021, 12:48

AndreaN ha scritto:
18/09/2021, 8:07
Secondo me a Bologna non avrai alcun problema a trovare un negozio che te la vende. Puoi chiedere ad AGP per rivenditori della tua zona. Ovvio tu lo compri, poi se hai dubbi/domande non è detto che conoscano quel prodotto. Anche nei forum Americani, dove Orphek gira da un bel pò, sentivo che l'assistenza non è certo il loro punto forte...
Bhè è, ovvero era in Italia, una assistenza veloce e competente, come dice @Blackshark dopo, ma certo che il lavoro lo devi fare tu, e non tutti hanno la voglia e le competenze per farlo, per questo il distributore che si prende carico di garanzia, ora due anni, prima un anno, e di fare eventuali lavori è per molti la soluzione ideale.

Davide
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2017, 15:01

Re: Orphek - where are you?

Messaggio da Davide » 19/09/2021, 7:23

Ieri sera ho scritto a AGP vediamo cosa rispondono. Sicuramente domani chiamero' anche Hobby per queste info.
Nel frattempo vi chiedo un consiglio, ho in uso da un anno una Blu plus da120cm sono molto molto soddisfatto da qui la mia intenzione di comprare un altra bluplus e ......pensavo a due Reef day anche se ho letto la race di Danilo sulla nuova blusky e da qui i dubbi aumentano, non vorrei che il risultato visivo finale sia tutto molto blu, ok le fluorescenze ma non vorrei esagerare. A vostro parere come potrei combinare le plafo?
Vasca 120x60x50h allego foto
Immagine

Immagine

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Orphek - where are you?

Messaggio da Blackshark » 19/09/2021, 8:27


Davide ha scritto:Ieri sera ho scritto a AGP vediamo cosa rispondono. Sicuramente domani chiamero' anche Hobby per queste info.
Nel frattempo vi chiedo un consiglio, ho in uso da un anno una Blu plus da120cm sono molto molto soddisfatto da qui la mia intenzione di comprare un altra bluplus e ......pensavo a due Reef day anche se ho letto la race di Danilo sulla nuova blusky e da qui i dubbi aumentano, non vorrei che il risultato visivo finale sia tutto molto blu, ok le fluorescenze ma non vorrei esagerare. A vostro parere come potrei combinare le plafo?
Vasca 120x60x50h allego foto
Immagine

Immagine
Io ho una blu plus, una reef day e una blu sky, sono una più bella dell'altra come effetto dell'altra, la blu sky veramente Top...

Se non hai altre plafoniere forse con tutte e tre risulterebbe molto blu.

Io ho anche 2 Atlantik v4, che però modulo per non fare apparire tutto troppo puffo.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Orphek - where are you?

Messaggio da Blackshark » 19/09/2021, 8:28

Dalle foto della tua vasca non sembra molto blu, la blue sky per me ci sta

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Immagine

Davide
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2017, 15:01

Re: Orphek - where are you?

Messaggio da Davide » 19/09/2021, 9:23

Grazie per la risposta, nelle foto sono attive due Bluray e da un lato ho messo la Bluplus ( era come prova poi visti gli ottimi risultati mi sto decidendo a fare il cambio con altre tre OR3. Avrei anche trovato un usato sulle V4 ma dicono che per la mia vasca ce ne vorrebbero due.....a parte il prezzo che usate è accettabile sono 500watt ok per poche ore al giorno ma sono sempre 500.....per questo pensavo a comprare tre barre da aggiungere all'attuale.
Temo che l'abbinamento 2 blu plus 1 Reef day 1 Blusky mi dia troppo blu e una volta comprata non saprei se posso renderla.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Orphek - where are you?

Messaggio da Danireef » 19/09/2021, 11:56

Vai di Blue Sky

AndreaN
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 197
Iscritto il: 09/12/2020, 11:32

Re: Orphek - where are you?

Messaggio da AndreaN » 19/09/2021, 12:26

Usando 2 prime HD come main light, cosa potrei aggiungere per dare un tocco di blu e quel quid di PAR?
2 Blue plus / 2 blue sky o 1&1? 70x35 quindi prenderei le 60

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Orphek - where are you?

Messaggio da Danireef » 20/09/2021, 16:32

Io prenderei una Blue Sky, e poi valuterei se prenderne una seconda o una reef day

Davide
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2017, 15:01

Re: Orphek - where are you?

Messaggio da Davide » 28/09/2021, 9:15

Buongiorno per aggiornarvi: Alla fine ho comprato le tre barre e il supporto da un sito Finlandese...sì esatto e qui vorrei aprire una riflessione.
Domenica pomeriggio scrivo due mail per avere delle informazioni all'importatore italiano AGP e a Aquanomad ( Finlandia). Questi ultimi mi rispondono il lunedì alle 9.00 dandomi le spiegazioni richieste e se avessi fatto l'ordine entro venerdì un codice di sconto....AGP mi risponde mercoledì mattina indicandomi Hobby quindi di chiedere a loro.
La differenza è palese, alla fine comprando con lo sconto ho speso meno che se le avessi acquistate direttamente da Orpeck. Purtroppo mi capita di constatare quando acquisto non solo per acquariofilia, che i rivenditori/ importatori in Italia, non riescono ad essere competitivi e questo si traduce in un costo finale piu' alto che se comprato all'estero, nella mia personale valutazione considero anche i tempi di risposta e la comprensione alla mie domande, non è solo un discorso economico, per pochi euro di differenza compro in Italia ma se la differenza è importante allora....mi dispiace.

Quindi dovrebbero arrivare le barre dopodichè vi faro' delle " bellissime foto " ;)

LUCASANTU
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 521
Iscritto il: 21/01/2021, 12:30

Re: Orphek - where are you?

Messaggio da LUCASANTU » 28/09/2021, 16:25

Davide ha scritto:
28/09/2021, 9:15
Buongiorno per aggiornarvi: Alla fine ho comprato le tre barre e il supporto da un sito Finlandese...sì esatto e qui vorrei aprire una riflessione.
Domenica pomeriggio scrivo due mail per avere delle informazioni all'importatore italiano AGP e a Aquanomad ( Finlandia). Questi ultimi mi rispondono il lunedì alle 9.00 dandomi le spiegazioni richieste e se avessi fatto l'ordine entro venerdì un codice di sconto....AGP mi risponde mercoledì mattina indicandomi Hobby quindi di chiedere a loro.
La differenza è palese, alla fine comprando con lo sconto ho speso meno che se le avessi acquistate direttamente da Orpeck. Purtroppo mi capita di constatare quando acquisto non solo per acquariofilia, che i rivenditori/ importatori in Italia, non riescono ad essere competitivi e questo si traduce in un costo finale piu' alto che se comprato all'estero, nella mia personale valutazione considero anche i tempi di risposta e la comprensione alla mie domande, non è solo un discorso economico, per pochi euro di differenza compro in Italia ma se la differenza è importante allora....mi dispiace.

Quindi dovrebbero arrivare le barre dopodichè vi faro' delle " bellissime foto " ;)

prese anche io li , a parte che sono in ritardo di 1 mese...
cmq la penso allo stesso modo , c'è troppa differenza con l'importatore italiano.
Immagine

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti