Alimentare dsb "maturo"

Rispondi
Avatar utente
uffi
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 113
Iscritto il: 17/01/2015, 10:11

Alimentare dsb "maturo"

Messaggio da uffi » 24/01/2015, 0:48

viewtopic.php?t=22438

Ciao Roberto,
ho letto molti tuoi interventi e ovviamente quelli di Danilo. ti ho linkato una recente discussione sui problemi che sto cercando di risolvere sulla mia vasca prima di tutto per lassismo mio,
sto mettendo apposto i valori, già oggi molto meglio ma comunque con fosfati sempre un pochino alti
ad ogni modo ho un dsb che dsb non è dato che una crisyptera ama scavare, le pompe mi hanno sempre dato problemi dato le dimensioni della vasca. ho messo mano al parco pompe e comprato nuova sabbia (Equos).
sto attendendo che mi arrivi tutto... nel frattempo ho visto il tuo sito e i tuoi prodotti, domanda... ha senso cercare di alimentare con prodotti specifici un dsb che deve "ripartire" nonostante una vasca già popolata?
ho letto molto anche sulla alimentazione. vorrò inserire solo molli... ho già a casa il phyto della xaqua ma un pensiero sul vivo sicuramente lo farò



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Roberto Ferri
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/02/2013, 19:38

Re: Alimentare dsb

Messaggio da Roberto Ferri » 25/01/2015, 1:24

Ciao,
direi che la crysiptera ti sta remando contro, è nella sua natura, ma cosa intendi Po4 altini? Che dimensioni ha la tua vasca? come è illuminata?
E perchè hai deciso di sistemare il dsb aggiungendo altra sabbia?

Avatar utente
uffi
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 113
Iscritto il: 17/01/2015, 10:11

Alimentare dsb "maturo"

Messaggio da uffi » 25/01/2015, 1:54

nel link in alto al post è riportata tutta la situazione della vasca che sto cercando di risistemare :)

Po4 1,05 (sono in fase di cambi d'acqua importanti e resine a Go go)

misure vasca 105x40x100(h)

movimento delle pompe che non mi ha mai soddisfatto ha creato zone fortemente disomogenee che vorrei risistemare . ho un lato dell'acquario 20x40 cm ora sprovvisto di sabbia.

premetto vorrei tornare ad allevare solo molli e pochissimi lps

illuminazione: tra qualche giorno da 3 strip led (2 bianche e una attinica) resa che non mi piace affatto, aggiungerò una plafo T5 2x39 blu




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Roberto Ferri Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti