refrigeratore

Rispondi
Stefano
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/09/2014, 13:53

refrigeratore

Messaggio da Stefano » 09/06/2015, 17:36

ciao, sono passato dai led a hqi + 2 barre led......da circa 2 mesi, oviamente con il caldo si sta alzando la temperatura dell'acqua!
Il mio negoziante di fiducia mi ha venduto un climatizzatore dell'ocean geotronic peltech modello ocean 400 (usato) e non sono totalmente soddisfatto. La mia vasca è di circa 500 litri e il modello ho letto che è fino a 400 litri oltre ad avere una delle 4 ventole che fa le bizze....penso di portalro indietro e di prendermi un climatizzatore nuovo. Vorrei dei consigli su cosa prendere, ho visto 2 modelli uno è haquoss artika 600 e uno è della teco tk500..... mi potresti consigliare?
ti ringrazio anticipatamente
ste

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: refrigeratore

Messaggio da Danireef » 10/06/2015, 9:04

Prima che arrivi Hobby Acquari a rispondere vi rispondo io...

Lascia perdere le celle di peltier, tra l'altro pensavo che Ocean Geotronics fosse fuori dai giochi già da qualche anno, che non l'avevo più sentita nominare da almeno 6-7 anni.

Senza dubbio ti consiglio il Teco TK500 oggetto tra l'altro di una recentissima e positivissima recensione proprio sul nostro portale che quindi ti invito a leggere: http://www.danireef.com/2015/04/24/refr ... ecensione/

Stefano
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/09/2014, 13:53

Re: refrigeratore

Messaggio da Stefano » 10/06/2015, 9:50

Ti ringrazio per la pronta risposta..... le celle di peltier non le ho comprate me le sta facendo provare il mio negoziante di fiducia, quindi sono usate ma non funzionano un granchè....!!!!
La mia vasca è 120x70x55 illuminata con due HQI da 250 e due barre led + sump, metodo berlinese con circa 50/60 kg di rocce..., secondo te potrebbe andare bene il teco tk500...????

altra domanda sono passato da poco alla HQI prima avevo plafoniera a led, ma a che altezza dall'acqua devo posizionarle e quante ore devono essere accese(al momento ho 1h alba + 6 ore di hqi + 2h tramonto + 8h lunare e resto spento) va bene o secondo te devo aumentare qualcosa? si accettono consigli...!!!!
ti ringrazio ancore e buona giornata

Hobby Acquari
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/02/2013, 19:21

Re: refrigeratore

Messaggio da Hobby Acquari » 10/06/2015, 10:16

Ciao Stefano
Noi consigliamo Teco e possibilmente il tk1000.
Consigliamo sempre un climatizzatore sovra dimensionato specialmente con acquari aperti e illuminazione hqi.
Immagine

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: refrigeratore

Messaggio da Danireef » 10/06/2015, 17:48

Stefano ha scritto:Ti ringrazio per la pronta risposta..... le celle di peltier non le ho comprate me le sta facendo provare il mio negoziante di fiducia, quindi sono usate ma non funzionano un granchè....!!!!
e poi ancora non è caldo...
La mia vasca è 120x70x55 illuminata con due HQI da 250 e due barre led + sump, metodo berlinese con circa 50/60 kg di rocce..., secondo te potrebbe andare bene il teco tk500...????
in effetti quoto hobby acquari, vista la luce vai almeno sul 1000...
altra domanda sono passato da poco alla HQI prima avevo plafoniera a led, ma a che altezza dall'acqua devo posizionarle e quante ore devono essere accese(al momento ho 1h alba + 6 ore di hqi + 2h tramonto + 8h lunare e resto spento) va bene o secondo te devo aumentare qualcosa? si accettono consigli...!!!!
ti ringrazio ancore e buona giornata
dipende cosa intendi allevare, che hqi hai, che riflettore etc... così a naso è difficile dirlo

Hobby Acquari
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/02/2013, 19:21

Re: refrigeratore

Messaggio da Hobby Acquari » 10/06/2015, 18:54

Aggiungerei anche che l'assistenza Teco nel caso di problemi e' senza dubbio migliore e più efficiente rispetto a quella di haquoss!!!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “Hobby Acquari Bologna Risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti