Vendo tutto (Roma)

Rover
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/04/2021, 20:14

Re: Vendo tutto (Roma)

Messaggio da Rover » 19/01/2022, 20:25

ANCORA AGGIORNAMENTI


Immagine
Filtro ATS 75,00€

Immagine
Impianto di osmosi 4 stadi (filtri e membrana nuovi) 50,00€

Immagine
Pompa Sincra Silent 5.0 35,00€

Immagine
Skimmer NAC5 BM 35,00€

Immagine
Vedi sopra

Immagine
ORP Controller Milwakee MC510 25,00€

Immagine
Plafoniera GNC Bluray 250,00€

Immagine
Rabbocco Tunze 5017 50,00€

Immagine
Refrigeratore Resun CL450 150,00€

Immagine
Vedi sopra

Immagine
Sump 35x40x40 25,00€

Immagine
Vasca di rabbocco 35x20x75 25,00€

Immagine
Test Hanna NO2 20,00€

Immagine
Rifrattometro Milwakee 15,00€

Immagine
Test Hanna NO3 20,00€

Immagine
Misuratore TDS omaggio al primo che ordina

Immagine
Vasca Fantail completa di raccordi carico e scarico Ultrareef (non sono in foto ma ci sono) 150,00€

Immagine
Vedi sopra

[/quote]

Avatar utente
roby124
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 710
Iscritto il: 28/02/2019, 14:18

Vendo tutto (Roma)

Messaggio da roby124 » 23/01/2022, 17:19

Ciao, volevo solamente esporre i fatti dell’esperienza di acquisto delle due mp40..
Attirato dal prezzo molto conveniente e dal precedente acquisto dell’ovetto hanna super ok, le ho prese, pagate subito e inviato un corriere per il ritiro…
Arrivato il pacco le ho aperte, dato una pulita alla wetside (ancora incrostata di coralline)
Immagine

Provate “a secco” per 1 secondo giusto per vedere se funzionavano, con i relativi distanziali e in una il controller mi da errore verde/rosso (wet inchiodata) e nell’altra addirittura la wet gira tutta e salta via dalla pompa..

https://youtube.com/shorts/pr_fljY9EPY?feature=share

https://youtube.com/shorts/LiFX-BVh_Ys?feature=share

Provo a ripulirle ancora, rifaccio il tentativo e nulla tendendo con le mani gira appena, sforzano e facendo traballare tutto..

https://youtube.com/shorts/Y60nGaXyn4M?feature=share

Riprovo con una wet QD che però usavo su una vecchia mp40w e tutto funziona…

https://youtube.com/shorts/Myny_PDdZRE?feature=share

Ulteriore prova, vado da un amico per provare con la sua che funziona perfettamente e prima di montarla, sganciamo la wet ed ecco la sorpresa (io onestamente, anche se avevo guardato non mi ero accorto subito del lieve rigonfiamento del magnete)
Immagine
Immagine

Credo che il problema che non gira (sono anche abbastanza dire da far girare a mano) sia dovuto a questo…

Ora, non sono il tipo da puntare il dito… però il venditore Rover sostiene che prima di spedirle funzionavano, io appena arrivate le ho provate e questa è la situazione che ho trovato…

Credo che il magnete non si gonfi durante una spedizione di 2 giorni… mi attaccherò l’esperienza alle orecchie, ci smembro altri 200€ per prendere due wet nuove e probabilmente tutto funzionerà…

Boh ognuno può trarre le proprie conclusioni… mi sembrava giusto riportare l’esperienza nel modo più oggettivo possibile… (come ho fatto la scorsa volta per l’ovetto super ok)… questa volta un po’ meno dal mio punto di vista…

Buona giornata (spero più fortunata) a tutti..

Rover
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/04/2021, 20:14

Re: Vendo tutto (Roma)

Messaggio da Rover » 24/01/2022, 2:39

In una ricostruzione cosi piena di particolari trovo singolare che tu abbia dimenticato di dire che hai lavato le pompe con l'acido prima di provarle.
Come ti ho detto in pvt, non so se possa essere quella la causa, personalmente non le ho mai lavate con l'acido, ma come ti ripeto trovo singolare che tu non l'abbia citato in una ricostruzione cosi piena di dettagli, devo pubblicare il ns. scambio WA dove mi dici che è la prima cosa che hai fatto prima di provarle?

Rover
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/04/2021, 20:14

Re: Vendo tutto (Roma)

Messaggio da Rover » 24/01/2022, 2:53

Non ti sei accorto che il magnete era gonfio? Quello nella seconda foto non mi sembra che sia un magnete che passa inosservato in quelle condizioni.......o no??? Era cosi prima o dopo il passaggio nell'acido?

Avatar utente
roby124
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 710
Iscritto il: 28/02/2019, 14:18

Vendo tutto (Roma)

Messaggio da roby124 » 24/01/2022, 8:05

Cmq ho scritto che ho lavato la wet… Ho lavato le pompe con acido citrico, ho riportato solo i fatti di come sono andate le cose..(come credo fanno tutti per scrostare dalle coralline) e non uso neanche acido muriatico come fanno tutti…
Fosse mai anche colpa dell’acido, (cosa mai sentita anche questa) non riduce così i magneti un bagno di 1ora in acido citrico..

Poi non ti offendere ho riportato osmosi i fatti di come li ho vissuti… se fai così mi vien da pensare tutt’altro che alla buona fede..

Tu mi dici che bisogna ruotare la wet per trovare la giusta posizione, mai sentita questa cosa, una volta accoppiate sono a posto (al max c’è da centrarle un po’)

P.a le ho pulire perché erano sporche, fossero state mie lo avrei fatto io prima di spedirle ma comunque non ho detto nulla su questo

Avatar utente
roby124
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 710
Iscritto il: 28/02/2019, 14:18

Re: Vendo tutto (Roma)

Messaggio da roby124 » 24/01/2022, 8:19

Di wa puoi pubblicare anche tutta la conversazione completa.. mi sembra di essere stato pacato, trasparente e onesto nel chiedere info a riguardo

Modok
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/11/2019, 8:43

Re: Vendo tutto (Roma)

Messaggio da Modok » 24/01/2022, 15:00

Lavo regolarmente la wetside in acido muriatico diluito. Non ho mai riscontrato questo problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
roby124
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 710
Iscritto il: 28/02/2019, 14:18

Vendo tutto (Roma)

Messaggio da roby124 » 24/01/2022, 15:06

Modok ha scritto:Lavo regolarmente la wetside in acido muriatico diluito. Non ho mai riscontrato questo problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti..

Ma poi, anche fosse, sicuramente non è un lavaggio che le fa gonfiare e soprattutto non in mezzo giornata…
Per come la vedo io erano già così!
Non c’è altra spiegazione..

Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Vendo tutto (Roma)

Messaggio da Marco Rossini » 24/01/2022, 19:07

È successo anche a me di dover vendere una vecchia vortech,magnete prima di spedirla ho aperto la wet e controllato il rivestimento magnete era crepo e rigonfiato e quindi ho contattato l'acquirente dicendo che non gliela vendevo causa wet da sostituire...detto questo quando si acquistano vortech chiedere sempre
-1 foto dettagliate del rivestimento magnete ambo i lati
-2controllarle sempre prima di spedirle
-3 mai ,ripeto mai farle lavorare a secco,nemmeno per 2secondi
Detto questo penso sia palese che almeno qualche crepa nella plastica del rivestimento già ci fosse prima di spedirla e se fossi io a vendere darei almeno la metà del valore di una wet nuova ... ovviamente non entro del merito di altre cose,lascio a voi perché giustamente non so se vi siete prima scambiati foto o altro..


Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Vendo tutto (Roma)

Messaggio da Marco Rossini » 24/01/2022, 19:14

Altra cosa ,io acquisto solo roba pulita alla perfezione ,monete roba incrostata ecc ecc...così si vedono bene eventuali difetti o altro...sarebbe buona norma ripulire tutto per bene prima di vendere anche se so che a volte c'è poco tempo di fare le cose per bene...

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Vendo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti