Vendo tutto (Roma)

Avatar utente
roby124
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 710
Iscritto il: 28/02/2019, 14:18

Vendo tutto (Roma)

Messaggio da roby124 » 24/01/2022, 19:18

[mention]Marco Rossini [/mention] sante parole…
mi ha detto lui di provarle a secco che tanto per 2 secondi non succede nulla..

Poi in questo caso non credo si dovuto a quello il problema.. ma il magnete gonfio già lo era… non si gonfia in poco tempo..

Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Vendo tutto (Roma)

Messaggio da Marco Rossini » 24/01/2022, 22:16

Sicuramente non è stato l'averla accesa due secondi ma ripeto,non fatelo mai...si surriscaldano velocemente e si riempie di limatura di ferro tutto...
A me è capitata la stessa identica cosa tempo fa e chi me l'ha venduta se la è ripresa indietro restituendomi il denaro ....a suo dire non so era accorto e io partendo dal presupposto fosse in buona fede ho rispedito al mittente facendomi ridare il denaro...fine della storia...

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk


gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6422
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Vendo tutto (Roma)

Messaggio da gandalf » 24/01/2022, 23:12

Scusate non voglio inquinare il thread: come fanno a surriscaldarsi che il motore è esterno alla vasca ? Non sarebbe comunque raffreddato dall'acqua.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
roby124
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 710
Iscritto il: 28/02/2019, 14:18

Re: Vendo tutto (Roma)

Messaggio da roby124 » 25/01/2022, 0:30

gandalf ha scritto:Scusate non voglio inquinare il thread: come fanno a surriscaldarsi che il motore è esterno alla vasca ? Non sarebbe comunque raffreddato dall'acqua.
Se sono in acqua nessun problema.. il discorso era riferito a farle girare fuori acqua..

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6422
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Vendo tutto (Roma)

Messaggio da gandalf » 25/01/2022, 1:22

il motore delle vortech, che è quello che scalda, non è mai in acqua, è esterno.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
roby124
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 710
Iscritto il: 28/02/2019, 14:18

Re: Vendo tutto (Roma)

Messaggio da roby124 » 25/01/2022, 8:08

gandalf ha scritto:il motore delle vortech, che è quello che scalda, non è mai in acqua, è esterno.
Si lo so.. intendeva dire che farle girare fuori dall’acqua si surriscalda la wet.. credo..

Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Vendo tutto (Roma)

Messaggio da Marco Rossini » 25/01/2022, 8:43

Si surriscalda il magnete non il motore...andando a rilasciare limatura di ferro perché lavorando a secco aumenta di volume sfregando all'interno della wet

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk


mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Vendo tutto (Roma)

Messaggio da mauro.ragno » 25/01/2022, 19:22

È chiaro Ed evidente però, tornando al problema, che il danno non si sia creato dal nulla. Il mercatino è uno spazio utile per tutti ma in cui buonsenso e onestà non devono mai mancare. La wet side è evidentemente danneggiata. Anche a me è capitato di vendere una pompa con rotore arrugginita, per fretta di spedire. Una pulita esterna e via. Ho rimediato appena il problema è venuto fuori. Vergognandomi per la figura. Io qui non voglio vedere mala fede, ma laddove c'è un problema va risolto. Da acquirente/venditore ha ragione chi ha detto di richiedere sempre foto dettagliate. Peccato

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
micheleud
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 316
Iscritto il: 26/09/2017, 20:06

Re: Vendo tutto (Roma)

Messaggio da micheleud » 25/01/2022, 19:39

mauro.ragno ha scritto:È chiaro Ed evidente però, tornando al problema, che il danno non si sia creato dal nulla. Il mercatino è uno spazio utile per tutti ma in cui buonsenso e onestà non devono mai mancare. La wet side è evidentemente danneggiata. Anche a me è capitato di vendere una pompa con rotore arrugginita, per fretta di spedire. Una pulita esterna e via. Ho rimediato appena il problema è venuto fuori. Vergognandomi per la figura. Io qui non voglio vedere mala fede, ma laddove c'è un problema va risolto. Da acquirente/venditore ha ragione chi ha detto di richiedere sempre foto dettagliate. Peccato

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Rover
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/04/2021, 20:14

Re: Vendo tutto (Roma)

Messaggio da Rover » 25/01/2022, 21:07

Buonasera a tutti, tutto giustissimo, tutto corretto quello che avete detto tutti, nulla da obiettare, non voglio neanche io vedere malafede, può capitare a tutti di sbagliare dato che la ns. passione non è, non è mai stata e non sarà mai una scienza esatta, anzi tutt'altro.
Io posso soltanto riportare i fatti cosi come sono, le pompe funzionavano perfettamente, le provate prima di spedirle, non erano perfettamente pulite questo si, ma non le ho mai lavate con acidi di nessun genere perché non mi fido a prescindere, l'acquirente ha postato questo.... https://youtube.com/shorts/Myny_PDdZRE?feature=share come dicevo, non voglio vedere malafede mai e poi mai......

Rispondi

Torna a “Vendo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti